Arrestata la “banda dello spray” al peperoncino che causò la strage della discoteca “Lanterna Azzurra” di Corinaldo dove persero la vita 6 persone. Un plauso alle nostre Forze dell’Ordine. Dalle intercettazioni emerge una realtà agghiacciante fatta da un branco di bestie senza scrupoli e senza coscienza che causavano volontariamente caos nelle zone affollate per compiere rapine. Alternavano risate a battute, fieri di quello che avevano fatto, una banda spietata e indifferente al dolore che avevano creato. Ora questi vigliacchi criminali paghino severamente, senza sconti o attenuanti.
Ago 04
5 commenti
Vai al modulo dei commenti
vedrete che, fra poco, qualcuno comincerà a dire: e poi ce li troveremo all’onire degli altari!
vorrei proprio sapere, ma solo per una curiosità 2 cose,:
1, se gaccio un commento al mattio, compare una scrittra che c’e’ sytato uno spiacevole inconveniente e non va avanti il commento
“, di sera il commento passa, m a una parte viene tagliata|
Non è che non ci dorma, ma, sono curioso e, la curiosità é una seconda natura!
CURIOSITA’ ITALIANE?
Alla mia età. 85 anni, ma traduco ancora dal latino senza vocabolòario………e, ho dttto tutto, alzo le spalle e penso a domani!
DAVANTI ALLA STRAGE DI CORINALDO…AL TRUCE ASSASSINIO DI MANDURIA DOPO ANNI DI INFAMI E VIGLIACCHE PERSECUZIONI…DAVANTI AL MASSACRO DI PIAZZA CASTELLO…AI DUE BAMBINI TRAVOLTI DAL SUV DEL TEPPISTA DROGATO ED UBRIACO A VITTORIA DI SICILIA…PER FINIRE CON L’ASSASSINIO DEL VICEBRIGADIERE REGA CIERCIELLO DA PARTE DI DUE TEPPISTI DROGATI USA…Gli episodi di abietti delitti sono una lista infinita ! Potrei ancora citare gli ASSASSINI DEL CAVALCAVIA…poi é la stessa memoria che si perde, in un paese travagliato dal crimine come il nostro ! Ma il denominatore comune che lega tutti questi episodi esiste, eccome: UNA GIUSTIZIA TUTTA SBILANCIATA A FAVORE DEI DELINQUENTI: pratica abolizione del carcere preventivo (come mai gli ASSASSINI di Corinaldo erano a piede libero fino a venerdì, quando il delitto di omicidio plurimo preterintenzionale, insieme a rapina e lesioni plurime, lo avevano commesso a dicembre nella discoteca di Corinaldo ?), abuso degli arresti domiciliarI, riti abbreviati e SCONTI DI PENA COSPICUI…INVECE un carabiniere sebbene aggredito ferocemente e sanguinosamente, non può usare l’arma, né può usarla il suo collega, una volta che il criminale scappa compiuta la sua aggressione ! Sarebbe incriminato a sua volta: ma non vi sembra PAZZESCO ? Per non dimenticare i privati cittadini, incriminati e costretti a risarcire i farabutti che li avevano rapinati, bastonati a sangue dentro le mura stesse della loro casa !
Che le storture del Bel Paese comincino da una GIUSTIZIA DISTORTA E MALATA, credo che lo noterebbe anche un bambino. Ormai se abbiamo qualche minima speranza di diventare un “PAESE NORMALE”, dove delinquente e vittima non si ritrovino sullo stesso piano, potrà avvenire in parte grazie a Fratelli di Italia e alla sua leader Giorgia Meloni. A costei domando: ISTITUITE UN OSSERVATORIO PUBBLICO SU COME SI COMPORTERA’ LA MAGISTRATURA RIGUARDO AI CASI SOPRACITATI. GRAZIE.
Signor Formisano, mi scusi. Ma scriva in modo leggibile, se desidera essere pubblicato. Cordialità.
DAVVERO NON CI SARANNO SPERANZE di vivere in uno Stato di Diritto, se non si comincerà, come sostiene il precedente commentatore, ad applicare il principio della CERTEZZA DELLA PENA almeno di fronte agli episodi più gravi ed intollerabili, dove si scherza con la vita altrui: quella di bambini, di ragazze, di disabili, di tranquilli ed indifesi anziani ambosessi, di semplici cittadini, di tutori della legge nell’esercizio delle loro funzioni. Quanto volte, sebbene identificate e fermate, le PEGGIORI CANAGLIE non scontano se non qualche giorno di carcere ? Anzi, nemmeno quello: il minorenne che ha fracassato la testa “per divertimento” ad un bambino francese che dormiva sulla spiaggia a Bergeggi, in Liguria, é stato denunciato A PIEDE LIBERO: tanto per cambiare !
E’ evidente che la SICUREZZA DEI CITTADINI, INSIEME ALLA TUTELA DEL PIU’ ELEMENTARE SENTIMENTO DI GIUSTIZIA…NON STANNO A SINISTRA E NEMMENO NEL PASTICCIATO ED INCOERENTE MISCUGLIO DEL “CINQUESTELLE”… Ma una vera e propria rinascita del SENSO CIVICO potrebbe solo avvenire sotto l’ala di una sana e nuova DESTRA, di cui Fratelli di Italia possono e DEVONO acquisire la leadership intellettuale e morale ! Un dettaglio: se una persona qualificata come lo psichiatra Meluzzi é ormai chiaramente orientato a destra…il motivo forse non esiste ? E quanti come lui…
O continueremo a far credere che a destra ci sarebbero solo i “fascisti”, quelli che han nostalgia dei gagliardetti e degli “alalà” ? Lasciamo a “La Repubblica” codeste stupidaggini ! Noi siamo persone serie. E arcistufe di sopravvivere nel “paese di Pulcinella”: la povera Italia come é stata ridotta !