Italia-Francia, Meloni: Solo per FdI è scandalo che Parlamento non sappia nulla del “trattato del Quirinale”?

Tra pochi giorni, il 25 o 26 novembre, sarà firmato dal presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella e dal presidente francese Macron il “Trattato del Quirinale”, cioè il “Trattato bilaterale di cooperazione rafforzata tra Italia e Francia”. Un accordo importante. Peccato che nessuno abbia ufficialmente visto il testo che impegna l’Italia: non certo il Parlamento che non ne sa nulla. E no, non siamo tranquilli, visto che questo trattato è nato nel 2017 sotto il governo PD, lo stesso del “trattato di Caen” con il quale l’Italia avrebbe ceduto, se Fratelli d’Italia non avesse sollevato lo scandalo, pregiate parti delle sue acque nazionali alla Francia. Una sinistra italiana che ormai senza alcuna remora è diventata la portavoce degli interessi francesi in Italia, dalle telecomunicazioni, alla Borsa, dai confini, alla geopolitica. Certo spetterà poi al Parlamento ratificare o meno il trattato, ma solo a noi di Fratelli d’Italia appare scandaloso che un accordo di questa portata sia firmato di soppiatto senza una discussione parlamentare, senza un dibattito politico e nel totale silenzio dei grandi media?

Condividi

8 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Pino 007 il 20 Novembre 2021 alle 07:19
    • Rispondi

    Riecco la solita domanda…… ?? Perche’ forse credevate che noi abbiamo un serio governo ? NOOOOOOOOOO !!! Si fa tutto di nascosto, e forse, solo forse, a cose fatte , te lo fanno sapere.
    Ahooo, ma siamo in Italia, mica nell’Africa nera, li le cose si sanno,. da noi NO !!

    • alfredo il 20 Novembre 2021 alle 09:33
    • Rispondi

    Forse lei non ha ancora capito che il governo italiano e’ totalmente e inesorabilmente asservito ai poteri forti europei e francesi gli italiani non contano una mazza ,zero buoni solo per pagare tasse su tasse ,il resto lo fa Draghi, decantato da tutti come il salvatore della Patria che purtoppo non esiste piu’ adenzio

  1. Non mi scandalizzo affatto, considerato che già da tempo le acque dell’alto Tirreno non sono più accessibili ai Pescatori liguri e nazionali in genere, poiché sono di proprietà francese! Un Trattato firmato dal Presidente francese può avere la sua giustificazione, essendo la Francia una Repubblica presidenziale; ma può dirsi altrettanto per noi? E’ questo il nocciolo della materia da trattare e chiamare in causa! La Francia è fiancheggiatrice della N.A.T.O. come dimostra la sua sigla O.T.A.N. ed è una Potenza nucleare a tutti gli effetti. con la sua flotta navale che conta vere Portaerei e micidiali sottomarini! Noi cosa poniamo sul piatto della bilancia?

    • gianfranco archetti il 20 Novembre 2021 alle 13:17
    • Rispondi

    Papa Francesco,hihihi

  2. Molti lo elogiano il Mattarella, ruffiani leccaculo;ma io no l’ho sempre considerato una pedina della sinistra. Ma quale democrazia e democrazia del c..zo è questa? Ma è mai possibile che il popolo sia solo sottomesso a ciò che decidono univocamente alcuni figuri della politica schifosa che fanno?. Ma allora ci meritiamo la sottomissione alla dittatura comunista; facciamo le proteste inutili o solo utili al governo; ma una discesa in piazza per una vera democrazia, e cioè il popolo DEVE decidere, e non solo i despoti; quando la facciamo una dimostrazione vera per noi?….Ma credo di essere uno dei pochi a pensarla così, la maggioranza è leccaculi o assuefatti e sottomessi ai comunisti…si comunisti per come si comportano.

    • enzoliberitutti il 20 Novembre 2021 alle 15:58
    • Rispondi

    Col trattato del Quirinale la Francia vuole conquistare l’Italia

    https://visionetv.it/col-trattato-del-quirinale-la-francia-vuole-conquistare-litalia/

    • Paolo il 21 Novembre 2021 alle 01:02
    • Rispondi

    Sono stupito e ho timore , questi sotterfugi , perchè altro non sono, dimostrano , che i complottisti non sono fuori dalla politica ma al loro interno! I partiti si inciuciano per mantenere le poltrone e personaggi che dovrebbero tutelare il Popolo Italiano e la COSTITUZIONE, se ne fregano dei Cittadini! La dittatura è solo in Cina? O anche in Italia? Certo qui in Italia , è dittatura mascherata, subdola ma non meno pericolosa della Cinese! Basta! Credere che i complotti non esistono, chi afferma ciò, NON conosce la storia! Questo governo non votato, rafforzato dalla presenza di a man of Goldman e Sachs, Mi fermo qui, tanto chi vuol capire capisce e intuisce che fine vogliono far fare al Popolo e non solo a quello Italiano! Auguri a tutti! Paolo

    • Giovanni il 22 Novembre 2021 alle 14:59
    • Rispondi

    Questo è alto tradimento contro l’Italia e gli Italiani ,bisogna sbandierare ad Alta voce in Parlamento, il Popolo è sovrano ,questo non lo possono fare !!!

Rispondi