Siamo al bar Giolli in compagnia di Paolo, il proprietario del bar, che è stato teatro, qualche settimana fa, di un’aggressione da parte di un nigeriano accolto in uno dei tanti centri per l’accoglienza ai migranti, benché avesse dei precedenti. Quest’uomo è entrato ubriaco e ha distrutto il locale.
Archivio 14 Maggio 2016
Mag 14
Migranti, Meloni: Governo Renzi e Alfano sta facendo piombare Italia nell’insicurezza e nel caos
Frontex dichiara che nell’ultimo mese sono arrivati in Italia più migranti di quanti ne sono arrivati in Grecia. Sono per la stragrande maggioranza uomini adulti africani, non profughi che per noi sono donne, bambini e nuclei familiari che provengono da zone di guerra conclamata. L’irresponsabile politica delle porte aperte a tutti del Governo Renzi-Alfano sta …
Mag 14
Dare vita a progetto riqualificazione Forte Portuense e avvalersi aiuto privati nella gestione se comune non riesce a occuparsene
Siamo davanti al Forte Portuense, uno dei 15 forti costruiti alla fine del 1800 per difendere Roma neo capitale d’Italia. È un luogo storico quello nel quale ci troviamo, eppure è chiuso e l’erba è altissima. Viene utilizzato attualmente, in alcuni momenti dell’anno, solamente il 5% di un parco di 5 ettari, un luogo …
- 1
- 2