Lo Stato è efficacissimo quando si tratta di vessare le imprese, quando pretende la puntualità dei pagamenti, quando complica con la sua burocrazia, quando spia e quando impone assurde regole. Ma quando si tratta di pagare chi ha lavorato per la pubblica amministrazione diventa lento e inadempiente, spingendo le imprese all’indebitamento e al fallimento. Secondo uno studio della CGIA di Mestre, se lo Stato pagasse almeno la metà dei suoi debiti si potrebbero creare subito 250 mila posti di lavoro. Quanti soldi sono stati sperperati dagli ultimi governi? Il declino non è un destino. Cambiare si può. Si deve.
Mag 02
6 commenti
Vai al modulo dei commenti
Cambiare si può basta comunicare al governo che cosi facendo contro il Popolo non si può andare avanti pertanto non partecipiamo più con questo governo e chiediamo le dimissioni urgenti ,si avvisa il Popolo di questo per dire basta!
Non so come possa giustificarsi un Draghi, con simili ritardi. Mi sa tanto che le vuole fallite le nostre imprese, forse per svenderle ai cinesi e company? a buon prezzo….certamente il prezzo più alto lo ,pagheranno le imprese ed i lavoratori ITALIANI. . Io li processerei per alto tradimento alla popolazione che paga le tasse. E giustamente, bisogna diventare democrazia – VERA – Il presidente della Repubblica, il capo del governo e di magistrati; DEBBONO ESSERE ELETTI DAL POPOLO. Capito disonesti totali???
Lo stato è inadempiente, e lo sarà ancor di più, se continua a regalare soldi al MPS, ai Benetton e a sperperare denaro acquistando gas dall’America e investendo su gassificatori.. Abbiamo pochissime risorse e andiamo a cercare gas in paesi che poco ne hanno e con poteri politici instabili come la Tunisia e il Marocco. Invece che essere indipendenti riattivando le piattaforme che sono nell’Adriatico e negli altri siti siciliani , sardi ecc.. Qui si tratta di rivedere proprio tutta la situazione economica italiana che fa acqua da tutte le parti. .
LA CASTA DI SERVI, LACCHE’ E REGGICODA DEI POTERI ESTERI CHE CI SGOVERNA…quanto interesse ha a tutelare le imprese, i risparmi dei cittadini, lavoro e casa di proprieta’ in testa ? Forse
I LACCHE’ BASTARDI DEL PD…I cialtroni ” scappati di casa” del cinqueballe ? In compenso stormi di avvoltoi stranieri, cinesi in testa, si radunano sui nostri beni, pronti a fare bottino.
Vedremo Meloni quanta opposizione REALE fara’ ai nuovi pescecani, che poi son sempre i soliti…
Alfio
Bisogna innalzare la soglia dell’art. 48 bis del DPR 602/73 e riformare la centrale rischi della banca d’Italia che classifica in “default” tutte le imprese anche per avvenimenti a dir poco ridicoli….
controllare i prezzi che i marpioni amici degli amici saccheggianom altro che,,,,