Fratelli d’Italia raccoglie l’allarme lanciato dai produttori del comparto agro-alimentare. Tra i settori più colpiti, per effetto degli aumenti delle materie prime e dell’energia, c’è anche quello della pasta: secondo le previsioni un chilo di pasta potrebbe arrivare a costare entro fine gennaio 1 euro e 52 centesimi, con un rincaro del 38% sul prezzo. L’Italia sta rischiando un lockdown produttivo e industriale, una partita cruciale sulla quale serve un cambio di passo del Governo Draghi. Non c’è più tempo da perdere.
Gen 12
9 commenti
Vai al modulo dei commenti
D’accordo con te Giorgia. Ma per prima cosa cancelliamo i criminali balzelli green pass e super green pass che stanno falcidiando il paese con norme folli ed inutili se non dannose per il contrasto della pandemia. Grazie
Concordo pienamente!!!
Purtroppo sorte analoga rischierebbero anche altri settori energivori come quelli della Ceramica e del Vetro, per citarne solo alcuni.
https://www.maurizioblondet.it/toccare-il-fondo-quanto-in-basso-bisogna-cadere/
https://andreacecchi.substack.com/p/toccare-il-fondo?token=eyJ1c2VyX2lkIjoxNDkyNDQzMSwicG9zdF9pZCI6NDY5NjA4OTAsIl8iOiJsVnB0MiIsImlhdCI6MTY0MTk3NjUxNywiZXhwIjoxNjQxOTgwMTE3LCJpc3MiOiJwdWItMzY0OTUiLCJzdWIiOiJwb3N0LXJlYWN0aW9uIn0.eARzJoj-JLhbTWfZnzUlxXVYzcGKvHZOYNAqUw2fSn8
Beh..siamo nuclear dipendenti per l’energia da Francia,Svizzera e Slovenia ma purtroppo abbiamo un governo di imbecilli che pensano di risolvere il problema con pannelli solari e pale eoliche,Comunque anche se dovesse esser approvato il nucleare fra autorizzazioni ,burocrazia,scelta di un sito,appalti etcetc col sistema italiano ,se va bene, vedremo la luce del primo reattore attivo fra 10/15 anni .Morale il problema caro energia rimane e rimarrà irrisolto .La soluzione ,cancellare tutti i balzelli ,accise varie + la tassa sulle accise (vergognosa)e abbattere l’IVA.Chissà poi se Bruxelles approverebbe .
Ieri Giorgia ti ho seguito a Fuori dal coro ,a mio giudizio ci sei andata cauta con le risposte ma una frase mi ha soddisfatto che chiunque con un po’ di sale in zucca avrebbe fatto ed ottenuto gli stessi risultati di Draghi,in fin dei conti si tratta semplicemente di seguire il piano e direttive di Bruxelles
https://visionetv.it/per-riscaldarvi-coccolate-i-vostri-animali-gli-incredibili-consigli-di-un-fornitore-di-energia/
L’errore fatto con il referendum contro il nucleare lo stiamo pagando adesso. Grazie a chi non vuol sfruttare il gas nel mar Adriatico e che dobbiamo acquistare a prezzi sempre più esosi. Gli stessi che non capiscono che le industrie soffriranno e rischieranno la chiusura, gli stessi che fanno finta di non sapere che il grano che il Canada ci forniva, verrà fornito in percentuale bassissima causa disastri atmosferici, limiterà i nostri consumi aumentando i prezzi delle materie prime e resteremo anche senza pane, pasta e farina.Questi geni dell’economia ci faranno morire per mancanza di lavoro, di alimenti , di freddo e saremo alla fame!
Giorgia, il tempo lo vogliono perdere i leccaculo dei francesi che ci forniscono energia a mezzo loro centrali nucleari sporche. Noi DOBBIAMO impiantare il nucleare pulito e mandare a quel paese gli sfruttatori ed i collusori . Inoltre, perchè non porti in parlamento una legge a favore sui degli operai che delle aziende?…Anche se è una legge fascista; ma è più che sociale, e si chiama: Partecipazione agli utili di tutti i dipendenti di tutte le aziende, sia pubbliche che private. In automatico si dimezzerebbero i contributi ; ma lo stato incasserebbe ancora di più perché i dipendenti, collaborerebbero di più al rendimento dell’azienza,sapendo che loro ne sono anche proprietari a termine.. VEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, che mentre il medico studia, i malati muoiono, e la pasta a 152 al kilo, a me pesa ma a Draghi e company: NO. Maledetti non amministrano il “pubblico”; ma solo il privato, si il loro!
I mali che oggi molti accusano vengono da molto … molto lontano! Nessuno ha mai sprecato una sola parola su quanto si è speso e si continua a spendere per l a famosa centrale nucleare di Caorso! Oggi si paga lo scotto anche perchè occorre obbedire ad alcuni falsi potenti Alleati, altrimenti si potrebbe ottenere energia vitale da quei Paesi che vengono messi al bando e che sarebbero felici di poter ampliare il loro giro di azioni! Petrolio e Gas dureranno ancora per molto ed il nucleare non sorge come un fungo e pertanto occorre percorrere tutte le vie diplomatiche per attivare canali più favorevoli e tali da permetterci di poter operare per quella energia atomica, che certamente si potrà realizzare in un futuro alquanto lontano, ringraziando chi ha sempre avuto il vizietto di dire a tutto e solo oggi si risveglia a nuova vita!