Governo, Meloni: No possibilità che FdI partecipi o sostenga Governo Draghi

Sarò chiara. Non c’è alcuna possibilità di una partecipazione o anche di un sostegno da parte di Fratelli d’Italia al Governo Draghi. Gli italiani hanno il diritto di votare. Continuiamo a lavorare per tenere il centrodestra unito e portare gli italiani alle elezioni. Fatevene una ragione.

Condividi

40 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • ALESSANDRO il 4 Febbraio 2021 alle 01:01
    • Rispondi

    Brava Giorgia la tua forza è la coerenza! La scelta che hai fatto oggi è la stessa che ho espresso nel sondaggio che mi avete mandato, sono orgoglioso di te!
    Continui ad essere un’ESEMPIO per gli italiani!

    • Bruno il 4 Febbraio 2021 alle 04:55
    • Rispondi

    Brava Giorgia! Anche con Monti avevamo abbassato la guardia, e ci fregò. Non ci dovrà essere una seconda volta. Tutti questi tipo di governi hanno una sola cosa in testa: “Tassare”, senza rendersi conto che l’Italia ha un grosso debito pubblico e un alto tasso prelievo fiscale. Fra qualche anno ci tasseranno anche l’aria che respiriamo. Quando vogliamo finirla? che dimostrino prima di essere capaci di ridurre il debito e poi se ne parla……

    • alfredo denzio il 4 Febbraio 2021 alle 08:55
    • Rispondi

    Signora Meloni fino a quando il Presidente della Repubblica sara’ Mattarella si scordi le elezioni anticipate
    adenzio

    • Giorgio il 4 Febbraio 2021 alle 09:01
    • Rispondi

    Buongiorno giorgia con queste prese in giro esclusivamente dall’artefice di tutto questo casino è Mattarella!!!!!! Non ho dubbi di Mario Draghi per la sua professionalità, è tutta colpa di Mattarella il popolo cos’è un ‘ammasso di handicappati????? È ora che la finisca questo signore “garante” in un contesto da questo governicchio che nonostante una grave pandemia e conseguenze gravi a tutti i sensi continuare a farsi prendere in giro da questi ignoranti????? Basta che finisca questo teatrino!!!!!!!

    • Alberto il 4 Febbraio 2021 alle 10:00
    • Rispondi

    Se tutto il centro destra si schierasse con Draghi forse ci sarebbe la possibilità di mandare gli altri all’opposizione. Inoltre ci sarebbe la possibilità di fare qualcosa di tangibile per il paese e aumentare i consensi. Valuta bene Giorgia tu che sei molto realistica.
    Questo il mio pensiero.

    • GIANCARLO il 4 Febbraio 2021 alle 10:02
    • Rispondi

    brava Meloni….non ti impelagare nell’appoggio a DRAGHI,,, al max astensione , te lo consiglio a prescindere dai nosri alleati che tale rimarranno , come nel caso di Salvini che si alleo’ con il 5 Stelle tu segui il tuo intuito politico….
    sei la nostra stella polare……..
    parla meno romano !! Hai cmq migliorato molto ,auguri per il tuo infortunio..!!

    • guido il 4 Febbraio 2021 alle 10:04
    • Rispondi

    Ripassate la storia : da qualche decennio è la sinistra che elegge il Capo dello Stato quindi dobbiamo andare indietro nel tempo fino all’elezione di Re Giorgio Napolitano che da buon comunista ha messo i suoi uomini al posto giusto , in tutte le 400 sedi di gestione dei bottoni, magistratura compresa. da allora ci vorranno almeno 30 anni per riuscire a scalzarli. Quindi diamoci pace! questo è il sistema che abbiamo e questo il sistema che ci teniamo a meno che…… si smetta di mugugnare e ci si decida di andare a Roma, magari a p.zza Venezia, tutti con le Gianette dei pastori. Il voto che Giorgia vuole non serve a nulla! è chi fa la conta che deve essere Onesto e non partigiano di sinistra!!
    Adesso poi con quella montagna di soldi che dovrebbero arrivare …
    Non penso che chi ora manovra vorrà perdere l’occasione per ripetere le 400 nomine che comporta l’elezione del nuovo Capo di stato.
    A proposito: chi vorreste che fosse? Perché non DRAGHI?
    Magari proposto dalla stessa Giorgia!!! .. dopo che ha vinto le elezioni!

    Sei grande Giorgia! una “piccola Grande Donna” saresti da sposare!! peccato
    che sono vecchio, pensionato quindi squattrinato!

  1. A parer mio non vi è la possibilità d’andare al voto ORA si potrebbe farlo quando scadranno i termini cioè nel 2023
    In questo periodi bisogna seguire la regola che del controllo NON di certo il negazionismo del VOTO voto VOTO chiaramente questa manovra ben orchestrata era stata pensata da tempo
    Tutti sapevano dell’importanza del Fico che era ZERO assoluto…bene a questo punto NON fuori dalla UE ma dentro con condizione CHIARE e a nostro favore
    Qui FdI si gioca la credibilità e tanti voti anche il mio

    • FLEVIANO LEONI il 4 Febbraio 2021 alle 10:33
    • Rispondi

    A me la soluzione Draghi piace è certamente migliore dell’incompetente Conte che niente sapeva fare & nulla faceva importante era galleggiare STOP
    Penso che FdI (ho sempre votato voi e vorrei proseguire) debba capire l’importanza del momento delicato cha stiamo vivendo (anzi morendo) ed aiutare in ogni modo o maniera il governo nascituro a CONDIZIONI chiare e precise andremo a votare una volta superata la crisi questo è certo
    Mattarella non mi è piaciuto tanto ma la sua mossa è stata migliorativa per il popolo da quello che sento in giro tutti sono abbastanza contenti di questa mossa
    Avrei preferito il voto ma se si può migliorare cosi voteremo più avanti

  2. Cara Presidente, capisco la voglia di andare alle elezioni e la condivdiamo tutti. Ma al momento non ci sarà concesso, per cui almeno una persona con la testa sulle spalle e l’enorme esperienza dimostrata in tutta Europa (e nel mendo),al momento ci farebbe comodo. Come si suol dire: fra due mali si sceglie il minore. Draghi sa bene come non sprecare risorse, a differenza di Conte e compagniucci di poltrona.
    Sempre più avanti. Prima o poi vinceremo.

  3. In Italia per stare al potere,si vendono anche la mamma. La coerenza è latitante. Ma per onestà intellettuale,anche dall’opposizione-se costruttiva-si può accettare leggi che veramente vadano a favore del popolo e della Nazione. Io ho fiducia in Giorgia e credo che lei opererà in tal ,modo;salvo che non si dovesse (improbabile) creare un governo di centro destra;ma per onestà politica e morale,votando! Ed il voto lo vedo come un miraggio,Mattarella dà scuse di pandemia etc..etc..,e così porge la guancia alla sinistra di tramite Draghi di fare clienti. Ma ciò non avverrà,la maggioranza italiana si sta svegliando…spero non diano sonnifero a spargimento.

    • Sergio Ernesto Pinto il 4 Febbraio 2021 alle 12:05
    • Rispondi

    Se parliamo DAVVERO del problema Italia e del suo possibile salvataggio perchè non ASCOLTARE prima le offerte di Draghi e POI decidere di collaborare o meno

    • Luigi il 4 Febbraio 2021 alle 12:57
    • Rispondi

    Giorgia una prese di posizione così ferma non conviene a fdi.
    Il voto è sacrosanto ma di questi tempi per ottenerlo o almeno provarci bisogna essere dentro il sistema,da fuori puoi solo gridare.Le cose si cambiano nella sala dei bottoni ,per imporre le idee, la linea politica, tutelare i tuoi elettori, e sfatare tutte le cazzate che la destra è fascista.Ora fdi è al 16% non PUÒ , e non DEVE essere solo opposizione ,(abbiamo subito governi che valevano meno) adesso tocca a noi . Per favore Giorgia non lasciare che le Prostitute pd possano ancora sparlare di questa destra.Partecipare con ONESTA ‘ ad un governo è un segno di crescita e la protesta diventa fora di governo.
    Sei piccola ma GRANDE e noi siamo stanchi della Merkel ,di Obama, di Napolitano,di Prodi, e di Grillo “parlante”.
    Aiutaci ,È una preghiera

    • Aldo Fabbroni il 4 Febbraio 2021 alle 14:43
    • Rispondi

    Giorgia Meloni fa bene a non sostenere la solita accozzaglia che vuole legittimarsi sotto le alucce di Draghi. In fin dei conti perché avallare un governo i cui membri hanno solo saputo offendere l’avversario con il libero e non punito insulto. Questi personaggi quando si confrontano con chi ha idee diverse vedono solo un nemico da abbattere in ogni modo e con ogni mezzo. Quello che dico all’onorevole Meloni va bene anche per Matteo Salvini; facile depotenziare l’avversario con una magistratura deviata che, condiziona da anni la vita politica d’Italia e che, orrore degli orrori, si fa condizionare da politici che ci governano per eliminare l’avversario scomodo. Hanno ora bisogno dell’appoggio di fascisti e sovranisti? Nella Lega e in Fratelli d’Italia non ci sono ne l’uno ne l’altro bensì persone che amano essere rispettate come italiani nella loro miglior cultura e tradizione. Siamo stati venduti all’Europa dalla sinistra come merce senza valore solo per il loro buon comodo e tornaconto. Questo è il momento giusto di stringere nel centro destra un patto di ferro. Non serve più tanto vedere tra di voi chi sale e chi scende nei consensi. Mette le basi per avere una giustizia sana e giusta, regolare una volta per tutte l’immigrazione selvaggia, riformate l’INPS e salvate quelli che hanno sudato e versato fino all’ultimo contributo. Via l’assistenza ingiustificata e non controllata e create risorse lavorative. Cominciate a informare con coraggio gli italiani anche se costa far sapere che siamo nel punto di non ritorno. Togliete la coperta della sinistra. Trovate il modo di dire vogliamo stare in Europa da europei italiani, nel pieno rispetto quindi della nostra identità.

    • lUCIANO il 4 Febbraio 2021 alle 17:36
    • Rispondi

    Cara Meloni, sono un suo elettore, e mi dispiace che Lei non percepisca il pericolo a lasciare in mano alla sinistra questa occasione di rimettere in sesto l’ITALIA con il presidente draghi.
    asse luciano

    • Fabio Melani il 4 Febbraio 2021 alle 17:36
    • Rispondi

    È UN ERRORE MADORNALE ROMPERE LA DESTRA!! ALLE PROSSIME ELEZIONI POTREMMO ESSERE LA PRIMA FORZA DELLE TRE!! MA DAI IL TUO SUPPORTO AL GOVERNO DRAGHI, NON FARTI FREGARE …

    • ANTONIO SANTAMBROGIO il 4 Febbraio 2021 alle 18:00
    • Rispondi

    Signora Meloni buona sera, cerchi di ripensare alle Sue ultime dichiarazioni. Sentiamo prima Draghi cosa propone poi si potrà decidere. Partendo con questo seco rifiuto da parte dei miei sei Famigliari, Fratelli d’Italia non avrà più voti e non solo, in quanto altri amici dell’Associazione Sportiva sono piuttosto seccati.
    Non ci deluda, Lei è la politica più seria, certo che le elezioni sono necessarie, ma prima avviamo bene alcune necessità. La prego!

    • Rosario il 4 Febbraio 2021 alle 18:19
    • Rispondi

    Anche leggendo gli altri commenti che mi precedono, valuto che oggi la scelta politica più condivisa, oltre che più conveniente per l’Italia, sia quella di ascoltare il programma di Draghi, prima, e poi decidere se approvarlo o meno.
    Un’opposizione intransigente, a prescindere dalla bontà dei programmi, non conviene ed isolerebbe F.d.I., la gente non capirebbe di fronte alla urgenza e gravità del momento. Cambiare opinione diventa, a volte, un segno di maturità e di forza.

    • Alberto Busato il 4 Febbraio 2021 alle 18:21
    • Rispondi

    Al massimo ASTENSIONE, perché la logica e la coerenza vorrebbero che si andasse al voto subito. E non si può derogare dalla logica e dalla coerenza! Inoltre bisogna incrementare la lotta contro i 5 stelle denunciandoli come artefici dei disastri italiani. Dire che non può andare a governare gente raccogliticcia e fondata sull’ideologia della finta democrazia diretta (cosiddetta).

    • Antonio Santambrogio il 4 Febbraio 2021 alle 18:23
    • Rispondi

    Signora Meloni buona sera, se possibile cerchi di rivedere le Sue ultime dichiarazioni sul governo Draghi. Con questo atteggiamento negativo in partenza dai miei Famigliari (siamo in sei) non avrà più appoggi; anche amici dell’Associazione Sportiva sono piuttosto delusi. Certo che le elezioni ci vogliono, sono importanti, ma prima vediamo di far partire Economia, Giustizia e Sanità.
    La prego non mi deluda è l’unica!
    Antonio Santambrogio

    • MARIA GRAZIA bielli il 4 Febbraio 2021 alle 18:35
    • Rispondi

    Giorgia, sono con te. Mattarella l’ha tirata troppo alla lunga, ha fatto trascorrere troppo tempo, ben 2 mesi sapendo che tutto sarebbe andato in ciampanelle. Sapeva benissimo che avrebbe chiesto a Draghi e questi non avrebbe rifiutato. Adesso si disintegrano i grillini, ma il PD scalpita per non lasciare il governo, ma i numeri non bastano. Già girano voci che se FdI e Lega non vanno ad appoggiare Draghi, la colpa dei mali italiani sarà tutta nostra. Stanno giocando a rubamazzo!! Bene che tu non stia al gioco, Appoggia solo quello che è buono, ma non entrare è quello che vogliono, renderci colpevoli dei loro errori. E’ già accaduto, Se non ottenessero la maggioranza, Draghi rimetterebbe il mandato e non resterebbe che il voto! Ed è questo che vogliamo no???.Buona serata cara e mi raccomando curati la gamba!

    • Agostino il 4 Febbraio 2021 alle 20:26
    • Rispondi

    Bravissima grandissima Giorgia
    Draghi della stessa famiglia monti
    Vili e yraditori

    • Paolo il 4 Febbraio 2021 alle 20:52
    • Rispondi

    Attenzione, fate bene attenzione, Monti era ex Goldman Sachs, il signor Draghi è direttore Goldman Sachs per soluzione Italia in Europa, quindi attenti ma molto attenti! Stanno riuscendo con falsa immagine di perfezione di evitare elezioni in Italia ! La signora Meloni e Salvini , NON devono fidarsi assolutamente e spingere per elezioni! La Costituzione deve essere seguita perchè sancisce la sovranità del Popolo! Il sdignor Draghi con sguardo soave ci toglierà sovranità! Non mi stanco di ripetere attenzione che finiamo letteralmente dalla padella al rogo dei diritti Italiani!!! Auguri. Paolo

    • Gino Cerutti il 5 Febbraio 2021 alle 00:45
    • Rispondi

    INEVITABILMENTE, QUESTI CI IMPEDISCONO LA VIA LOGICA E DRITTA CHIAMATA LIBERE ELEZIONI ANTICIPATE. Risposta doverosa, sacrosanta ad un GOVERNICCHIO o governastro giallo rosso, nato da uno sporco inciucio tra PD e 5 STALLE, attuato dallo stesso Renzi che ora ha sciolto egli stesso l’impiastro che aveva causato. A tutto dispregio della volonta’ degli elettori. Ma come in una guerra, perche’ e’ la guerra tra le forze PRO ITALIA, contrapposte al FRONTE ANTI ITALIANO, bisogna saper cogliere e sfruttare ogni singola vittoria.
    Vittoria su un GOVERNICCHIO becero, inadeguato, clownesco. Che passera’ alla storia per i BOSS SCARCERATI (BONAFEDE), per i PORTI SPALANCATI (Lamorgese), per i BONUS MONOPATTINO (Casalino), per le PRIMULE DELL’ ARCURI, per i BANCHI ROTELLATI DELLA AZZOLINA, per la “vigorosa diplomazia internazionale” di un DI MAIO (vedi pescatori sequestrati dai briganti di Haftar), per L’ ITALIA VESTITO DI ARLECCHINO, fonte infinita di fallimenti, chiusure, disagi e disastri di ogni tipo al popolo italiano. Colpito nel contante e vessato da cartelle che i negozianti e imprenditori fallimentari per volonta’ “sanitaria” non possono pagare. Mentre gli stranieri fan quel che vogliono: vedi transfer money e disinvolti apri e chiudi delle AZIENDE CINESI.
    Quando la marmaglia cinque stalle fara’ gazzarra populista, stando all’opposizione di Draghi, avremo gusto a prenderli a pernacchie. Pagliacci inventati dal Bielderberg, attaccati alla poltronicchia come la zecca ai peli del cane. Perche’, sono forse altro.?
    Almeno questo lo vede chiunque. Anche un bambino scemo.

    • Tiziano il 5 Febbraio 2021 alle 08:13
    • Rispondi

    Due sole parole guida:
    Chiarezza (nella distinzione dei ruoli)
    Responsabilità (verso gli italiani e di fronte all’emergenza economica e sociale).

    E ancora non farsi marchiare da un altro “siete fuori dall’arco costituzionale” in cui sostituiscono l’aggettivo con “europeista”.

  4. Buongiorno;
    certo che i Grullini che erano al governo erano pari come ignoranza ed incapacità a tanti che qui scrivono cazzate travestite da ipotesi o supposizioni demenziali.
    Dare fiducia a Draghi non è mica fare della beneficienza MA è solamente essere responsabili conoscendo ed essere consapevoli del momento delicatissimo che la nazione Italia sta attraversando.
    Prima di tutto viene l’Italia & gl’Italiani poi il resto CHIARO.
    Non mi capacito di vedere CHI è contro oppure non favorevole ad un governo che può portare fuori l’Italia da questo momentaccio;
    -Quindi ascoltare meditare riflettere CAPIRE oppure continuare a urlare VOTO voto VOTO che non serve ad una sega
    Votavo F.I. poi sono passato senza SE o MA a FdI per me sarebbe spiacevole ingranare una marcia diversa da quella dell’andare avanti visto che in tutte le automobili esiste anche la retromarcia…..ed spesso serve ! !

    • Massimo il 5 Febbraio 2021 alle 12:00
    • Rispondi

    Sono un vecchio militante (vengo dal MSI), sono sempre stato d’accordo con la linea che il partito a seguito in questi ultimi anni, ma oggi mi permetto di dissentire.
    Alle elezioni non si andrà prima di un anno almeno perchè pur di non andare alle elezioni la sinistra ed i 5stelle si accorderanno; dobbiamo entrare nella compagine governativa per non lasciare che la linea venga dettata dalla sinistra (comprese le nomine previste nei prossimi mesi), stare all’opposizione in questa fase non serve a nulla.

    • Serse Guggiari il 5 Febbraio 2021 alle 12:44
    • Rispondi

    Benissimo così, non mollare, nessuna soluzione diversa dalle elezioni, non è amore di patria accettare il comportamento di mattarella, va attaccato su tutta la linea, va resa nota la sua storia di dipendente pubblico, tutte le incongruenze delle sue decisioni. Lasciamo andare berlusconi in modo che si “sputtani” da solo, mettiamo alla prova Salvini, si capirà se è politico o patriota vero. Quando verrà il momento usciremo senza scheletri negli armadi.. Viva la nostra PATRIA.

    • Valter il 5 Febbraio 2021 alle 12:57
    • Rispondi

    Brava, Giorgia la sua coerenza è da premiare si vada al voto che non è vietato dalla democrazia ma vietato dalla sinistra che continua a governare senza nessun consenso.

    • Lorenzo il 5 Febbraio 2021 alle 13:41
    • Rispondi

    Cara Giorgia
    Sinché c’è Mattarella scordiamoci il voto.ma quando si tratta ci deve essere sempre un altra opzione.la prego dal profondo della mia stima di non farsi relegare ad una posizione di mera testimonianza.guardi il programma poi decida . meglio essere della partita senza rinunciare alla propria identità.difenda gli interessi degli italiani
    Draghi è un interlocutore preparato perciò non dia ai suoi avversari un assist per farsi marginalizzare

    • Paolo il 5 Febbraio 2021 alle 19:46
    • Rispondi

    Due parole: NO DRAGH! Auguri Paolo

  5. Per il bene del italia IO spero che draghi NON SIA UNA MERDA COME MONTI!.
    Voi itaiani vi ricordate ancora monti vero?visto che buona parte degli itaiani si lecca ancora le ferite!.
    Passando ad altro.la democrazia che abbiamo in italia voi credete che sia democrazia ma….vi illudete di cioe on volete ammettere che siamo in dittatura.

    Caro ilflevy Teodoro a te e’ passato forse per la testa che la Meloni dopo la scottatura che si e’ presa con MONTI a cui a dato la fiducia nel 2012 si possa fidare di DRAGHI Imposto da un presidetnte corrotto Mattarella,il quale negli anni 90 quando era senatore ed era indagato per associazione mafiosa,

    Fosse per me esclusi alcuni io i politici italiani li metterei tutti al muro e gli pianetrei un proiettile in testa,straccerei la costituzione italiana,ne riscriverei un altra con punizioni pesanti per tutti i DIPENDENTI PUBBLICI INCLUSA LA PENA DI MORTE!.

    Se l’italia va di merda e’ in primis colpa degli italiani che quando vanno a votare votano col crvello spento,esempio Campania,buona parte dei napoletani voto per DeLuca e oggi la meta di quelli che voto per deluca vogliono che se ne vada!,il resto e’ colpa dei politici che si son fatti leggi per convenienza tipo in un intercettazione se un stronzo qualunque riceve una telefonata da un politico l’intercettazione deve esser sospesa.

    ilflevy Teodorose a te non fosse ancora entrato in testa il 99.9% dei politici italiani son CORROTTI!,dal governo centrale al piu piccolo comune in italia,e lasciatelo dire ma tu sei alla pari DEI GRULLINI.

    Certo io non saro istruito,di sicuro pero non sono tanto scemo da abboccare come un pesce a tutte le cagate che escono dalla bocca dei politici,ho dubbi anche nella buona fede della meloni,in quanto lei sul europa a cambiato idea,e ricordate bene italiani se siamo in europa fu solo per decisione politica,in quanto i buffoni politici sapevano che se si fosse cgiesto il parere agli italiani il risultato poteva essere o dentro o fuori.

    A proposito di italiani voto e via dicendo,chi si ricorda il referendum sul acqua pubblica??be’ ad pggi l’80% del acqua pubblica e’ di fatto gestita da privati!,di fatto la politica la a messa nel culo a quel 35/36% degli italiani che ando a votare per mantenee l’acqua pubbli ed il resto si astenne perche era estate e dovevano andare in vacanza!,quel referendum sul acqua era senza quorum!.
    CERTO E’ CHE SE IL GOVERNO DRAGHI CON LA LEGA DENTRO VA MALE E STO GOVERNO FA ANCORA PIU DANNI AL ITALIA,BE’ LA MELONI SI CIUCCERA BUONA PARTE DEI VOTI DELLA LEGA,COSI DIVENTANDO IL PRIMO PARTITO D’ITALIA,ED UNA CADUTA DELLA LEGA CHE VERRA MARCHIATA COME IL PARTITO CHE SOSTENNE UN GOVERNO CHE FECE ANCORA PIU DANNI AL ITALIA.

    Italiani la vera degna di esser chiamata tale “Democrazia” e’ e rimarra una sola=
    La politica propone,IL POPOLO DECIDE!.
    Questa e’ l’unica democrazia,e se siete cosi corti di cervello da non arrivarci,be’ e’ solo colpa vostra,un grande problema degli italiani mai farsi un minimo di AUTOCRITICA.
    Oddio poi abbiamo il poblema del essere umano che e’ l’arroganza,insieme al autocritica e l’ignoranza per convenienza.
    Spesso volentieri gli italiani si dimenticano forse per convenienza che lo STATO SONO TUTTI GLI ITALIANI,NON QUEI BUFFONI CHE SONO A ROMA,QUELLI SON DIPENDENTI DELLO STATO cioe’ tutti di cittadini italiani!.

    Voglio vedere se draghi a il coraggio di tagliare gli stipendi dei politici,voglio vedere se draghi FARA PAGARE AL VATICANO 5 MILIARDI/ANNO DI TASSE,che se non vengono pagate ce li dobbiamo mettere tutti noi cittadini per coprire il buco!!.

    Ad oggi tra camera dei deputati e senato ci sono 120 impresentabili,ovvero gente che a commesso crimini ma sta alla guida del paese.

  6. Caro Lorenzo,Mattarella il mafioso sta li e fa quel che cazzo vuole solo perche glie lo permette la costituzione italiana!.
    A mia modesta opinione l’unico articolo della costituzione italiana da tenere e’ l’Art.1 : La sovranit appartiene al popolo che la esprime nei modi previsti nella costituzione.
    Il resto e’ da stracciare e RISCRIVERE!,in quanto bensi fosse scritto da “forse visionari del tempo”oggi e’ diventato obsoleto ed a prodotto solo ed esclusivametne lo SCHIFO CHE ABBIAMO OGGI!.
    L’unico modo per RISCRIVERE LA COSTITUZIONE E’ la rivoluzione popolare,mettere al muro tutti i politici e piantargli un proiettile in testa a ciascuno.
    Se tu ancora non te ne fossi accorto,sciperi proteste e via dicendo NON SERVONO AD UN EMERITO CAZZO!,in quanto DI FATTO la vita egli italiani e’ solo peggiorata!.
    Servono regole piu severe per tutti i dipendenti pubblici..sbagli?PAGHI SENZA NE MA NE PERCHE!.
    La tolleranza e’ uno dei fattori pche a contribuito a portare l’italia nella merda in cui oggi e’.
    NEGARE CHE LA TOLLERANZA E’ QUANTO DI PIU SBAGLIATO I POLITICI SI SIANO INVENTATI BE’ continuiamo a tollerare e l’italia andra sempre di piu in fondo al pozzo e soffochera nella merda!.

    • Franco Cordiale il 6 Febbraio 2021 alle 10:08
    • Rispondi

    LA FORZA DI UN POPOLO E’ DA SEMPRE LA SUA IDENTITA’. Sapere la propria storia e definire giustamente i propri veri interessi, senza ledere quelli altrui. Capisco come sia assai teorico, ma qualunque NAZIONE CIVILE degna di tal nome, mai permetterebbe a forze straniere ed estranee di venir a comandare in casa propria.
    INVECE QUI E’ LA RADICE DELLA TRAGEDIA ITALIANA. Mi limito ad un problema di stridente attualita’. LA IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, specie quella di provenienza africana. Ma vi immaginate i telegiornali che so, inglesi, francesi, austriaci, polacchi, ma anche quelli spagnoli, greci, maltesi, ripetere all’infinito la locuzione “sono stati salvati… Oppure… devono essere salvati i migranti al largo della Libia, o Tunisia, o Lampedusa o…”.
    IL TERMINE “SALVATAGGIO” si applica a situazioni specifiche e soprattutto casuali! Il bagnino salva, e ci mancherebbe, il bagnante a pericolo di annegare. Ma certo se si trovasse gente che in modo SISTEMATICO si facesse trovare in difficolta’ per essere “salvata” da lui, il discorso cambierebbe ! Pazzi incoscienti ? O ragazze invaghite del bagnino stesso.?
    IL “SALVATAGGIO DEI MIGRANTI” cosiddetto, dopo trenta e passa anni in cui si esplica quotidianamente, e’ esempio vistosissimo di FALSIFICAZIONE DEL LINGUAGGIO.
    Chiunque fosse intellettualmente ONESTO (partirei proprio da un signore che occupa istituzionalmente il ruolo di Vicario di Cristo e certo si ritiene tale) scoprirebbe da se’ cio’ che si manifesta all’intelligenza di un bambino di cinque anni. Essere il “salvataggio dei migranti” l’ultimo passaggio della TRATTA O TRAFFICO CRIMINALE, malamente nascosto da immagini pietose di “donne incinte” (ma si sono messe incinte… da sole?) e di “minori non accompagnati”. Nati per generazione spontanea sotto i cavoli.?
    Una volta “salvati”, quali meraviglioso orizzonti di integrazione, nel lavoro, nella societa’, nella cultura dei residenti si presentano a tutti codesti clandestini.? Li vediamo prontamente occupare i posti che gli italiani schifiltosi rifiutano, versando contributi per pagarci le famose pensioni.? Oppure vegetare, bivaccare, gironzolare cercando nelle ipotesi migliori di venderti qualcosa ? Calzini, ombrelli, un telo da bagno, accendini, un mazzetto di fiori al semaforo della strada.? Quanto alle donne, l’ultimo vizioso puo’ scegliersele dal marciapiede: slave od abbronzate ? Ma che bella integrazione! Non so se piacerebbe a Don Oreste BENZI e ad altri missionari. Quelli veri, intendo.
    Perche’ ho scelto tali esempi ? Non certo per “razzismo”, xenofobia o fregnacce simili, ma per far intendere che un popolo come il nostro, ancora incapace di un RETTO GIUDIZIO su fenomeni manipolati ed alienati quale la immigrazione clandestina, fara’ un’ immane fatica a scrollarsi di dosso le menzogne e i castelli di BUGIE che i poteri forti, laici e vaticani, gli rovesciando addosso attraverso i “padroni del discorso”.
    Spero di essere stato chiaro.
    MA DOBBIAMO RIAPPROPRIARCI DELLA VERITA’. La lotta per un nuovo risorgimento, parte proprio da qui.

  7. Ludovico B. puoi dare del mafioso al presidente MA sei sei tanto ignorante da non sapere leggere (magari sai leggere ma capire quanto scritto è diverso dal saper leggere) quindi escluditi dai grullini (nessuno ti paragonava a loro mi riferivo alla non capacità interpretativa) mettiti pure serenamente NON tra di loro ma tra di demenziali
    Sappi che la costituzione Italiana è al sopra di NOI tutti;
    -è il diritto l’atto normativo fondamentale che definisce la natura, la forma, la struttura, l’attività e le regole fondamentali di un’organizzazione ovvero il vertice della gerarchia definisce l’ordinamento giuridico FONDAMENTALE d’uno Stato di diritto.
    Stato al quale sono stati fatti torti enormi ED offendere il presidente che ne è il garante è tra le violazioni più gravi possibili….da denuncia con tanto di galera.
    PS escludimi dai vostri votanti…se devo essere a tuo pari preferisco NON votare per chi è tanto ignorante da arrivare offendere il presidente & non sapere leggere.

    • Sergio il 6 Febbraio 2021 alle 11:01
    • Rispondi

    Da tenere sempre presente che noi Italiani, a causa delle scarse nascite saremo ben presto in minoranza e quindi l’Italia sarà in mano musulmana ed ecco che sarà Salah el Din (Saladino) a comandare in un futuro prossimo

    • Franco Cordiale il 6 Febbraio 2021 alle 18:58
    • Rispondi

    Esiste una sola risposta vera alla crisi. Una crisi sicuramente pilotata dai POTERI FORTI, quelli che da decenni avevano progettato e programmato “THE GREAT RESET” come digitalizzazione dell’economia ed eliminazione di 800 milioni di posti di lavoro in tutto il mondo industrializzato, annichilendo GLI STATI NAZIONALI A SOVRANITA’ POPOLARE. Italia in testa. MISCELANDO POPOLI ED ETNIE secondo i voleri del mercato turbo capitalista, la cui voce sono i GIORNALONI e telegiornali dei PADRONI DEL DISCORSO. CON l’appoggio di una CHIESA GLOBALISTA E SIMIL CRISTIANA, la quale sta truccando come “vangelo” la fraternita’ massonica cosmopolita come cancellazione di ogni identita’ sacra, tradizionale, nazionale, popolare. Lo vede chiunque, ormai.!!
    DEVE MUOVERSI LA PIAZZA. Ma non nel senso del canagliume black block, da Genova 2001 in poi sempre prezzolato e manipolato dai poteri forti di cui sopra (vedi la “open society” foraggiata da Soros) allo scopo di trasformare le proteste dei cittadini in un problema di ordine pubblico. Lo stesso canagliume di provocatori apolidi e globalisti con alle spalle il sinistrismo anti patriottico, il becero qualunquismo cinque cacche, l’insulsa ciarla delle sarduzze sfessate e sfigate. Il bordello dei CESSI sociali.
    No. Una piazza di cittadini che chiedono soltanto il RISPETTO DELLA COSTITUZIONE.
    Il signor Mattarella non potrebbe in perpetuo nascondersi dietro un dito. Ed anche super Mario Draghi dovra’ uscire allo scoperto. Competente, mi sta bene. Egli non e’ certo un IMBECILLE grullino qualsiasi, formatosi, si fa per dire, sui divani del “grande fratello”.
    Ma deve decidere in che senso essere per l’Italia e insieme per questa Europa. Ammesso che la contraddizione glielo consenta. TUTTI NOI CI STIAMO PREPARANDO AL VOTO.
    SE NE RICORDI.

    • Paolo il 6 Febbraio 2021 alle 21:47
    • Rispondi

    La signora Meloni , è una grande PERSONA che ha intuito perfettamente cosa sta per succedere!! Basta scuse sul voto dei Cittadini, si viola la costituzione per fare un governo assassino per i lPopolo, il signor Draghi , è un grande esperto di finanza , ma la sua capacità, sottolineo grande , è al servizio degli interessi di GOLDMAN SACHS, già Monti era dipendente della banca di affari USA , abbiamo visto i risultati! Noi DOBBIAMO andare al VOTO!! Chi è entusiasta di questa persona , non ne conosce , quale sarà il suo lavoro! Non c’è motivo di essere entusiasti, preoccupati , SI! Io sono solo un Cittadino Italiano ma mi piace documentarmi e quindi NON sono dalla parte di una banca d’affari!! Chiaro? Un caro saluto a tutti e ancora un BRAVA signora Meloni! Paolo

    • Roberto Angeli il 7 Febbraio 2021 alle 13:29
    • Rispondi

    Sig.ra Meloni penso che gli Italiani concordino con Lei e non possano che apprezzare la serietà della Sua scelta politica.

    • Loris Meloni il 8 Febbraio 2021 alle 08:01
    • Rispondi

    Ma mi scusi, Draghi quando era in BCE e l’Italia aveva chiesto soldi alla BCE circa una decina di anni fa, lo stesso draghi non aveva detto che eravamo inaffidabili ed era troppo rischioso prestare soldi all’ Italia. Ora vogliono metterlo al governo.
    Io non gli farei tagliare neanche il prato.

Rispondi