Governo, è truffa ai danni italiani. Tante le adesioni a manifestazione FdI in piazza Montecitorio

 
Alla manifestazione in piazza Montecitorio, indetta da Fratelli d’Italia per domani alle 10.30, andremo solo con bandiere tricolori: sono invitati tutti i cittadini che vogliono dire che questo governo è una vergogna, un inganno e una truffa ai danni degli italiani. L’auspicio è che in piazza, insieme agli elettori del centrodestra, ci sia anche chi ha votato il Movimento 5 Stelle o il Pd e non vuole questo accordo.

Sono contenta che alla manifestazione abbiano aderito tante realtà e tante forze politiche. Considero abbastanza naturale la presenza della Lega e considererei naturale la presenza in piazza di tutto il centrodestra, perché le coalizioni e le alleanze si fondano anche sulla capacità di condividere dei percorsi. Da questo punto di vista l’opposizione sarà un banco di prova – continua il presidente di Fratelli d’Italia, Meloni – Se il Conte-bis ricompatterà la coalizione? Questo si vedrà. Posso dire che Fratelli d’Italia è l’unico partito che è rimasto sempre allo stesso posto. Siamo rimasti lì e abbiamo presidiato il campo mentre c’era chi andava via per fare i patti con il Pd e chi andava via per fare i patti col M5S. Siamo contenti che oggi tutti tornino a casa o che dichiarino di volerlo fare: si riparte con un ruolo più centrale per Fratelli d’Italia, che ormai è il secondo partito della coalizione.

Condividi

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Attilio il 8 Settembre 2019 alle 19:33
    • Rispondi

    Condivido pienamente la manifestazione ma invito tutto il centrodestra e tutti coloro che non credono realmente a questo governo a votare la sfiducia e solo così potrete realmente dimostrare di non volerlo votare la sfiducia equivale a rispettare il voto degli italiani. Mi auguro che anche altre compagini politiche siano coerenti ed oneste con le loro dichiarazioni e prese di posizione vedasi calenda e Renzi. Si vada al voto e li si, dimostri realmente di non temere la volontà popolare.

    • Alessio il 8 Settembre 2019 alle 20:21
    • Rispondi

    Ha indotto manifestazione di lunedì. ..signora meloni la maggior parte degli italiani vanno a lavorare! Lei nn lavora il lunedì? Lei, Salvini e compagnia bella siete fuori! Io sn di sinistra e sn fiero. ..Anche perché l Italia è stata liberata nn dalla destra che è sempre stata fascista. ..auguri

      • Alfredo il 9 Settembre 2019 alle 08:31
      • Rispondi

      Complimenti

    • Gloria Zorzenone il 8 Settembre 2019 alle 23:25
    • Rispondi

    Caro Alessio, quanto hai scritto è inutile : perché darti tanta pena ? Piuttosto, il tuo egotismo disarma : non puoi partecipare ? Pazienza.
    Ne faremo volentieri a meno.

Rispondi