Ricordo ancora quella notte di 10 anni fa: gli attimi di apprensione, il susseguirsi di notizie e la speranza che tutta la gente a bordo riuscisse a tornare salva a casa. Purtroppo non andò così e 32 persone morirono, con la nave che rimase per molto tempo in mare a testimonianza di quella triste giornata. A distanza di 10 anni dal dramma della Costa Concordia, ricordiamo tutte le vittime e continuiamo a chiedere che non ci siano sconti di pena o “misure alternative” per chi è stato condannato per le responsabilità nel naufragio.
Gen 13
2 commenti
Quanti furono i morti su questa merda di nave?
20 e rotti>
A mio parere 16 anni di gabbio per schettino non sono nemmeno vicini ad essere una punizione sufficente per quei 20 e rotti morti..
Immagino che per i 40 morti del ponte di genova la pena sara poco superiore ai 16 anni e non tutti coloro che an sbagliato andranno di fatto in galera DI FATTO SIANO PUNITI TUTTI I COLPEVOLI!
E come la mettiamo con la funivia in provincia di torino?
Non credo che anche qui qualconu andra in galera,o se ci va di certo a pena non sara adeguata al numero dei morti,in quanto in qualsiasi incidente e soprattutto incidenti che avvengono dove i soldi pubblici son stati spesi per costruire quelle infrastrutture i colpevoli pageranno effettivamente perche sono amici di questo o di quel altro politico sia del governo centrale che di qualsiasi governo periferico regioni comuni e via dicendo…
SIgnori la GIUSTIZIA IN ITALIA FA PENA ED E’ ESCLUSIVAMENTE A CONVENIENZA POLITIICA…
Se ancora non ve ne siete accortti be…SIete Degli emeriti FESSI…
Quando prima il grande Comandante ritornerà uccello di bosco con due nuove lauree, tanto per ricordare ed onorare i tanti morti che quella tragedia causò! Rammento che in quel periodo vi furono analoghi casi in altri due Paesi di questo Pianeta ed gli Ufficiali Responsabili furono relegati sulla prima nuvola di passaggio: uno si suicidò e l’altro fu condannato a pena irripetibile! Quanto vale la vita di un essere umano nel nostro amato Paese?