Finalmente anche la Commissione europea si è resa conto del rischio che questa crisi sanitaria possa favorire scalate ostili e acquisizioni attraverso investimenti speculativi di asset strategici. Infatti, l’Ue ha invitato, nelle linee guida alla Direttiva sugli investimenti esteri, gli Stati membri a istituire un meccanismo di sorveglianza per impedire che il controllo di una determinata impresa, infrastruttura o tecnologia da parte di un investitore estero possa comportare un rischio per la sicurezza o l’ordine pubblico nell’Ue. Per una volta l’Europa si è mossa nella giusta direzione, che proprio Fratelli d’Italia aveva indicato con chiarezza da tempo al Governo affinché fosse introdotto uno scudo più ampio e più efficace a difesa delle nostre aziende, con la estensione della golden power e il potenziamento dell’intelligence economica. A tal proposito già il 4 marzo abbiamo depositato un disegno di legge in Senato, a prima firma del senatore Urso, per rafforzare la tutela degli interessi strategici economici ma anche il ruolo di indirizzo del Parlamento. E adesso abbiamo presentato un pacchetto di emendamenti al decreto “Cura Italia” al fine di estendere il golden power a banche, assicurazioni, aziende farmaceutiche e di tecnologia ospedaliera e in via eccezionale e temporanea anche ai soggetti dell’Unione Europea. Ora mi auguro che su questo sia possibile aprire un confronto concreto e serrato con il governo, consentendo alla nostra Nazione di realizzare uno scudo per i suoi asset strategici che mai come in questo momento è assolutamente indispensabile e inderogabile.
Mar 26
10 commenti
Vai al modulo dei commenti
SPERO PROPRIO SIATE ASCOLTATI!!
Il fatto che l’UE abbia accettato la proposta di FDI non significa che dobbiamo abbassare la guardia
l’unico golden power e’ quello di far decidere hai cittadini se stare o levarsi dalle palle dal europa!!
il resto DOPO quando saremo tornati alla NOSTRA SOVRANITA NAZIONALE E MONETARIA!!!
ovviamente prendendo precauzioni contro la speculazione finanziaria…
queste precauzioni devono essere pesanti!!
anche al punto della pena di morte!!!
tipo Soros..
un bel proiettile in testa!!
secondo un sondaggio pubblicato dal the guardian UK,pochi giorni dopo che gli UK sono usciti dal europa il 50% degli italiani sarebbe per levarsi dalle palle dal europa..
ma la meloni insiste sul sogno dei nostri padri fondatori..
mentre lei insiste sul sogno dei nostri padri fodatori,l’italia affonda sempre di piu nel baratro,dove quando ne usciremo se ne usciremo l’italia avra fatto la fine della grecia!!
lei meloni col sogno dei padri fondatori non vuole assolutamente il bene del italia e degli italiani!!
lei con questo sogno portera l’italia al fallimento totale!!
poi quando l’italia sara fallita la dovremo anche ringraziare?
io di certo non la ringraziero assolutamente anzi le mandero imprecazioni ogni secondo della mia vita!!!
“La UE ha invitato gli Stati membri a istituire un meccanismo di sorveglianza per impedire che il controllo di una determinata impresa, infrastruttura o tecnologia da parte di un investitore estero possa comportare un rischio per la sicurezza o l’ordine pubblico nell’Ue”
State attenti Giorgia, quelli si preoccupano solo che l’Italia non faccia accordi con la Cina o la Russia, mentre loro li fanno.
Noi invece dobbiamo preoccuparci soprattutto di realizzare uno scudo per i nostri asset strategici dalle brame degli investitori europei (Germania o Francia)
Sì, ok per gli asset strategici. Ma da semplice cittadino mi preoccupo per la mia sopravvivenza e di quella dei milioni come me. Conte parla solo di sanzioni; parlare di soldi da metterci in tasca è troppo volgare. Ma ciò che più mi fa specie è quell’ectoplasma di Matatrella, che, dopo aver avallato la nascita di queso governo di sbaragliati, sta dimostrando, in gara col parlamento, la sua inutilità. Sua e di un apparato di 5000 persone lautamente pagate al Quirinale per fare da semplici spettatori dell’agonia della nazione. Le reazioni di Bonvecchi, con personaggi istituzionali simili, sono più che comprensibili
mo non mi fanno postare piu nemmeno i link della costituzione italiana e del codice penale…
alla faccia della democrazia in italia…
Lodovico Bonvecchi on 26 Marzo 2020 at 21:39 #
Your comment is awaiting moderation.
27 marzo ore 20:37
commento postato ieri:
Lodovico Bonvecchi on 26 Marzo 2020 at 21:39 #
Your comment is awaiting moderation.
alla faccia della democrazia in italia e del articolo 21 della costituzione!!
signori l’unica democrazia che esiste in italia e’ quella parlamentare…
ed a comodo del politico di turno!!
siete aoncora convinti che siamo in un paese democratico?
be’ se si cazzo scendete sulla terra e smettetela di sognare!!,perche la realta dei fatto e’ totalmente diversa!!
Loro si preoccupano di eventuali alleanze con russia e cina…la minaccia per la germania viene da dentro l’ europa.italia creiamo un fronte comune con francia spagna grecia e portogallo e obblighiamoli a ridarci i fondi del mes.germania e olanda non possono opporsi anche perché avremmo di sicuro l appoggio dell austria e dei paesi del nord che non vogliono pagare per noi…accerchiamo la merkel.
ma tu in che mondo vivi?
olanda germania austria ed un altra nazione vogliono la troika per tutte le nazioni con l’acqua al collo!!!
fuori dal europa!!cominciamo a stamparci la moneta da soli e vedrete che tutto andra veramente come dovrebbe!!
ED UN PIANO SERIO SE NECESSARIA ANCHE LA PENA DI MORTE PER TUTTI COLORO CHE SPECULANO STILE SOROS!!!
1 ESEMPIO JP MORGAN GOLDMAN SUCKS MOODIES E VIA DICENDO!!.
signori se non lo avete ancora capito il peggior virus che poteva infettare il genere umano e’ il capitalismo,che a fatto piu danni e molti ancora ne continuera a fare se continuera a viaggiare libero senza regole!!
Prima di abbandonare l europa riprendiamoci quanto versato nel mes con l appoggio degli altri stati.poi presi i soldi ci blindiamo nei nostri confini e ricostruiamo il paese.