Il M5S propone un governo di scopo in caso di vittoria del no al referendum. Traduzione: sosteniamo il quarto governo di fila non eletto dagli italiani per scrivere la legge elettorale che ci piace di più e occupare qualche poltrona. Andreotti e Fanfani sarebbero fieri di loro.
Archivio 14 Settembre 2016
Set 14
FdI lancia il primo referendum propositivo d’Italia: sabato 17 settembre gazebo sui temi prioritari di governo e sul futuro del centrodestra
«Mentre Renzi non fissa la data del referendum costituzionale perché sa che vincerà il no e lui andrà a casa, Fratelli d’Italia lancia il primo referendum propositivo d’Italia. Vi aspettiamo sabato 17 settembre in piazza: allestiremo gazebo in tutta Italia e chiederemo direttamente a voi di indicarci la strada su temi prioritari come il …
Set 14
Basta prese in giro sulla guerra in Libia: il Governo chiarisca in Parlamento la sua strategia
I reparti speciali italiani già operano da tempo in Libia sotto la linea di comando dell’intelligence. Ora il Governo maschera un vero e proprio intervento militare – che prevede l’impiego della Folgore, della porta aerei Garibaldi e della copertura aerea dei nostri caccia – dietro a un ospedale militare. L’Italia non è la Croce Rossa …
Set 14
Renzi dimostri di non essere una fantoccio, pretenda scuse formali dagli Usa per le parole del suo ambasciatore sul referendum
Gravi e inaccettabili le parole dell’Ambasciatore Usa sul referendum costituzionale: il rappresentante in Italia di un governo straniero non può in alcun modo permettersi intromissioni di questo tipo nella politica interna. Renzi dimostri di non essere un inutile fantoccio e pretenda le scuse immediate e formali da parte degli Usa. Renzi viene pagato dagli italiani per …