La difesa è sempre legittima: pensavamo di non essere i soli a credere in questo principio assoluto che Fratelli d’Italia ha scritto nero su bianco e presentato in Parlamento. Ci siamo evidentemente sbagliati: nel testo sulla legittima difesa approvato dalla maggioranza in Commissione Giustizia del Senato restano l’ampia discrezionalità del giudice e la proporzionalità tra difesa e offesa. Questo significa che per alcuni ‘la difesa è sempre legittima’ è solo uno slogan buono per le foto sui social e per le magliette, mentre per FdI è un impegno solenne preso con gli italiani. Fratelli d’Italia non indietreggia di un centimetro: ci batteremo per cambiare questa stortura #ladifesaèsemprelegittima.
6 commenti
Vai al modulo dei commenti
Nessuna discrezionalità ai giudici! La legge sulla legittima difesa va rivista e subito!
AI GIUDICI BISOGNA LIMITARE L’ATTIVITà, NON LASCIARE LORO LA Discrezionalità: SONO TROPPO CORROTTI!
Il cittadino ha diritto a sicurezza e tranquillita’. Altrimenti il PATTO Sociale che e’base dello Stato, viene meno. Non possono essere i giudici a centellinare dal comodo dei loro uffici e salotti a quanta sicurezza abbiamo diritto!
Ma non era una delle priorità di Salvini?
Va bene Giorgia, non indietreggeremo nemmeno di un cm perchè sappiamo che diversi giudici sono molto stressati e non possono giudicare sempre bene, come abbiamo visto più volte.
Però nessuno riesce a sapere i nomi e, possibilmente, gli indirizzi di chi chiede la proporzionalità tra difesa e offesa. Ci conviene associarci ai soliti ignoti e aiutarli a visitare i parlamentari che la pensano in questo modo, senza il pericolo di niente perchè ci dovranno domandare prima quello che vogliamo fare e a questo punto potremo fare dietro front (con calma)(senza alcun pericolo) anche nel caso ci rimanesse attaccata in mano qualche collana di diamanti o altro.
Ma cosa possiamo aspettarci da un governo a maggioranza 5stelle? Il vizio sta nel manico, si tratta di vedere fin quando Salvini è disposto a reggere questa intesa.