Siamo felicissimi della scopiazzatura del Governo dell’emendamento di Fratelli d’Italia e del centrodestra alla legge di bilancio per introdurre un ammortizzatore sociale per autonomi e partite Iva. Il viceministro all’Economia Castelli ha annunciato l’introduzione di un’indennità per gli autonomi di massimo 800 euro al mese per 6 mesi per chi ha avuto un calo di fatturato di almeno il 50% rispetto alla media del triennio precedente. È la versione avara della proposta di Fratelli d’Italia: noi abbiamo chiesto un’indennità per l’intero 2021 di importo massimo di 1200 euro, parametrata sul modello della cassa integrazione e rivolta a chi avesse avuto un calo di fatturato del 50% rispetto allo stesso mese del 2019. Studieremo nel dettaglio la proposta della maggioranza e aspetteremo di leggere i suoi emendamenti, ma possiamo già rivendicare una vittoria. Con tenacia e determinazione Fratelli d’Italia è riuscita a rompere uno dei tabù della sinistra che, anche in questa fase drammatica del Covid, ha sempre escluso il lavoro autonomo da ogni tutela.
Dic 19
5 commenti
Vai al modulo dei commenti
Giorgia unica risorsa x l italia
BUONASERA. NESSUNO, E DICO NESSUNO, BLOCCA L INVIO DI 31 MILIONI DI CARTELLE ESATTORIALI DAL PRIMO GENNAIO???????????
Buona notizia continuate a gestire queste cose, fate vedere l’opposizione lavora molto meglio di questi paninari del governo!!
cara Giorgia,era troppo evidente che avevi ragione. Quelli sono corrotti fino al midollo;ma fessi no,e sanno che avrebbero perso ancora più consensi,anche dai loro naturali “ruffiani”.
Si, c’è da essere in parte, solo in parte soddisfatti. Prendono le tue e nostre idee e le gestiscono da cani…Una magra soddisfazione. Lo fanno unicamente per non perdere quel poco di elettorato che ancora hanno. Vorrei le elezioni, ma è una mera illusione, tengono tropo alla poltrona e sperano col tempo di recuperare, ma credo INVANO. Hanno dimostrato a sufficienza quanto valgono, a partire da Conte, e tutto il suo contado!