Il Partito dei Conservatori e Riformisti europei (ECR) è lieto di annunciare l’elezione di Giorgia Meloni come nuovo Presidente.
La sua indicazione è stata approvata all’unanimità nella riunione del Consiglio del partito ECR lunedì 28 settembre dopo le elezioni. La Meloni è anche la leader del Partito Fratelli d’Italia in Italia ed è attualmente l’unica donna leader sia di un partito politico europeo che di un importante partito italiano.
Oltre all’elezione di Giorgia Meloni, è stata rieletta Segretario generale Anna Fotyga, europarlamentare polacca, e Tesoriere l’eurodeputato spagnolo Jorge Buxadé.
Biografie
Presidente – On. GIORGIA MELONI:
Giorgia Meloni, politico e giornalista, leader di Fratelli d’Italia. Inizia il suo impegno politico a 15 anni ed è deputato della Repubblica dal 2006. Nella XV Legislatura (2006-2008) è vicepresidente della Camera dei deputati. Meloni detiene ancora oggi il record di ministro più giovane nella storia della Repubblica d’Italia: nel 2008, infatti, a 31 anni assume l’incarico di Ministro della Gioventù. Nel 2012 fonda Fratelli d’Italia, di cui è presidente nazionale e che oggi si attesta quale terzo partito italiano. È l’unica donna segretario di partito in Italia.
Segretario generale – ANNA FOTYGA MEP: Anna Fotyga è un membro del Parlamento europeo dalla Polonia per il partito Diritto e giustizia (PiS). In precedenza è stata Ministro degli Affari esteri della Polonia. Durante il mandato 2014-2019 del Parlamento europeo è stata Presidente della Sottocommissione per la sicurezza e la difesa. Nel 2020 è stata nominata dal Segretario generale della NATO Jens Stoltenberg al Comitato per il processo di riflessione della NATO.
Tesoriere – JORGE BUXADÉ MEP:
Jorge Buxadé è un avvocato spagnolo e membro del Parlamento europeo, eletto per la prima volta nel 2019 per il partito Vox, di cui è anche vicepresidente. Al Parlamento europeo fa parte della Commissione per gli affari interni e le libertà civili, della Commissione speciale sull’interferenza estera e della Delegazione Ue presso l’Unione del Mediterraneo.
È quanto comunica in una nota ECR.
40 commenti
Vai al modulo dei commenti
Mi congratulo per la sua nomina alla presidenza dei conservatori europei.
Ho notato che FdI si sta orientando verso posizioni più nettamente liberali ed europeiste, senza rinunciare alla difesa degli interessi italiani e al diritto di critica. Apprezzo questa scelta. Buon lavoro, Raffaele Laurenzi
Brava Giorgia meriti la presidenza a differenza di altri presidenti italiani
Una coronazione di un percorso di carriera,una persona dinamica creativa, tanto amata dagli italiani
Sono molto contento per Giorgia, si merita da tempo un riconoscimento europeo, spero vivamente che questo incarico non la distolga da Fdi, ora più che mai abbiamo bisogno di lei. Complimenti grande Giorgia
E QUESTO E’ UNO DEI PRIMI PASSI PER CONQUISTARE IL POPOLO ITALIANO
Speriamo in elezioni rapide per vederla anche come presidente del consiglio e amministrare bene il paese Italia.
Complimenti Grande Giorgia
Sono veramente felice di di questo riconoscimento che merita appieno, mi piacerebbe avere una foto di Giorgia con dedica, se possibile, grazie x tutto
Sono ultra felice,se lo merita é ineguagliabile .
Complimenti, ti sei meritata questa carica. Avanti così.
Complimenti, ti sei meritata questa carica. Avanti così. Brava
Congratulazioni per la ns amata Presidente. Giorgia sei l’orgoglio del popolo italiano e la luce per tutti quelli che si sentono presi in giro dal governo attuale e dai radical chic.
Con la sua serietà e con la grande capacità che la contraddistingue la Giorgia nazionale merita di essere a capo di questa grande famiglia! Complimenti e buon lavoro.
La GIORGIA MELONI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO al PIU’ PRESTO BASTA INCONPETENTI INCAPACI E TRADITORI.
Complimenti e tanti auguri a Giorgia. Sarà un impegno importante e una grande occasione per proiettare in Europa una immagine più centrata dell’Italia e della maggioranza degli italiani che credono in certi valori.
Forza Giorgia
Grande Giorgia, Complimenti.
Congratulazioni,Te lo sei meritato.
GIORGIA CON LA TUA ELEZIONE AS PRESIDENTE DEI CONSERVATORI SONO CONTENTO E MI CONGRATULO CON TE MA MA MA NON POTREMO AVERTI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO NEL PROSSIMO GOVERNO DI DESTRA PAZIENZA SAI TU DOVE SEI PIU’ IMPORTANTE PE R IL BENE DELL’ITALIA IN OGNI MODO CONGRATULAZIONI
ALESSANDRO
Presidente della ECR Giorgia Meloni, congratulazioni per la sua nomina in Europa, sono pienamente convinto che il nome di Leonessa è appropriato, con il suo passo graziato ma felino saprà conquistare e affrontare tutti in quella selva oscura del Parlamento Europeo e noi Italiani gliene saremo riconoscenti e grati. Buon lavoro AUGURI.
Carissima Giorgia Meloni, sono un cittadino che ti ha votato al referendum. Mi auguro che questa tua elezione a Presidente ECR non sia una promozione della Merkel per poterti controllare e ridurti a una sua marionetta come ha fatto recentemente con altri mariuoli politici italiani che ben conosciamo. Prima paladini degli italiani ora servi della Merkel e traditori della Patria. Di traditori della Patria, Montecitorio e pieno.
Ti ricordo che come dissi ad un traditore della Patria, noi del popolo ti abbiamo portato sulle stelle, ma dalle stelle ti riporteremo alle stalle come abbiamo già fatto diverse volte con altri traditori della Patria.
Grande GIORGIA
Italexit, basta Europa. Liberateci dal giogo per piacere. L’Italia deve rinascere. Ha le capacità, ma la fiducia le è stata scippata dall’Europa.
brava! speriamo riesca a farsi valere per tutti noi che sopportiamo amaramente la situazione attuale nel nostro amato paese.
Grande Giorgia,una combattente ,una patriota,ti vogliamo Presidente del Consiglio al più presto per portare questo meraviglioso Paese ricco di Storia Cultura Bellezze Naturali e sopratutto Dignità fuori da queste torbide acque che questi farabutti arroganti presupponenti e sopratutto incompetenti omuncoli ci hanno trascinato!!! Sempre presenti,sempre con te alla nostra Testa.
Grande Giorgia , e’ un piacere , oltre orgoglio nazionale sapere di questa sua elezione . Confidiamo in lei e nel cdx italiano affinché si possano cambiare le sorti di questo nostro martoriato paese .
Le faccio i miei migliori auguri di buon lavoro .
Carissima GIORGIA finalmente i tuoi meriti vengono a galla.
Sicuramente siamo in tanti iscritti e non a essere felici per il tuo incarico, rappresenti tutti noi e personalmente spero che avrai modo di dimostrare a tutti i tuoi principi di Patriota e persona seria come sei , sicuramente non ci deluderai.
Complimenti Giorgia
Brava Giorgia …te lo meriti….!! le mie congratulazioni più sincere per la tua nomina….Buon lavoro….!!!
Sentite congratulazioni.Se tutti i politici avessero la preparazione di Giorgia Meloni l’Italia avrebbe enorme considerazione a livello internazionale. Per migliorare tale considerazione siamo convinti della necessità di corsi formativi di politica estera ai politici italiani che abbiano una qualche seria ambizione politica. Una particolare attenzione al successo ottenuto nella Regione Marche e a tal proposito la nostra Agenzia segnala il dr. Franco Scavizzi,economista,residente in Ancona,quale autore di un sostanzioso “trattato di geopolitica mondiale”da noi commissionato e che con la discrezione riservata all’autore,potrebbe proporsi come relatore per corsi di politica estera nelle Marche. Noti i suoi scritti circa le speculazioni delle Multinazionali e per questo agisce prudentemente tramite email . fscavizzi@tiscali .it
Felicitazioni per questo nuovo incarico prestigioso. Le auguro di occupare presto la presidenza del governo italiano. Abbiamo bisogno di persone serie e capaci come lo è Lei.
Grande Giorgia. Avanti così!
Mi unisco ai Patrioti nel fare i mie complimenti e auguri di successo, per la nomina. Lei ci rende orgogliosi di appartenere a Fratelli d’Italia.
Grazie On Giorgia
La sua coerenza l’ha premiata.
Vorrei che venga eletta in Italia come Presidente del Consiglio.
Grandissima !!!
Giorgia è una persona di altissimo livello morale (oramai smarito dapoertutto) la cui sincerità “stona” con il linguaggio azzeccagarbugli di quella marea di traditori all’Italia che confiscano la Costituzione, adeguandone il funzionamento ai loro appetiti illimitati di potere e di danaro.
BRAVA! SONO ORGOGLIOSA DI TE!
COMPLIMENTI VIVISSIMI PER QUESTO NUOVO INCARICO ,HANNO SCELTO GIUSTO UNA PERSONA COMPETENTE.
Congratulazioni a Giogia Meloni: Frutto della sua preparazione in politica sia interna che esetera.
So tutto! …su Giorgia mia Reginanon mi scappa niente. Veramente complimenti… il giusto merito è una grande responsabilità, per una grande Donna che sta sempre con i piedi bene appoggiati al suolo, e non si piega a certi modi di fare politica. Spero veramente, che possa divertare il presidente del consiglio, e che in Europa si facci sentire come solo lei sa fare. Non solo in Europa, ma anche il resto del mondo, ha capito chi qui c’è Giorgia di Fratelli d’italia. Sempre a tuo “fianco” mia Regina. Avrai sempre il mio appoggio se vuoi arrivare alla presidenza del consiglio Italiano. Il mio volerti vedere al governo, non è solo un vezzo per mandare a casa questa marmaglia incapace che vive in una bolla, il motivo principale è perché voglio vederti all’opera, sicuro che una come te, non farà i disastri che vediamo ogni giorno, anzi… Potrei scrivere per ore, dato che da quando ti sostengo, non ho perso niente, o pochissimo delle tue denunzie e le ospitate nei palinsesti politici. Un saluto da Gianni✌️*
Sostengo GIORGIA dal lontano 2006 quano fu eletta deputata di A.N.
Sono felice del raggiungimento del traguardo raggiunto, difficile per una donna a livello europeo.
Continua così. Sostengo sempre la tua forza di carattere, il tuo carisma e ti auguro un traguardo altrettanto difficile ma non impossibile: PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.
Complimenti , onore e soddisfazione da condividere con chi ti segue , grande Giorgia auguri
ITALEXIT. ITALEXIT. ITALEXIT. Vogliamo uscire dall’europa solo così potremo sopravvivere. Senza i TRADITORI della PATRIA. Osservo a malincuore, che gli altri lettori come al solito non vedono i problemi principali che sono i TRADITORI della PATRIA che ci vendono al mondo al migliore offerente con i peggiori trattati che neanche un bambino con un minimo di onestà non farebbe MAI.
Giorgia . Complimenti vivissimi. Fantastica. Orgoglio Italiano.Ti auguriamo ogni bene e buon lavoro Giuliano e Irene