Migranti: proposta italiana al vertice informale troppo timida. Il Governo Conte non prospetta alcun cambio reale di rotta rispetto alla fallimentare politica della sinistra. Continuiamo a sentire parlare di riforma del trattato di Dublino, che riguarda però meno dell’8% di chi sbarca in Italia, ma non sentiamo una sola parola sull’unica cosa seria da fare: il blocco navale al largo delle coste libiche per impedire ai barconi di partire. Non è questo il cambiamento che si aspettano gli italiani.
4 commenti
Vai al modulo dei commenti
Se non siamo ben rappresentati, formalizziamo un referendum popolare immediatamente e mettiamo sotto accusa coloro che tradiscono gli interessi dell’Italia.
D’accordo con Franco!
Continuano con questa farsa dell’Accordo di Dublino. Non è redristibuendo i clandestini tra gli Stati euorpei che si risolve il problema: in Africa sono 50 milioni i potenziali migranti; cosa facciamo, se ne prende 5 milioni ogni Stato europeo? Che razza di soluzione è? Serve bloccare le partenze, serve il blocco navale! E’ l’unica soluzione!
C’e’ poco da commentare, si sta rasentando l’incapacita’ totale dei Paesi, nessuno vuole vedere una soluzione, tutti mirano allo sfacello totale.