“Le parole del ministro della Salute britannico Matt Hancock confermano le denunce di Fratelli d’Italia e certificano il disastro politico e sanitario della Ue sui vaccini: le Istituzioni europee hanno sottoscritto con le case farmaceutiche contratti capestro, che non riescono a far rispettare e che non assicurano agli Stati le dosi concordate e pagate. È arrivato il momento di fare chiarezza e pretendere che qualcuno si assuma le proprie responsabilità. Gli strapagati burocrati europei responsabili di questo enorme fallimento devono pagare gli errori madornali che hanno commesso e non possono rimanere un minuto in più al loro posto”.
E’ quanto dichiara il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, dopo l’intervista del ministro Matt Hancock rilasciata al Financial Times in cui afferma – “sulle forniture di vaccini la legge sta dalla parte del Regno Unito che ha un contratto di esclusiva con AstraZeneca, laddove Bruxelles ha solo un contratto basato sui migliori sforzi”.
6 commenti
Vai al modulo dei commenti
Meraviglia il fatto che solo oggi ci si accorge di questo! Tony Blair firmò il documento di adesione all’Unione dei Paesi che speravano nel miracolo; ma tenne fuori la sua G.B. ed un motivo ci doveva essere! Oggi la G.B. è anche fuori dall’Europa e sembra che sia alquanto avanti in tutto, mentre la nostra cara Unione fa acqua da tutte le parti!
nonostante quello che asseriscono gli economisti e gli esperti, più andiamo avanti con questa “bella” europa dai tanti vantaggi e opportunità (ma quando mai?!) e piu mi convinco che la gran bretagna abbia fatto benissimo a chiamarsi fuori: dovremmo fare lo stesso anche noi!
Condivido il discorso giorgia alla fine viene fuori tutte le mascalzonate da parte dei burocrati ue e il governicchio prec.
Io,ho sempre detto;l’E.U. non è mai stata una unione creata con le basi giuste. E lo si vede finalmente oggi,che siamo nella cacca….Ed è tutta colpa delle sinistre fasulle,che non sanno governare nemmeno casa loro.
Ormai c’e’, e in qualche modo dobbiamo tenercela questa UE.
Se e’ un fallimento, crollera’ da sola e non ci costera’ nulla, se non poter recuperare quello che ci abbiamo messo per farla.
La Meloni disse e tutt’ora sostiene, che la UE fu orgoglio dei padri fondatori, ma purtroppo “Loro” non potevano immaginare in che mani sarebbe finita.