Allucinante il tentativo della Croazia di chiedere alla Commissione Europea il riconoscimento della menzione tradizionale ‘Prosek’. Fratelli d’Italia lo segnala da giorni e chiede al Governo italiano di battersi a Bruxelles per sventare questo ennesimo attacco al Made in Italy: il Prosecco è italiano, così come italiane sono le colline di Conegliano e Valdobbiadene dove si realizza questa produzione d’eccellenza e che sono state iscritte nel patrimonio mondiale dell’UNESCO. Giù le mani dal Prosecco.
Lug 03
9 commenti
Vai al modulo dei commenti
Sono perfettamente d’accordo con Fd’I.
Giorgia, 10 ad 1 che la sinistra dirà che sei antieuropea, e sai perché?…Perchè difendi i prodotti italiani che tutti cercano di imitare; ma la sinistra “buonista” di convenienza dirà che sei come Salvini.;tutti e due antieuropa,ma che bugiardi di cacca!
Carissima, oggi vogliono scipparci anche il prosecco? Non gli basta validare tutte le produzioni fasulle(false) che circolano a tutt’oggi in Europa? Non bastava il semaforo rosso per l’olio, per il parmigiano, la mortadella? Adesso direi che stanno superando se stessi. Mi domando: ma chi si occupa dei prodotti alimentari, e mette semafori, sa chi che parla oppure? Combatti anche gettando il guanto di sfida.. vinceremmo sempre.. Forza e AVANTI
Cara Meloni e’ inutile bussare alla UE, tanto a loro del prosecco, del formaggio, del salame , ecc. ecc. non gliene frega nulla. La UE e’ come una strada a senso unico, vedono solo avanti e a chi eventualmente paga di piu’.
E torniamo alla solita musica ” Dentro o Fuori ” ? Questo il dilemma. Dentro e fregati oppure fuori e vittoriosi. A Lei, Giorgia, l’ardua sentenza, Lei scelga noi seguiamo.
Secondo lei noi abbiamo politici in europa pronti a battersi per il Mady in Italy? ma li ha visti i nostri politici Gentiloni e Sassuoli? cavalieri del menefreghismo e del portafoglio, tra un po ci porteranno via anche le mutande e, nemmeno ce ne accorgiamo
adenzio
Perfettamente d’accordo; ma essendo nativo del Paese calabrese Cirò, nel Crotonese, ove Bacco si ubriacò! Posso solo correggere la cara e simpaticissima Giorgia in , cancellando quel ! Sono i nostri cari Rappresentanti europeisti che danno la zappata sulle proprie estremità, come sempre fatto nela notte dei tempi! E’ questo modello di pseudo-nazionalisti che occorre porre in angolo cieco e far valere le proprie ragioni, così come sanno fare tutti i nostri pseudo-alleati europei!
Non penso che si voglia ritornare ai tempi di Pola-Fiume-Zara, per poi perdere anche la gloriosa Trieste!
HO SPECIFICATO CHE SIA CANCELLATO IL MADE IN ITALY RIPETO MADE IN ITALY, ANCHE SE DISPIACE A CHI PENSA DEMOCRATICAMENTE DI MOIFICARE IL GIUDIZIO E L’ITALIANITA’ DI CHI E’ NATI NELLO ! NON PENSO CHE UNO STRANIERO POSSA PERMETTERSI TALE COMPORTAMENTO IN CASA ALTRUI E PERTANTO SI DOVREBBE SOLO VERGOGNARE! RIPERTO E CHI NON E’ ITALIANO SE NE VADA IN EUROPA!
La finta unione europea , costruita per distruggere le sovranità degli stati non compiacenti alla grande manovra pianificata per favorire i grandi della finanza. Hanno cominciato a istituire la moneta unica : l’EURO che ha avuto il valore del ex Marco Teutonico! I personaggi radunati a bordo del ” Britannia” il 2/ Giugno/ 1992, pare che il signor Draghi , abbia dato inizio alla svendita dell’Italia. Comunque ogni unione di stati come gli USA, primam si sono uniti e poi hanno fatto la moneta, mai fu fatto l’inverso. Di fatto dal momento della introduzione della moneta unica , l’economia di Paesi come l’Italia ha cominciato a perdere colpi! Oggi si vede l’insistenza della finta unione europea, nel favorire prodotti non made in Italy. L’immigrazione , sregolata provoca un crollo del costo del lavoro, più precisamente un crollo dei salari, grazie alla mano d’opera straniera ! La sinistra dice che è bene aiutare gli immigrati perchè abbiamo carenza di operai, forse era meglio specificare che si voleva reintrodurre lo schiavismo e tutto ciò ha ammalato la nostra economia. Ora lo sguardo dei finanzieri va alla dittatura Cinese , definita buon esempio, secondo me, esempio di schiavismo, con dittatura che pilota la Gente. Nei secoli scorsi le navi , andavano a prelevare gli schiavi nei loro Paesi, oggi , un costo in meno, arrivaqno da soli , neh? Altra fregatura per l’Italia. Tutto viene mimetizzato dalle affermazioni della sinistra che dice che bisogna aiutare chi ha bisogno! Ma perchè, mai non sono stati aiutati nei loro Paesi? No , neh, meglio svendere lo sfruttamento dei Paesi , così detti sotto sviluppati alle multinazionali !La sinistra, finalmente, anche se non era necessario ha gettato la maschera ! La sinistra è anti Italiana ! Solo il voto , potrà cambiare le cose ! Necessario , porre il problema alla finta unione europea che se le cose non cambiano siamo pronti alla Italy exit! Noi siamo economia ,trasformista, dalle materie prime costruiamo prodotti di pregio e i nostri prodotti alimentari, sono da sempre apprezzati in tutto il Mondo! Abbiamo un paese che si affaccia sul meditterrraneo come un gigantesco porto! Non dobbiamo temere nessuno a parte i finanzieri senza scrupoli e banche di affari come la Goldman Sachs! Buona vita a tutti! Paolo
Basta con questa europa contro gli Italiani no europa non è l’europa che hanno fatto i nostri Padri Costituenti ,allora basta uscire subito o cambiano le politiche e rispettano i Stati membri