Recepita proposta FdI su tasse pensionati esteri che scelgono sud Italia
Accolta la proposta di Fratelli d’Italia nella manovra: meno tasse sui pensionati residenti all’estero che scelgono di trasferirsi nel Sud Italia. Una misura di buon senso sul modello Portogallo che aiuterà a far crescere il Pil, combattere lo spopolamento e sostenere lo sviluppo del Mezzogiorno.
Correlati
3 commenti
L’idea in se stessa é buona. Salvo notare alcune “piccole” differenze tra il sud italiano ed il Portogallo. Immagino, ma parrebbe di sì, che in Portogallo si possa circolare liberamente senza rischio di aggressioni, rapine, scippi e delizie varie, che invece sono ordinaria aministrazione nel sud italiano ed ormai non solo a Napoli ed al sud. Probabilmente chi guida un mezzo in Portogallo, paga l’assicurazione. Ricordo invece come i miei suoceri, travolti da un’auto in quel di Castellammare di Stabia nei lontani anni settanta e finiti ambedue all’ospedale con fratture e gravi ferite, ottennero un parziale rimborso (imbrogli dell’assicuratore, che aveva fatto risultare di essere fallito), qualcosa come TRENTACINQUE ANNI DOPO ! Se poi al sud ti dovessi AMMALARE ? Se avessi bisogno di un intervento operatorio ? Trasferirsi d’urgenza in qualche ospedale del nord per essere curato ? Distinta on Giorgia Meloni: é sacrosanta la sua battaglia per non svendere quel poco o tanto che resta dell’Italia alla grande MAFIA finanziaria e globalista, la quale ci concepisce solo come TERRA di INVASIONE, in ciò io, nel mio piccolo, l’appoggio convintamente. Ma ci ritroviamo tutti sul groppone l’IMMENSA QUESTIONE MERIDIONALE che tutti i passati governi si sono vigliaccamente, opportunisticamente guardati dall’affrontare. Giusto come i vigili urbani di Napoli, che quando vedono un motorino con tre-quattro passeggeri miracolosamente in equilibrio (ovviamente, senza casco), girano la faccia dall’altra parte. Vedi “Striscia la notizia”…
Omissione…c’e’ da aggiungere che bisogna tenere in conto al pizzo da pagare alla mafia per avere il diritto di vivere al sud.
Pensiamo prima a sbattere fuori dall’Italia gli ormai 2/3 milioni di irregolari e mandare al sud quei volenterosi ormai regolari che potranno risanare il sud.
Lasciamo gli italiani che vivono fuori e che ora possono vivere tranquilli dopo che la stessa Italia li ha lasciati allo sbando grazie alla DC al PCI e ora al tanto odiato PD.