Sono stata nell’area cani del parco urbano di Aguzzano, una delle più belle aree cani di Roma. Ho scelto questo luogo, frequentato da tantissimi cittadini con i loro amici a quattro zampe, per spiegare che, con me Sindaco, Roma sarà una città amica degli animali. Voglio una città che incentivi i progetti di adozione di gatti e cani e metta fine alla pratica degli affidamenti diretti per la gestione dei canili comunali. Anche grazie a un esposto di Fratelli d’Italia, l’Autorità Nazionale Anticorruzione ci ha raccontato, non più tardi di qualche di un mese fa, un’altra bruttissima storia di sprechi e cooperative che hanno speculato persino sulla pelle dei cani abbandonati. Una gestione poco trasparente e molto onerosa per le casse comunali: un cane ospitato in un canile comunale è arrivato a costare fino 12 euro e 80 centesimi al giorno. Io in questo settore voglio cambiare tutto: voglio lanciare una grande campagna di adozioni. A ogni cittadino che deciderà di dare una casa a un cane adulto ospitato in un canile comunale il Comune riconoscerà un contributo di 100 euro al mese. Un cittadino potrà dare così una casa al massimo a due cani alla volta e potrà prendere un nuovo cane solo a distanza di 8 anni dalla prima adozione. Voglio chiedere l’aiuto delle associazioni di volontariato per monitorare e controllare che non ci siano speculazioni e voglio istituire un albo dei volontari per coinvolgere quei tantissimi cittadini che tengono al benessere degli animali. Il mio obiettivo è svuotare i canili comunali e ricondurre queste strutture alla loro funzione originaria, ovvero quella di essere dei centri di cura e ricovero temporaneo dei cani abbandonati, e affidare questi canili con bandi pubblici e trasparenti.
Mag 29
2 commenti
Le pongo all’attenzione queste proposte: decurtazione stipendi che superano i 5000 euro mese eccetto medici o forze dell’ordine ordine…. Con investimenti su nuove assunzioni dipendenti Ama … Ciò per consentire raccolta rifiuti tre volte al giorno…. Creazione nucleo che si occupa del mantenimento e cura parchi principali….. Imporre alle aziende vedi banche e poste per esempio di occupare i propri dipendenti in prossimità loro abitazioni .. È assurdo che chi vive a Roma lavori ad Ostia e viceversa… Meno disagi e meno traffico perciò..,, aperture scuole fino a metà luglio.. Meno oneri per le famiglie che non sono costrette a pagare fior di quattrini per i centri estivi….. Chiusura dei negozi la domenica … Chi vuole aprire deve servirsi di lavoratori diversi dai propri dipendenti.. La domenica è sacra…. Pene severissime a chi viene colto in fragrante ad imbrattare i muri della città …. Queste le mie piccole proposte per la mia grande città …
Carissima,sono uno dei tanti indecisi,leggendo i suoi post su Twitter mi ha convinto, votero’ per lei sperando che non saranno le solite chiacchiere politiche. A questo punto un grande in bocca al lupo.