Il governatore Visco sostiene che le riserve auree italiane sono di proprietà di Bankitalia. Non si è fatto sfuggire l’occasione dopo che qualche giorno fa il premier Conte aveva incredibilmente sostenuto questa assurdità rispondendo in Parlamento a un quesito di Fratelli d’Italia. L’oro è degli italiani, non dei banchieri. Siamo pronti a dare battaglia in Italia ogni sede e a portare gli Italiani in piazza se sarà necessario.
6 commenti
Vai al modulo dei commenti
Signora Meloni bellissimo discorso al CPAC, fiera di essere Italiana.
L’ORO e’ degli italiani, ma quello che non riesco a capire perche’ non sta in italia ma sparso per il mondo ? chi mi sa rispondere ?
Giorgia, occorre nazionalizzare BankItalia come sono nazionalizzate le altre banche centrali europee. In tal modo svaniranno tutti i puffi di oggi.
Domanda: ma il nostro oro, fisicamente dove si trova, ora ? A chi bisogna chiederlo ? A Piersanti Mozzarella, a Fazio, a Bruno Vespa, a Di Maio, al nuovo segretario PD Zingaretti, alla mia amatissima zietta Laura (che lo donerebbe per intero a terzo, quarto e pure quinto mondo, se esistesse), a Gino Strada e ad altri pubblici benefattori come lui ? So soltanto che con le riserve auree in vendita, altre nazioni hanno ridotto il debito pubblico. Noi invece ? Siamo la solita nave allo sbando, su cui naviga un popolo di coglioni ?
per nfavore non toccate il nostro Oro
Vorrei fare una domanda al governatore dellla banca d’Italia:
La banca ,dove e quando con quali capitali ha acquistato tutto quell’oro, e perchè mai la banca ha messo poi a disposizione dell’Italia come riserva aurifera un capitale enorme????