Abbiamo organizzato per il 25 marzo all’Angelicum di Roma la manifestazione “Italia Sovrana in Europa” per raccontare la nostra idea di Europa: un’idea di Confederazione, un modello completamente diverso da quello verso il quale si vuole andare.
Ribadiremo che non siamo noi a stare contro l’Unione Europea ma i burocrati e gli usurai che la governano: loro hanno massacrato un sogno fatto di identità, di diritti, di popoli sovrani trasformandolo in una specie di comitato d’affari che fa gli interessi di pochi. Con noi a Roma ci saranno importanti personalità come Giulio Tremonti, Vittorio Sgarbi, Gian Micalessin, Diego Fusaro e Luciano Barra Caracciolo che terranno delle piccole lectio magistralis. Infine le conclusioni politiche, per raccontare cosa faremo una volta al governo in rapporto all’Europa: dicono che noi facciamo paura o che bisogna fermare la paura dei populismi ma alle persone fa molta più paura vedere un’Italia imbeccata dall’Europa che in un pomeriggio trova 20 miliardi per MPS ma che dopo 8 mesi non ha ancora consegnato le casette ai terremotati.
2 commenti
Identità nazionale ed appartenenza europea non si escludono, né combattono reciprocamente. De Gasperi non era forse italiano ed interessato a tutelare i nostri interessi, pur nella situazione difficilissima di chi andò negli USA a chiedere comprensione ed aiuto agli ex nemici ? Ma oggi questi governicchi insignificanti e succubi non sanno nemmeno proteggere i CONFINI, pur garantiti da un preciso articolo della Costituzione. Le boldrini cincischiano di “più europa” ma intanto le imprese italiane vengono spiazzate e distrutte da ogni concorrenza sleale, dagli EMBARGHI imposti a suo tempo dagli USA di OBAMA e dalla Germania della Merkel. Centinaia di migliaia di “migranti” irregolari e nemmeno censiti sono l’avanguardia di una IMMIGRAZIONE di SOSTITUZIONE che i “poteri forti” hanno deciso sopra la nostra testa. Naturalmente é “razzista” chi denuncia quanto sopra.
Mi spiace molto vedere nomi meritevoli, da sempre coerenti, associati ai neofiti del sovranismo. Neofiti del tutto privi di credibilità : chi ha creato Equitalia, chi ha lasciato Befera a fare la politica fiscale del Centrodestra come Direttore Generale delle Entrate ( Befera l’uomo del PCI Visco che avrebbe dovuto attuare la diminuzione della pressione fiscale su cui Berlusconi aveva vinto le elezioni… ), l’uomo dell’Aspen Institute, l’uomo che delegava a Milanese la gestione delle partite del sottogoverno, etc. etc. , oggi si fa vedere in mezzo a noi ? Io non menerei vanto di siffatta compagnia….