FDI: oggi il presidente Giorgia Meloni interverrà a Barcellona a un’iniziativa del presidente di Vox Santiago Abascal

Oggi Giorgia Meloni sarà a Barcellona. Il presidente di Fratelli d’Italia e del partito dei Conservatori e Riformisti europei- ECR Party interverrà a un’iniziativa organizzata dal presidente di VOX, Santiago Abascal, dal titolo: “Il futuro del patriottismo in Europa e negli Stati Uniti”, che sarà trasmessa in streaming alle ore 21.00.  La tavola rotonda, che vedrà in presenza Meloni e Abascal, sarà moderata dall’eurodeputato spagnolo di Vox Jorge Buxadé e si concentrerà sulla situazione politica attuale e la sfida affrontata dai partiti patriottici in Europa e in America. I lavori sono divisi in tre blocchi: Patriottismo contro globalismo – Il futuro del patriottismo in Europa – La crisi migratoria. Parteciperanno oltre a Meloni e Abascal:  Grover Norquist, presidente di Americans for Tax Reform e membro del Partito Repubblicano; Ted R. Bromund, membro della Heritage Foundation; Mattias Karlsson, esponente dei Democratici Svedesi e presidente del think tank Oikos, e José Antonio Kast, presidente del Partito Repubblicano del Cile. Il presidente Meloni sarà accompagnata dal capodelegazione di Fratelli d’Italia- ECR al Parlamento europeo, Carlo Fidanza.

Condividi

5 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • MARIA GRAZIA bielli il 15 Gennaio 2021 alle 19:05
    • Rispondi

    Felice dell’iniziativa, come è il detto? L’unione fa la forza e noi saremo la forza!

  1. Il globalismo è prettamente comunista ed oppressivo dei popoli. In Europa, con la scusa della U.E. ;molti fanno solo i cavolacci loro. Ad esempio la Germania e la Francia,l’Italia è a rimorchio di queste due nazioni. Ma è mai ammissibile che noi-L’ITALIA- UNA NAZIONE SUPER CIVILE E SUPER CREATIVA ED INVENTIVA INFINITA;OGGI PER COLPA DEI GOVERNI DI SINISTRA -MINORANZE MA AIUTATI DAL “COLLE”- debba sottostare a tale oppressione e sudditanza?….

    • Paolo il 15 Gennaio 2021 alle 22:49
    • Rispondi

    Questo governo non votato , fa ridere il Mondo e fa lacrimare gli occhi degli Italiani! Il signor Renzi è stato scelto oppurtunamente per scalzare il signor Conte, scelta che tiene conto delle caratteristiche del Fiorentino: arrivista , vendicativo , suddito fedele della finta unione europea, spregiudicato ecc. Il dramma è che tutta , anzi tutti i sinistri vogliono stare saldati alle poltrone! Usano l’epidemia per far si che gli Italiani pensino erroneamente che in questo momento non ci vuole la crisi di governo . Questo governo NON votato , è in crisi da quando si è instaurato e l’alleanza con il M5S rispecchia la stessa sintonia che c’è tra il diavolo e l’ acqua santa! In tanti l’hanno capito e vogliono andare al voto! Il signor presidente Mattarella, secondo mio modestissimo parere, usa un tatto che è totalmente fuori luogo e non si accorge di cosa pensano gli Italiani del suo comportamento. Non voglio mancare di rispetto ma vorrei che in questo momento assomigliasse all’ex presidente signor Pertini che aveva polso e detrminazione! Si parla che l’epidemia durerà fino al 2023 ma non si dice se finirà! Questo dato farà fallire l’Italia , perchè continueranno blocchi e chiusure senza regole, l’unica regola , è far schiattare il Paese e renderlo schiavo della finta unione europea! Fateci caso , non date retta ai vari TG, ma ascoltate i negozzianti, i piccolii imprenditori, parlate cono chi conoscete e che abbia un’ attività, sentirete la verità da chi ,subisce un tracollo non dovuto alla propria incapacità ma dovuta ad un governo non votato che in barba alla costituzione Italiana, priva la libertà e se ne frega dell’articolo uno della costituzione che recita: “l’Italia è repubblica democratica FONDATA SL LAVORO, LA SOVRANITA’ APPARTIENE AL POPOLO CHE LA ESERCITA NELLE FORME E NEI LIMITI COSTITUZIONALI!!” Giànel primo articolo si intende che questo governo non segue la COSTITUZIONE, inoltre la COSTITUZIONE PROMUOVE IL POPULISMO che la sinistra vuole cancellare! .Se poi andate avanti a leggere capirete quanto chiaro è l’intendimento della nostra Costituzione che pone in primissimo piano L’ INDIVIDUO che deve rispettare la costituzione ma che DEVE ALLO STESSO TEMPO essere rispettato! Il signor Renzi parla di concetti di democerazia e politica che devono essere rispettati, giusto MA entrambe le due cose NON devono essere usate, per scopi che non tengano conto della VOLONTA’ del Popolo!! A buon intenditor pochissime parole!

    • Gino Cerutti il 16 Gennaio 2021 alle 12:03
    • Rispondi

    La Costituzione non promuove il “populismo”, da sempre una degenerazione della democrazia. Ma si appella alla volonta’ popolare. In Francia ed in USA, le costituzioni sono state precedute dalla Dichiarazioni dei Diritti, dove si riconosce al popolo anche quello di INSURREZIONE, qualora la volonta’ generale venga a lungo negletta, derisa, calpestata. A metter paura ad un BONAFEDE e’ bastata la rivolta dei galeotti di alcune carceri, in marzo. Per far paura a codesto GOVERNICCHIO basterebbero quattro “forconi” incazzati. E li vedreste correre, magari con un po’ di fatica, dovuta ai movimenti peristaltici incontrollabili… Scommettiamo ?

    • Franco Cordiale il 19 Gennaio 2021 alle 10:45
    • Rispondi

    BASTANO I FATTI. Quante inutili e vacue ciarle di questa “ministra” LAMORGESE circa la “gestione comunitaria del fenomeno migratorio” ed il “ricollocamento dei migranti” nei paesi UE… QUANTE? DI FATTO: SBARCHI SELVAGGI, ONG ONNIPRESENTI ED ONNIPOTENTI, CHIESA BERGOGLIANA BENEDICENTE… e masse di finti profughi a getto continuo.
    A discapito di quei veri profughi, i quali, se affidati a VERI E GIUSTAMENTE SELETTIVI CANALI UMANITARI (con riguardo a situazioni di reale emergenza), potrebbero trovare soluzioni umanitarie, secondo una EQUA RIDISTRIBUZIONE PER QUOTE NEI PAESI EUROPEI, ma anche altrove… VEDI I RICCHI EMIRATI ARABI, che migranti tuttavia non ne vogliono. Semmai stranieri sfruttati e sottopagati.

Rispondi