Oggi in un’intervista il ministro Costa dice che bisogna riscrivere la legge sulla legittima difesa con norme più chiare per evitare “ambiguità giurisprudenziali”. Evidentemente il ministro non si è accorto che quelle norme sono già contenute nella proposta di legge di Fratelli d’Italia che giace in Commissione da mesi ed è stata affossata dalla maggioranza che sostiene il suo Governo.
Il ministro Costa sia coerente con le sue parole e faccia approvare la proposta di FdI. Vogliamo che il Parlamento sancisca una volta per tutte che la difesa è sempre legittima.
1 commento
In un paese folle come l’Italia, il comune cittadino, aggredito e massacrato in casa propria o nel proprio negozio o azienda, si ritrova a dover risarcire il delinquente variamente armato, se “si permette” di non farsi ammazzare da costui e magari soltanto lo ferisce, non dico con un’arma da fuoco, ma perfino con un coltello da cucina o con un semplice bastone ! In un paese folle come l’Italia i criminali (come il russo, assassino del barista e di una anziana) entrano, escono come vogliono dai nostri confini colabrodo e non c’é modo neanche di espellerli, prima che delinquano di nuovo. Infatti i paesi di provenienza…NON LI RICONOSCONO come propri cittadini. Dunque ce li teniamo noi ! Almeno potersi difendere, a questo punto, guardandosi soltanto dai delinquenti e non anche dal legalismo ipocrita e fazioso di certa magistratura, poco tutrice dello Stato di Diritto e molto di quanti vengono qui a fare i loro porci comodi, dietro la facile, comoda etichetta di “rifugiati” !