Dal 1 gennaio 2022 scatterà il tetto al contante di mille euro per effetto del decreto fiscale collegato all’ultima manovra del governo Pd-M5S guidato da Conte. Una norma tutta ideologica perché è dimostrato che non c’è correlazione tra utilizzo del denaro contante e lotta all’evasione fiscale e che non ha alcun senso avere in Italia quando in gran parte d’Europa non c’è. Fratelli d’Italia continuerà a battersi contro questa assurdità: un inutile fardello sulla nostra economia, per le imprese e le famiglie italiane, già piegate dalla pandemia. E’ un enorme favore alle banche, tanto per cambiare.
Nov 08
7 commenti
Vai al modulo dei commenti
Esistono 2 vere controindicazioni per questa normativa.
La prima costituita dalle commissioni bancarie, oggi eccessive, probabilmente risolvibile concedendo un bonus fiscale a queste ultime pari alla differenza tra commissioni perse e minori costi di gestione del contante, Questo da accompagnare ad un ausilio per l’utente (esempio)
L’altra controindicazione (ammesso che lo sia) è data dal maggior controllo delle transazioni da parte dell’Agenzia delle Entrate e quindi maggiori controlli sull’evasione. Questo tema potrebbe essere risolto per esempio con una seria revisione fiscale che pareggi i maggiori ricavi di accertamento con una riduzione delle imposte.Difficile ipotizzare che non esiste correlazione tra evasione ed uso del contante (almeno nella comune esperienza del comune cittadino utente).
Le Banche fanno parte per la maggioranza dei poteri occulti mondiali. Ed è naturale che la sinistra si debba sottomettere al loro volere e piacere; salvo con il Monte dei paschi di Siena che è servita loro per rimpinguare i loro portafogli e fare clientela . Il tetto dei mille euro è per poter controllare da dittatori il popolo che può spendere più di mille euro e così tassarlo di più. Sono i soliti, incapaci di combattere realmente l’evasione, ma sempre capaci di controllare tutto il popolo, com’è in tutti i paesi comunisti o simili.
Sempre , bla bla bla, si critica, ci si indigna, ma si lascia correre. Ritorna a galla la mia domanda di sempre, ….– Cosa bisogna fare per bloccarli ? –Farli ragionare -Scendere in piazza non risolve, perche’ tanto lamorgese ci manda l’esercito, se parli ti dicono che sei fascista, se alzi il dito sei fascista, se opini sei fascista, ecc. ecc. Allora se siamo fascisti, poi dovrete spiegarmi cosa significa, tanto vale prendere un paio di randelli di buon legno stagionato e cominciare a suonare su quelle teste vuote che rimbombano come tamburi, togliere la segatura e metterci dentro del buon sale marino.
Non dimenticate di dirmi che sono fascista, forse potrei anche diventarlo.
QUESTI CIALTRONI DELLA FINANZA GLOBALISTA, cui sottopongono ovviamente il nostro lavoro e i nostri beni, millantano che la “tracciabilita’ ” del denaro combatterebbe l’ evasione fiscale. DOMANDA. MA LE INFINITE E INCONTROLLABILI TRANSAZIONI E SPECULAZIONI CON LE CRIPTO VALUTE, organizzate da potenti stati come la CINA, e dalle multinazionali, dai filantropi cosiddetti, come il noto farabutto impunito George Soros, giusto per citarne uno ? Ed i TRANSFER MONEY ad uso e consumo degli affaristi e speculatori stranieri, spesso legati ai traffici criminali ?
Il governicchio di pitocchi asserviti che ci ritroviamo, non vede e non sente. Pagliacci !!
Senza contare la pacchia dei delinquenti informatici che spazzolano i conti correnti di molti italiani…allegria !!
Sono perfettamente d’accordo con il Sig.Cerutti,l’obbiettivo non fare piu’ circolare moneta perche’ stampare moneta costa,se tutto si fa on line siamo schiavi loro sapranno ancora di piu’ tutto di Noi.Mi chiedo ma e’ normale fare stampare la moneta alla finanza,(ricordo che in Italia una volta era lo Stato a farlo )mi sembra dare le ghiande ai porci, secondo Me e’ tutto da rifare.
Speriamo che i SIGNORI decidano di farci votare!!!
E’ inutile continuare su un binario morto! Come dimostrato, in Paesi più progrediti e ricchi sono quelli che usano la moneta contante ed anche sonante! Di questo passo, quanto prima avremo anche il pasto limitato, come già accade per quelli un tantino poco fortunati! Se non si è capaci di i furbetti, occorrerebbe prendere esempio ed imparare da quei Paesi a cui non sfugge nessuno al fisco. U.S.A. in testa!
Buongiorno Giorgia, ritorna ancora il problema dei contanti. Certo che il fine è quello di controllare le nostre spese, attraverso queste possono gestire la nostra economia, fare investimenti mirati. Avvantaggiare le varie multinazionali, controllando i nostri consumi,fare riserve di gas, luce,energie varie. Indicatori necessari per gli accumuli da fare.
Ecco che abbiamo visto gli aumenti dei generi alimentari che avevano avuto una grande impennata di consumi durante il blocco virus. Tanto vale anche per gas ,luce e benzina. Poi certo è sempre il solito favore alle banche..Quando a gennaio dopo terminate le tredicesime il popolino piangera’ lacrime amare perché alla fine del mese non arriverà allora si allungheranno le file alla Carità e vivremo la svalutazione senza neppure poter dimostrare andando nelle piazze, capiranno che la nostra bella Democrazia è terminata.