Covid, Meloni: Pandemia ha portato via tanti nostri connazionali, non dimentichiamo (video)

Mamme, papà, fratelli, sorelle, amici: questa pandemia ha portato via tanti nostri cari, tanti nostri connazionali. Un anno fa le immagini che sconvolsero l’Italia, divenute simbolo di una fase drammatica per la nostra Nazione. Non dimentichiamo.

 

Condividi

11 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Impossibile dimenticare Giorgia.

  2. Il mio cuore sanguina per i nostri morti;ma la mente mi dice: Forse era possibile evitare tanti defunti se l’avessero detto a tempo debito e cioè ai primi di dicembre 2019. E si dice anche che Conte avesse ordinato a quei tempi gia 12 bombolwe di ossiggeno e centinaia di mascherine? E’ vero? Se non sbaglio anche Grillo già girava con la mascherina. Ma almeno questo governo-I magistrati???- potrebbero far luce sulle responsabilità,ove ci fossero,e provvedere in modo da non fare prossimamente gli stessi errori? Ed i cinesi,vogliamo cacciarli tutti dall’Italia che comprano a nome dei dittatori loro,tutto ciò che va in rovina per la pandemia da loro e company creata?

    • Giorgio il 18 Marzo 2021 alle 19:06
    • Rispondi

    Condivido il discorso con molto dolore giorgia, dobbiamo combattere contro questi disonesti visto che nella gestione precedente hanno fatto più danni del virus e adesso pensano solo del jus soli.non ho parole giorgia continuate a combattere a pugni duri a questa cozzaglia.

    • EUGENIO MECARINI il 18 Marzo 2021 alle 19:32
    • Rispondi

    Nella giornata del ricordo NON un politico intervistato o di governo che abbiano detto VI chiediamo scusa per aver affrontato la pandemia come hanno fatto…da schifo e senza alcuna attenzione ai cittadini vivi e morti. Vigliacchi si coprono dietro il COVID il quale non ha alcuna entità giuridica.
    Fatti sentire e gridalo in parlamento

    • Massimo il 18 Marzo 2021 alle 21:59
    • Rispondi

    Sono convinto che un numero non trascurabile delle vittime sia da attribuire allo smantellamento che la sanità pubblica ha negli anni subito ad opera dei vari governi che negli anni si sono succeduti.
    Aggiungo sul “piatto” anche il mancato aggiornamento e messa in opera del piano Antipandemico sulla cui questione l’arrogante ed irrispettoso silenzio di Speranza pesa come un macigno.
    Qui ci sono enormi responsabilità da accertare: credo che i ns.deceduti lo meritino.
    Chissà se la Storia ci consegnerà mai I nomi di Chi, direttamente o non, abbia causato questo disastro umanitario.
    Nell’ attesa che ciò avvenga, esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza a tutti coloro che hanno perso Qualcuno.
    Amen

    • MARIA GRAZIA bielli il 18 Marzo 2021 alle 23:19
    • Rispondi

    Anch’io sono vicino ai familiari delle vittime innocenti del virus. Ma non son bastati quei morti per svegliare CHI avrebbe dovuto correre per rimediare agli errori fatti. Tutti quegli ospedali chiusi, quelle attrezzature mancanti che sarebbero stati indispensabili quando il virus si è propagato tanto velocemente. Hanno dormito, non hanno preso sul serio quella che sarebbe stata una pandemia. Nessuno ha voluto incolpare la Cina, anzi è stata avvantaggiata dalle commesse fatte per ciò che serviva per proteggere i nostri medici (mascherine, camici ecc.). Senza parlare delle tante truffe fatte in nome del bene del popolo italiano. Ci sarà mai una giustizia? Se non altro per onorare le 100 mila morti già avvenute.

    • Franco Cordiale il 19 Marzo 2021 alle 00:25
    • Rispondi

    QUESTO VIRUS NON E’ PIOVUTO DAL CIELO. AMPIAMENTE PREVISTO DA BILL GATES E FABBRICATO IN UN LABORATORIO CINESE, persegue ” stranamente” gli obiettivi del GREAT RESET. Distruggere le piccole e medie imprese, con il regime delle CHIUSURE IMPLACABILI, proletarizzare il CETO MEDIO, DISOCCUPATO E SOTTOCCUPATO, via via ridotto a competere al ribasso CON LE ORDE DI CLANDESTINI a crescenti ingressi in Italia, DEQUALIFICARE DIPLOMI E TITOLI DI STUDIO CON LA DAD, ricoglionire ed asocializzare i giovani, parole di Paolo Crepet, LIMITANDO LE ESSENZIALI LIBERTA’ CIVILI PER TUTTI.
    PRIVATI PERFINO DEL LORO VOLTO !! E di votare ? Non se ne parla proprio…

    • Elso Marzi il 19 Marzo 2021 alle 00:32
    • Rispondi

    Siamo il paese delle ricorrenze e dei monumenti alla memoria! Per carità, rispetto assoluto per le vittime di questo olocausto sanitario!! Solidarietà totale alle famiglie che ancora oggi piangono i loro cari! Ma oggi celebriamo anche il funerale della politica e della democrazia! Si, perché ad un anno di distanza, nessuno pensa che quel corteo di bare abbia un responsabile, nessuno chiede una commissione di inchiesta, nessun magistrato apre un indagine!!! E’ una vergogna! Tutti danno la colpa al Virus. Un chiaro alibi per una classe politica e burocratica fatta da ignoranti e incapaci, anche a livello europeo. Sul banco degli imputati dovrebbero stare quei politici e funzionari che hanno tralasciato il piano pandemico, smantellato gli osservatori delle epidemie, tagliati migliaia di posti letto e di terapie intensive, ignorato gli studi ed i rimedi utilizzati già nella prima SarsCov nel 2003,proibito le autopsie, vietato ai medici di base di assistere i malati, imporre protocolli di cura risibili, chiudere di fatto tutta la vita di relazione di noi cittadini creando una gravissima sofferenza e la morte di migliaia di attività.
    E’ una Caporetto, ma il nuovo comandante non è Diaz! Avrebbe dovuto cacciare tutti i generali responsabili di queste morti! Ma invece sono ancora tutti lì, senza ombra di rimorso e di colpa, anzi sempre più arroganti e protesi all’inseguimento del virus anziché di occuparsi dei malati e delle cure, che peraltro ci sono ma devono seguire le loro liturgie di approvazione, e intanto i malati muoiono come mosche. Onore alle vittime di questa strage che prosegue! Maledetti i responsabili di tanto dolore!! Moderni aguzzini della dittatura sanitaria!!

    • Franco Cordiale il 19 Marzo 2021 alle 05:30
    • Rispondi

    ED UNO PSEUDO MINISTRO COME SPERANZA, che ne capisce di sanita’ come io di fisica nucleare….con lo SCANDALO ARCURI per un miliardo e 250 milioni di euro di mascherine farlocche e pericolose…con i protocolli SANITARI sbagliati…secondo voi aiuta a dare credibilita’ a questa gente che un POTERE ESTRANEO E NEMICO ci impone senza possibilita’ di cambiamento alcuno ?

    • Massimo il 23 Marzo 2021 alle 14:51
    • Rispondi

    tornando sul tema del Piano Antipamdemico e sulle risposte ostinatamente taciute dal GRANDE ministro Speranza, ieri apprendo che il Tar del Lazio, su meritorio ricorso di FdI , ha condannato il suo ministero a pubblicare tale “Piano Segreto”.
    Speranza ha dato veramente una P E S S I M A immagine di sé: mi ricorda vagamente la stessa incommentabile caduta di stile dell’ex presidente Napolitano che si è rifiutato di deporre in tribunale in occasione della famosissima inchiesta, adducendo non meglio specificata inopportunità di coinvolgimento della massima istituzione repubblicana.
    io cittadino, loro “datore di lavoro”, non ho parole: tali soggetti evidentemente si dimostrano essere l’incarnazione della massima reticenza istituzionale!

    SONO PROFONDAMENTE INDIGNATO

    • Massimo il 23 Marzo 2021 alle 15:18
    • Rispondi

    desidero richiamare il suddetto riferimento all’ex presidente: è inesatto.
    ho scritto una sciocchezza (me ne SCUSO)

Rispondi