Apprendiamo dalla stampa che il Ministero degli Esteri avrebbe respinto la richiesta presentata nel 2018 dall’ambasciatore Attanasio di ottenere una scorta rafforzata. Al diplomatico sarebbe stata dunque negata la possibilità di avere quattro militari di scorta. Se la notizia fosse confermata saremmo di fronte ad un fatto molto grave per le nostre Istituzioni. Serve fare subito chiarezza: come Fratelli d’Italia abbiamo presentato un’interrogazione parlamentare al ministro Di Maio e ci auguriamo di avere il prima possibile risposte puntuali.
Feb 27
10 commenti
Vai al modulo dei commenti
DI MAIO RISPONDA. INTERROGAZIONE SACROSANTA. SCORTE DOVE SERVONO. Non ai bellimbusti in auto blu.
Spero che Di Maio riesca a chiarire la situazione, ma immagina i dubbi che ho in proposito! Ho sentito che l’ONU ha ritirato le proprie truppe dalla zona, non so se l’informazione è giusta, sarebbe un’assurdità! Mi domando a che serve l’ONU?
ONU.? SERVE A DISTRIBUIRE SOLDI A PROFUSIONE ai suoi burocrati, SENZA VANTAGGI PER LE COMUNITA’ MINACCIATE DALLA GUERRA. Ricordate i massacri e gli stupri in ex Jugoslavia, che L’ONU non contrasto’ in alcun modo.? E la faida tra tutsi e hutu, che non impedi’ o freno’ affatto.? In compenso i signori DELL’ONU attuano L’INVASIONE DELL’ITALIA da parte di scafisti e ONG, trasbordando migliaia e migliaia di clandestini alla settimana.
Condivido il discorso giorgia, non ho mai avuto considerazioni postitive di questa gente di questo movimento.qui in italia all’livello politico si sono adoperate posizioni da persone improvvisate, come si fa’ dare una mansione di un certo livello a Di Maio che non ha mai avuto esperienze di questo tipo??giorgia qui in italia c’è una situazione molto grave in politica con diverse persone non all’altezza della mansione.speriamo draghi cerchi di ridimensionare questa grave situazione. non abbiamo bisogno di queste mezze calzette che ricoprono ministeri anche importanti e alla fine si vede i risultati.vogliamo persone che facciano vera politica e onestà.
Se questa notizia e’ vera E’ TERRIFICANTE IN CHE MANI STIAMO
Al netto della attesa conferma ufficiale relativa alla notizia oggetto della suddetta interrogazione, sento già puzza di “scaricabarile”.
Più In generale che si tratti di cronaca interna o estera, mi chiedo se si debba continuare a morire per il TARDIVO buon senso: nel caso di specie, una imboscata della milizia forse non era prevedibile, ma la necessità di una scorta adeguata assegnata in un quadro di preventiva organizzazione di Sicurezza in quella famigerata “terra di nessuno”, QUELLA SI.
Come dicevo. In Africa,il 70% sono brava gente,il 30% super delinquenti assassini e selvaggi. Una sola cura capiscono:La violenza,e la sottomissione. Purtroppo lì ci sono i “signorotti” dei capi tribù che la fanno da padroni,e solo un bel milione di soldati orientali,può imporre loro la vera democrazia. Facendo fuori tutti i signori della guerre e colori che forniscono loro le armi. Ed i servizi segreti mondiali sanno chi sono che fomenta le stragi e la guerra continua in quei paesi. Bisognerebbe eliminarli e civilizzare il continente. Che è il più ricco del mondo,ma in mano a delinquenti crudeli e assassini spietati.
FORSE SARA’ PROPRIO IL NEO COLONIALISMO CINESE A CIVILIZZARE GLI AFRICANI. Parole che ai ” politicamente corretti” suoneranno come “orribilmente razziste”. Ma sono sostanzialmente vere. Le mafie tribali armate di machete e di Kalashnikov conoscono altre ragioni se non quella della FORZA.?
Mi auguro che anche quell’incapace di Di Maio venga SERIAMENTE inquisito. Un incarico istituzionale prevede anche dei doveri, di cui si deve rispondere personalmente. Il giuramento fatto non è solo una formalità!
Il problema Africa , è stato creato e sviluppato nei secoli, problema che oggi è enorme! Paesi Europei che con scusa di civilizzare il Continente Nero , ne hanno distrutto come sempre la capactà di evoluzione! Nei secoli gli Europei si sono impossessati di Paesi , sottraendoli ai legittimi proprietari. I ” Nativi Americani” , sono stati distrutti e massacrati in nome della civiltà, l’India ha subito il dominio Inglese, anche lì subendo angherie e massacri, in nome della civiltà. In Australia tentativo analogo di sterminare gli Aborigeni e lì è andata “meglio”!! L’africa , è una realtà che interessa un pò tutti, porcherie ne sono state fatte e ne fanno in nome della democrazia, se ne vedono le conseguenze disastrose , lo schiavismo e la deportazione degli abitanti ha innescato un processo che oggi fa subire i danni ai Paesi che hanno provocato , questo disastro che mirava a sfruttare le risorse dell’Africa e per nulla mirava e mira a dare aiuti sul luogo , nessun insegnamento o meglio insegnamenti , imposti, cercando di modificare culture originali del Continente Nero! Mantenere il Popolo di una Nazione ignorante , sfruttando gli odi atavici tra le varie etnie, oggi provoca ciò che tutti vediamo! Colpe? i Paesi che compongono la finta unione europea , sono colpevoli di menefreghismo per lucro e vantaggi propri! I paesi devastatori dell’Africa sono alcuni di quelli dominanti la finta unione, il Belgio . il Congo definito Belga , è un esempio e poi a seguire la Francia che finanziava lo stato di Bokassa con milioni in cambio di sfruttamento delle risorse ! Poi a seguire, Olanda. Spagna ,Inghilterra , si, si, anche l’Italia ma nel nostro caso , sempre sbagliato , il ricavo in vantaggi , non è stato eclattante , anzi. Quindi va da se che come dice la signora Meloni ,l”Africa va aiutata là e non favorire l’emigrazione ma favorire un suo sviluppo Nazionale! Creare un controllo serio , evitando che si formino bande che sfruttate , sempre a scopo di lucro da altri Paesi, con forniture di armi e addestratori militari che insegnano l’arte della guerra, cc dovrebbero essere istruttori seri per sviluppare una vera nazione e nella pace non devono esserci persone che insegnano ad usare e sfruttare al meglio le risorse agricole che hanno bisogno di scorta , altrimenti le multinazionali cercano di eliminarli! Ma questi fatti sono documentati da TV ad esempio Svizzere ma di qua, la finta unione parla solo di aiutare a ricevere gli immigrati, sistema distruttivo sia per noi e per. l’Africa stessa! Questa è realtà e i fatti di questi giorni ne sono la conferma ! L’Africa dovrebbe essere esempio pilota della conservazione dell’amviente , flora, fauna e abitanti da salvare ma la realtà . è molto diversa !Un caro saluto a tutti! Paolo