Tasse, Meloni: 2 novembre scade moratoria, solo per massacrare famiglie e imprese pandemia è finita?

L’Agenzia delle Entrate dichiara conclusa l’emergenza sanitaria e fa sapere agli italiani che il 2 novembre terminerà la moratoria sul pagamento delle tasse. Se si tratta di massacrare famiglie e imprenditori già strangolati dalla crisi, la pandemia è finita. Se invece si tratta di mantenere ancora lo stato d’emergenza, allora il rischio Covid è ancora altissimo. Basta con questo intollerabile doppio gioco del Governo Draghi sulla pelle degli italiani.

Condividi

11 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Che popolo di merda che siamo. Pensiamo al green pass e non alla dittatura che ci domina. Merittiamo quersto ed altro,a cominciare dalla benziana,al gas ed alla elettricità. Le pompe sull’autostrada già hanno la benziana a 2,25 ed il gasolio ad 1.05, il gas auot è ad 80 cent e più. Ma questi maledetti dittastori, lo capiscono che da 5.500.000 famiglie in miserai, aumenteremo di altri almeno 3-4 MILIONI? Loro con gli stipendi da PRESIDENTE AMERICANO E TUTTO GRATIS DA VIGLIACCHI DOMINAYTORI E SFRUTTAtori del popolo,se ne fottono, come la classe ricca, cosa possono essere per loro 100-150 euro di più per la benziana e 4-500 per il gas e 4-500 per l’elettricità? e che ne pensano -vigliacchi disonesti che sono – del cibo che aumenterà almeno del 40%? Vili traditori del popolo che li arricchisce e farà la fame. Draghi?…io lo vedo molto accondiscendente con il PD e 5S….posso solo ammirare la Meloni che fa la vera opposizione. Il resto è “MUNNEZZA”.

    • massimo Teani il 30 Ottobre 2021 alle 09:47
    • Rispondi

    piccolo contributo di pensiero di persona indipendente

    ROTTAMAZIONE e salvaguardia
    Certo che è un governo di fenomeni, ma ci si rende conto che entro il 30 novembre (5 dicembre), per la rottamazione ter e altro, devono essere pagate tutte le rate sospese per l’anno 2020 (n. 4) e 2021 (n. 4) ?
    Quelle del 2020 (n. 4), sono state dilazionate nei fine mesi di luglio, di agosto di settembre e di ottobre, lasciando quindi quelle del 2021 (n. 4) come termine ultimo a fine novembre “5 dicembre” termine ultimo (totale di altre 4 rate).
    In pratica otto rate concentrate in pochi mesi, non si potevano rimandare almeno le rate dell’anno 2021 alla fine del piano di rateizzo aggiungendo un anno ? e dare la facoltà di rinnovare (rinegoziare) un piano di rateizzo da cinque anni a 6/7 anni ?, in modo da far riprendere fiato dopo la crisi economica e la pandemia e mettere in condizione i contribuenti di ri-organizzarsi e cominciare a ri-guadagnare ? e quindi poter pagare ? Anche per il fatto che la mala gestio governativa da gennaio 2020 ha obbligato poi la chiusura d’ufficio impedendo di operare e lavorare e quindi mancate entrate, ricordiamocelo !!!!!! per fatto, atto non imputabile ai cittadini.
    Ricordiamo anche che con la chiusura alcune categorie hanno continuato a percepire salari ed emolumenti anche standosene a casa con “i piedi al caldo”, anche il parlamento è rimasto chiuso ma gli stipendi sono arrivati lo stesso !!!!!, probabilmente, anzi certamente, la politica vive in un mondo “ovattato” non conoscendo le reali condizioni di vita del paese, non è normale che la grande percentuale dei cittadini abbia problemi economici, la cd classe media è sparita, è aumentata la povertà , ma come se nulla fosse si riparte alla riscossione quando si sta ri-programmando di nuovo l’obbligo di green pass.

    L’impressione che ne riviene invece è quella di concedere per poi togliere e mettere in difficoltà o forse per far decadere i soggetti dai benefici concessi con le rottamazioni, in modo di recuperare, con la decadenza, quello inizialmente dovuto… una finezza per non dire altro. In questa maniera però rischi di azzerare le persone con il potenziale rischio di perdere conseguentemente anche il resto !!!!!!
    Bravissimo governo ….
    Mancanza di buon senso …e di buon governo, in questa maniera si distrugge e non si ricostruisce un bel niente …. si promette, si concede e con inganno si riprende ……

    PIL
    anche in termini del PIL tutti si lavano la bocca che sta aumentando (forse +6%) e ci mancherebbe altro da un – 16% siamo sempre sotto in termini assoluti a – 9%.
    Altra notizia la legge delega per il catasto guarda caso va all’anno 2026 ovvero al termine del PNRR quando si dovrà cominciare a pagare e quindi entrerà in gioco il BANCOMAT IMMOBILIARE eheh !!!!
    – Anche per tutti i prestiti del PNRR a fondo perduto c’è da fare un ragionamento, esempio: se l’Italia percepisce dall’UE 60 miliardi, ma ne paga all’UE come contributo 40 il delta è 20 non 60 —— ovvero parte del prestito lo paghiamo noi come Italia – i numeri son questi ….

    Massimo Teani

  2. Col senno di poi, tutto diventa molto chiaro! Sono sempre stato dell’avviso che ogni mandria ha il Pastore che si merita e certamente noi non possiamo chiedere di più! La nostra unica forza è saper ciarlare, senza conoscere quello che ci passa sotto il naso, anche perché moltissimi non conoscono le Regole e Leggi che ci vengono rifilate, da coloro cui inconsciamente ci si affida dando loro il voto! Oggi la diatriba è rivolta all’elezione del prossimo Presidente, naturalmente scelto per comodità partitica e non popolare; mentre tutto si svolge come se fossimo in una Repubblica presidenziale, tipo francese! Allora?????

    • Carlo CARLI il 31 Ottobre 2021 alle 13:59
    • Rispondi

    Non si puo’ andare sempre contro Draghi che ha agito nell’interesse del Paese! Anzi, io lo proporrei come prossimo Presidente del Consiglio del Centro-Destra una volta che vinceremo le elezioni, sempre che non sia eletto come Presidente della Repubblica! Grazie a lui il PIL supererà il 6% quest’anno e si manterrà alto anche l’anno prossimo! Con lui il Centro-Destra sarà ascoltato in Europa e nel mondo, infatti non é ancora sicuro che Giorgia possa avere raggiunto quel “appeal” che la farebbe diventare una leader mondiale!

    • Paolo il 31 Ottobre 2021 alle 17:07
    • Rispondi

    Allora, ho sentito il signor Di Battista , ha detto cose vere e constatabili ma anche Ffratelli D’Italia dice le stesse cose, sovraponibili, Ma al solito sono solo PAROLE , i fatti tardano a venire , si, c’è la scusa delle elezioni ma un partito vero che vuole il bene del Paese , non dovrebbe avere problemi a contestare vigorosamente l’attuale governo che per il Popolo è ennesima fregatura! La finta unione europea , è totalmente succube degli affaristi , delle multi nazionali e quindi dell’Popolo Italiano NON frega nulla! Panzane e baggianate, studiate ad oc’! I giovani , parlano del clima ma si dovrebbero documentare , su siti di scienziati VERI, il clima è modificato dalla pessima scienza , creata dall’uomo! Vi direi che la vita media degli umani sarebbe come minimo di cinquanta anni in più, ma è più facile non credere che credere che da Hiroshima, con continui test nucleari e radiazioni che hanno invaso l’atmosfera modificando la VITA SULLA TERRA! , complottista? Oh! Come vorrei esserlo ma la storia del Mondo ,è basata sui complotti e chi non ci crede, lo fa per quieto vivere ma presto dovrà ricredessi! Non si pensi che il covid , finito saremo salvi , lo vorrei ma sono allo studo da tempo virus più letali ancora, come l’Ebola che dimostra che anche nei Paesi caldi i virus si diffondono! Meglio pensare che io dica panzane e sotto un certo punto di vista sono d’accordo per l’auto convinzioni che molte persone si creano per vivere tranquilli ! Ma il covid , è prova che la tranquillità , è effimera , non reale! Sono pazzo ? L0 spero ma davvero, ma di pazzi la storia ne è piena, uno per tutti Giordano Bruno, Galileo Galilei le cui verita sono state ammesse da papa Vojtyla durante il suo pontificato avvenuto certo non ne cinquecento! Signori miei gli scienziati scopritori da sempre sono stati definiti pazzi, ma la storia ha dimostrato il contrario! Un caro saluto a tutti! Paolo

    • Paolo il 31 Ottobre 2021 alle 17:20
    • Rispondi

    Una piccola cosa , mister Draghi is a man of Goldman end Sachs! Chi è convinto che è perfetto , dovrà ricredersi! Ad esempio il signor Monti in conferenza stampa disse che la crisi Europea era necessaria, non so a chi! E la Grecia fu rovinata da falsi resoconti sulla sua economia proprio da Goldman e Sachs e l’euro ha da subito assunto il valore del Marco Tedesco! Mai si è visto unire i Popoli dopo che si è creata moneta unica , MAI! L’economia è cambiata dal concreto , cioè tanto oro, tanto denaro all’astratto, stampando moneta senza corrispettivo in oroTutti si pensa che la riunione sulla nave “Britannia” di tutti i più importanti personaggi , non sia stata vera ma i resoconti delle capitenerie di porto confermano l’attracco del “Britannia” Confermato dal presidente Cossiga che poi confermò dell’esistenza di “GLADIO” ma queste sono cose che bisogna andare a vedere per evitare di trarre conclusioni sbagliate sule vere intenzioni di personaggi molto in vista!

    • X MAS il 31 Ottobre 2021 alle 18:53
    • Rispondi

    Egr.Carlo Carli il PIL ha fatto un balzo del 6% dopo averne perso il 12 a causa della pandemia.Il banchiere del diavolo al G20 ha dichiarato che siamo un esempio da imitare .Ma con quale faccia ha il coraggio di dichiarare una panzana del genere? Il Sign.Draghi non sta facendo altro che continuare con la politica delle tasse .alcune nascoste,in simbiosi con PD e 5 stalle ai quali importa solo di mantenere ben vivo il reddito per nulla facenti.Nel g20 non si è parlato minimamente dell’invasione in atto in Italia poiche’ esiste già un accordo con Bruxelles ”TU TE LI TIENI E NOI NON TI CREIAMO PROBLEMI CON IL RECOVERY FOUND” .Questi finti migranti ci costano 12 miliardi all’anno e sono istruiti su come comportarsi ed agire senza che nessuno gli crei il ben minimo problema altrimenti è considerato razzista.Ecco che capita spesso che ti occupino la casa quando sei assente per fare la spesa e tu proprietario rimani fuori senza poter fare nulla.Mafia Nigeriana e affini comandano e dettano legge nelle grandi città mantenendo il mercato della droga e della prostituzione.
    ALLA FACCIA DELL’ESEMPIO SIGN.DRAGHI!!!!!
    Mentre la Merkel e Macron con Biden di lato sorridono nello stesso momento ce lo mettono in c..o.
    Insomma DRAGHI UN NOME UNA GARANZIA DI QUALITA’ praticamente il secondo salvatore della patria dopo MONTI.

    • Carlo CARLI il 31 Ottobre 2021 alle 20:00
    • Rispondi

    Fatevi furbi che vi stanno mettendo fuori gioco, voi e la Lega!! Il PD si sta mettendo d’accordo con Berlusconi per un sistema proporzionale e voi sarete fuori gioco per un bel po’ di tempo. Abbandonate le vs. posizioni estremiste e dite chiaramente che siete anti-fascisti! Cosa ci vuole? Un altro sbaglio enorme é stato quello di non entrare al governo e di appoggiare i NO Green Pass!!! A quel punto il PD sarebbe stato in grave crisi!! Ma volete fare di testa vostra e ritornerete alle percentuali di qualche anno fa.
    Siete troppo testardi ed incapaci di cambiare strategia di fronte a quelle dell’avversario. Di questo passo non andrete più al governo perché FI vi tradirà.

Rispondi