UE, a Madrid il presidente di Ecr Party Meloni incontra il leader di Vox Abascal: FdI e Vox al lavoro insieme per rafforzare e ampliare famiglia Ecr

Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia e di ECR Party, ha fatto visita a Madrid al leader di Vox Santiago Abascal per felicitarsi per i risultati ottenuti nelle elezioni regionali.

Nell’incontro, in occasione dell’apertura dei lavori della Conferenza sul futuro dell’Europa, i due leader hanno analizzato il momento politico che attraversano le due Nazioni e hanno ribadito la totale sintonia delle due formazioni politiche di fronte alle nuove sfide che affronta il Vecchio Continente.

Fratelli d’Italia e Vox lavoreranno insieme per rafforzare e ampliare la famiglia politica del gruppo ECR, che è chiamato a giocare un ruolo da protagonista nello scenario europeo, guidando l’alternativa alle imposizioni del globalismo e che difenda la sovranità delle nazioni e le radici dell’Europa.

I due leader hanno designato un gruppo di lavoro bilaterale permanente con il fine di rafforzare le relazioni e coordinare le azioni e le posizioni politiche delle due formazioni.

Condividi

8 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Vai Giorgia, che l’Italia, gli italiani e l’Europa; hanno veramente bisogno di gente onesta e pro popolo e non pro poteri occulti. Solo la destra potrà salòvare il mondo LIBERO.

    • MARIA GRAZIA bielli il 11 Maggio 2021 alle 18:52
    • Rispondi

    Bravissima, instaurare e consolidare rapporti con altri partiti di stati diversi, può far altro che bene..le destre andranno avanti!

    • Almadori Stefano il 11 Maggio 2021 alle 18:58
    • Rispondi

    Grandioso, complimenti, un europa del sud, del sole, del mediterraneo, un europa latina che potrebbe essere un punto di partenza per trovare una compatibilità maggiore di quella che abbiamo con i nordici.

    • Giorgio il 11 Maggio 2021 alle 22:02
    • Rispondi

    Questa notizia con questo signore porti buon auspicio per gli equilibri in europa ,bene così.

    • Mario il 15 Maggio 2021 alle 19:19
    • Rispondi

    Due sole parole : Rapidità e Concretezza nel trovare intese comuni per sfondare il fronte delle sinistre europee, capaci solo, in tutti questi ultimi anni, di distruggere il sogno di una Federazione degli Stati Uniti d’Europa.

    • Elena Anna Pujatti il 15 Maggio 2021 alle 21:27
    • Rispondi

    Congratulazioni a Vox e brava Giorgia! Bene potenziamento e crescita insieme in Europa

  2. Tutte le alleanze sono utili solo se vengono rispettate da entrambi i , altrimenti si ritorna al vecchio passato, come la stroria insegna! La Spagna di oggi deve tutto al grande Generalissimo che ha saputo mantenere la sua terra fuori dal 2^ conflitto mondiale e nel contempo ha spazzato via il comunismo e mantenuto la in vita! Ritorno a ripetere che occorrerebbe almento imparare qualcosa dai primi 9 articoli della loro Costituzione! Cosa è scritto nella nosrtra in merito a quanto viene operato e su cosa devono servire gli Addetti alle FF.AA.? Nulla di nulla e come tali vengono trattati i subalterni, mentre le alte sfere sono posti sull’alto gradino della ! Si ritorna al sistema del passato ?

  3. Chi ricoda IACHINO? Forse a qualcuno non piace tale grande ed illustre rappresentante della PAURA? VERGOGNA!

Rispondi