In queste ore tutti si affannano alla ricerca di un nuovo Capo dello Stato che sia rigorosamente “europeista” e “garante dei mercati”. Lo stesso identikit con cui in questi anni sono stati selezionati presidenti del Consiglio e ministri dell’Economia che ci hanno condotto nella peggiore crisi dal dopoguerra.
Tanto mi basta per dire che oggi serve esattamente il contrario: una figura autorevole che sia garante degli italiani prima che dei mercati, talmente europeista da non essere disposto a farci “morire per l’Euro”.
Per Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale il nuovo Presidente dovrà essere una persona estranea al palazzo, ai giochi di partito e alle spartizioni di potere. Ma soprattutto dovrà essere un eurocritico, una figura autorevole che non si pieghi ai diktat di Berlino o di Bruxelles, che difenda gli interessi degli italiani e non quelli dei poteri forti.
Noi siamo presidenzialisti e, quando non votammo per la riconferma di Napolitano, sperammo che la sua elezione fosse l’ultima parlamentare e che dalla volta successiva fosse il popolo a poter scegliere.
Purtroppo così non sarà nemmeno stavolta e allora lanciamo un appello alla Lega di Salvini, al Movimento 5 stelle di Grillo, a Forza Italia, persino a quella parte del Pd che non si arrende alla Trojka, a tutti quei movimenti eurocritici che dicono di voler cambiare l’Unione europea.
Basta ingerenze di potenze straniere, no a candidati filo-Trojka come Prodi e Padoan o espressione del palazzo come Amato: scegliamo e votiamo insieme un nome che corrisponda a queste caratteristiche e che possa restituire all’Italia l’immagine di una Nazione orgogliosa e sovrana che non accetta di farsi piegare.
Clicca qui per scaricare il file pdf.
6 commenti
Vai al modulo dei commenti
E DAI GIORGIA!!! HANNO GIA’ DECISO CHI DEVE OCCUPARE IL POSTO DI NAPOLITANO IL MORTADELLA !!
non simpatizzo né appartengo al partito fratelli d’Italia ma sono pienamente d’accordo con Giorgia Meloni
purtroppo un’altro GIORGIO ALMIRANTE non c’è più, se non GIORGIA MELONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il presidente futuro dev’essere un garante della costituzione, dell’italianità e non dev’essere il classico falso sinistroide che parla con paroloni roboanti e razzola malissimo. Che non continui come il suo predecessore a formare governicchi ricavati da escrementi di cadaveri putrefatti e che contribuisca a ritarare e riprogrammare la macchina statale con il fare e non con il rubare, insegnando e dando il buon esempio a tutti quei pacchi preconfezionati del pubblico impiego figlio e figli delle segreterie politiche ed affini, altrimenti questa nostra Italia e’ destinata a morire di fame al traino dei paesi emergenti del 3• e 4 mondo.
D’accordo su tutti i punti!
Scusate,ma perchè il mio nome compare sempre?Senza offese,non è il caso di cancellarlo?Grazie.Saluti.