Oggi il sorteggio dei primi vincitori della lotteria degli scontrini, misura che con il cashback costa allo Stato italiano circa 5 miliardi di euro di soldi degli italiani. Perché di questo parliamo. In piena emergenza Covid il governo Conte ha destinato 11 miliardi per i ristori e quasi 5 miliardi alla guerra al contante. Oltretutto, dati alla mano, l’iniziativa è stata un flop visto anche il bassissimo numero degli esercenti che vi hanno aderito (soltanto uno su tre). Fratelli d’Italia ha chiesto ufficialmente al premier Draghi, al nuovo governo e alla nuova maggioranza di sospendere il cashback e di destinare questi 5 miliardi ai ristori: famiglie e imprese sono in ginocchio e non ci sono né soldi, né tempo da perdere in iniziative inutili. Per ora la maggioranza non ci ha consentito di discutere questa proposta, ma auspichiamo che Draghi ci ascolti.
Mar 11
10 commenti
Vai al modulo dei commenti
Sinceramente non comprendo la credulità di molto nostri Connazionali che per un anno hanno permesso al trio, Conte, Speranza e Arcuri di fare danni sulla loro pelle, oltre che nelle lro tasche. Quanto è in cassa venga diviso per le famiglie in Povertà Assoluta, senza chiedere operazioni fatte da scienziati nostrani ma, prendendo l’elenco dai frequentatori quotidiani della Cartita e delle parallele Associazioni Benefiche. Con quale coraggio viebe fatta una lotterai quando oltre 1/4 dei Connazionali è in Povertà?
Credo che l’unici onesti e coerenti in Italia siano Fratelli d’Italia. Inoltre credo che siamo finiti dalla padella,nella brace,e come al solito ci ha mandati il Mattarella,che si vaccina in pubblico per essere osannato. Mi rimangio ogni buona considerazione circa il personaggio . Meglio chi non è ipocrita.
Ma come si fa a trattare l’ importantissimo e annoso problema dell’ evasione fiscale con la “lotteria” degli scontrini? Ma fra poco cosa si inventeranno? Il gratta e vinci delle fatture?
Ma stiamo dando i numeri?
Ecco dunque un altro bel successo varato dal precedente governo dopo quello della “riuscitissima” app immuni.
Ma sono davvero queste le soluzioni che gli emeriti autorevoli tecnici consulenti del governo elaborano?
Sono basito!
Ma smettiamola col folklore italiano e vediamo di essere seri e credibili
Signora Meloni , sempre coerente. Per ciò che concerne l’evasione fiscale , esiste un sistema semplice, non lotteria scontrini ma poter scaricare ogni scontrino. Dai carburanti alle scarpe e avere una buona detrazione, questo è un sistema. Poche tasse , giuste e non ammazza cristiani. Ecco i sistemi che potrebbero funzionare . Chi paga tasse all’estero sia penalizzato con tassa suplementare da pagare nel Paese (Italia) dove risiede l’azienda. Non vedo cose difficili da valutare. Il covid , presto inizieranno ( purtroppo) le sorprese vaccini e le varie violazioni sulla libertà dei Cittadini. La soluzione è era lasciare che tutto funzionasse come prima, lasciare divulgare il virus e curarlo con sistemi veri! Paesi che hanno fatto così hanno ridotto o eliminato il virus! Statistiche devono essere rigorose e essere rappresentare i veri decessi per covid e non decessi con covid, la causa DEVE essere il covid , altrimenti sono statistiche falsate che aiutano il terrore ad aumentare e non a garantire verità e tranquillità sociale! Troppi affari per le case farmaceutiche e non , vedasi il fatto Agnelli family! mascherine! Bah, povera Italia , signora Meloni sia sempre più incisiva e gli Italiani Le daranno massima fiducia! Un caro saluto a tutti! Paolo
IO CREDO CHE NOI ITALIANI NON SIAMO COSI IDIOTI , QUELLO CHE NON CAPISCO E’IL PERCHE NOI ABBIAMO POLITICI E SIAMO GOVERNATI DA IMBECILLI …..GIORGIA …DEVO DIRE CHE HAI SCELTO LA STRADA GIUSTA
Lei signora Meloni, balza agli occhi, balza agli occhi la sua differenza dagli altri politici, per coerenza e vicinanza al Popolo Italiano. Solo chi pensa al proprio tornaconto e se ne frega delle conseguenze per il Popolo Italiano , è fautore di regole anti epidemia che non aiutano ma distruggono l’economia Italiana , usano come scusa l’epidmia e continuano ad usare mezzi distruttivi e non finalizzati al bene pubblico! Protocollo anti covid per i medici , risultante ininfluente e dannoso , medici di famiglia che hanno curato gli affetti da covid con sistemi validi e riconosciuti decisivi per debellare la malattia. Ora c’è il problema di un vaccino potenzialmente pericoloso , ma il ” nuovo, vecchio” governo , non informa , eppure virologi ,non televisivi, avevano ventilato il problema di test insufficenti per verificare l’innoquità dei vaccini, ritenuta unico sistema per debellare il virus, da lobby farmaceutiche , ritenute molto affidabili ma la realtà , è molto diversa! Ormai , tutti sanno il giro d’affari che il commercio di farmaci produce e cinicamente un fatto come un epidemia , risulta di grande interesse per incrementare tale commercio! Chi nega ciò , è vero negazzionista in mala fede totale e delle vita delle Persone non frega nulla! Considerazione , dura, cattiva ma certamente vera ! Ora dopo i vari fallimenti delle chiusure, delle aperture parziali e di nuovo delle chiusure il risultato non cambia ! Un giornalismo pasticciato che mescola contagiati e vittime con covid , non fa distinzione con vittime per covid e vittime con covid! Si gioca coi colori delle regioni, rosse , gialle, bianche , non sapendo che molti Italiani devono la sopravvivenza del loro lavoro , legato a colori e decreti che uccidono la loro vita ma si continua ! Personale deputato alla repressione dei crimini, sono impiegati alla repressione dei Cittadini onesti che contribuiscono ai loro stipendi e pensavano fossero a loro protezione e non persecuzione che a fini salutistici , NON serve! Ma è come assistere ad un processo dove esiste solo la pubblica accusa e non c’è avvovato della difesa! Periodo questo in cui si fa di tutto per cancellare diritti costituzionali inviolabili , diritti che ogni politico degno di questo nome DEVE rispettare e far rispettare! Non sono offensivo o denigratore ma solo ed unicamente osservatore di ciò che sta succedendo e come siamo valutati da altri Paesi che hanno combattuto e combattono il covid , rispettando i Popoli! Un caro saluto alla signora Meloni unica . attuale difensore del Popolo Italiano e per questo attaccata con menzogne e questo le fa onore e le da gran rispetto da parte del Popolo Italiano! Buona vita a tuttui! Paolo
SEMPLICEMENTE. FDI CONCEPISCE E TENTA DI DIFENDERE LA NAZIONE E LA COSTITUZIONE ITALIANA. Gli interessi degli italiani. P D e satelliti E VATICANO gesuitico fanno l’ esatto contrario. Punto.
Salve. Mai minimamente pensato di solo tentare questa nuova ed eclatante stupidaggine delle lotterie, visto che non ho mai gradite quelle normali e mai sperperato un cent per esse! ? Ebbene mi hanno sempre insegnato che trattasi comunque di un gioco, pertanto il Vincitore è sempre lo stesso! Quel denaro poteva e può ancora essere destinato a cose più serie come riferisce la cara Signora Meloni!
Sinceramente , penso che il Popolo Italiano, sia veramente esasperato dalle panzane e dalle trovate sarcastico tragiche di governi che si susseguono UGUALI , stessi intendimenti e scopo ultimo non mandare a votare! NO! non siamo tutti pendenti dalla TV giornalistica spargi terrore! Il vero terrore che hanno gli Italiani , è la distruzione economica del nostro Paese! Scellerato dire che gli effetti collaterali del vaccino sono nulla a confronto del covid . si. sono nulla finchè beccano gli altri ma se ci colpiscono , noi o i nostri famigliari, allora son dolori e grandi!! L’unico sistema per eliminare il covid , è l’immunità di gregge, chiusi o aperti o con coprifuoco paramilitare , si è visto ed è sotto gli occhi di tutti , il virus NON è sparito , anzi!! Scienziati Giapponesi, forse saranno idioti ma scienziati sono, dicono che il covid è poco più di influenza! Ora i nostri scienziati, denuncino e condannino il Giappone ma attenti che non succeda come con la Svizzera che insultata da nostri politici in poche parole, hanno consigliato il governo Italiano di farsi furbo, i giornalisti , non hanno dato peso alla notizia e aggiungo, naturale, non smentire mai! Il governo, Neh? Cara signora Meloni, la sua scelta di stare dalla parte del Popolo Italiano, è perfettamente coerente e giusta ! La stima verso di Lei , è in continuo aumento , GRAZIE ! Buona vita a tutti! Paolo
Carissima, la tua battaglia è anche la nostra. Pensare alla lotteria degli scontrini è una furbata. Solo il governo ci guadagna, lo sappiamo benissimo. Nessuno ha pensato a chi ha telefonini di vecchia generazione che non possono accedere a quella lotteria e sono quelli che avrebbero più necessità di quella vincita .Questi sono gli anziani che con pochi euro al mese devono vivere e aiutare i figli e i nipoti che il lavoro o l’hanno perso o sono in cassa integrazione, Quando sento dire che il risparmio è aumentato, guardo il mio C/C e mi prende un accidente,, ,cala vertiginosamente mese dopo mese, Chi fa risparmio? I soliti, quelli che riuscivano a guadagnare prima e lo fanno anche oggi, magari avendo trasformato le proprie attività in attività ATTIVE per il Covid, La lotteria è stata una trovata sicuramente grillina. L’evasione non si combatte con le lotterie, gli scontrini oggi li fanno tutti. Chi evade sono i soliti NOTI. Ma a quelli, nessuno vuol mettere mano. Sono gli immigrati che trasferiscono soldi guadagnati qui all’estero esentasse! Gli industriali che lavorano qui e pagano le tasse in Belgio, in Slovenia, in Irlanda,,, dove le tasse sono bassissime.. Direi che una revisione fiscale sia necessaria. Lasciamo perdere le lotterie che non arricchiscono nessuno. Abbassiamo le tasse e tanti rientreranno in Italia. Ma l’esperienza degli altri paesi, non insegna? Sempre con te con fiducia!