L’Europa è sempre sul pezzo. Il conflitto in Ucraina apre una crisi economica devastante, tra rincari e carenza di materie di prime. Qual è la risposta del Parlamento europeo? La commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari Interni ha finanziato uno studio sul “rischio penetrazione nelle Istituzioni da parte dei partiti di estrema destra”. Lo studio inserisce Fratelli d’Italia nella lista nera: “la crescita elettorale di Fdi sarebbe uno scenario preoccupante”. Deliri ideologici pagati con i soldi pubblici. Basta con questa Europa sempre più prona al mainstream e distante anni luce dagli interessi dei cittadini.
Mag 22
10 commenti
Vai al modulo dei commenti
Stia tranquilla on. Meloni che il suo “amico” Letta é dietro questa macchinazione! E’ troppo evidente. Concordo con lei che i nostri soldi non vengano usati per queste tattiche anti-democratiche e spero ardentemente che la sua volontà di non votare Mattarella come Presidente non apra scenari tragici per la democrazia italiana! Chi non vuole l’alternanza al potere si pone di fatto contro le regole democratiche. State attenti a Mattarella, perché non mi stupirei ci sia anche la sua manina dietro. Si ricorda la volta scorsa, nel 2018, la vostra coalizione era prima, ma il Pisciarella chiamo’ i pentastellati per affidare loro l’incarico di formare il governo. Mi stupii molto il fatto che nessuno della vostra coalizione protesto’ con Mattarella!!
Lei non governera’ mai l’Italia tutti i paesi europei e non solo faranno di tutto per impedirlo .Scusi ma lei non era europeista ? ha cambiato idea? vuole uscire dall’euro ? questo paese e’ destinato a morire sotto le infami leggi dell’europa gestita dalla von der leyen/draghi/letta/di maio alfredo
Ma……….tta europa.
Mia cugina + 13/12/2013 voleva scritto sulla tomba (sto meglio qui che in questa stramaledetta comunità europea)
Sia l’EU che FdI sono propensi a inviare armi all’Ucraina (sostenuta da neonazisti). Quello che preoccupa è la confusione mentale di EU e FdI.
Tranquilla, Giorgia. Non temere Letta, non temere le stramaggioranze in parlamento, non temere Vonderlayen e altre lordure. Finché ti affermerai con veemenza una fedele e convinta natista gli strapotenti USA ti apriranno le porte di palazzo Chigi. Viva l’Italia e morte agli italiani!
I DISONESTI, sono da sempre degli schifosi vigliacchi bugiardi ed estremamente in mala fede. Ma se in Italia ci sono rimasti una buona parte di italiani onesti; dovrebbero votare per chi VERAMENTE AMA L’ITAQLIA E GLI ITALIANI. Spero non si facciano infinocchiare dalle immense bugie e calunnie inverosimili. Spero, che ci siano ancora miei conterranei ONESTI!
E’ uno scenario altamente penoso e preoccupante.
Domanda, gradendo anche una risposta, ma e’ necessario stare in questa UE che tra l’altro ci sta anche massacrando?
Se quello che sognavamo non si e’ avverato…… anzi, hanno modificato a loro gusto e necessita”, cosa ci costerebbe uscirne o almeno limitare le loro interferenze?
Grazie
Signori precisiamo alcune cose: la presidente Meloni, peraltro presidente del partito dei Conservatori e Riformisti Europei, non ha mai condiviso questa Europa che è governata dalla commissione Europea con politiche tutt’altro che democratiche. Fratelli D’Italia ha sempre dichiarato che vuole cambiare tutto questo proponendosi con le iniziative innovative che sono in primis avversate dalle sinistre. Lo studio sulla pericolosità della nuova Destra è speculare all’assenza di democrazia in questa Europa. La destra proposta da Fratelli D’Italia è nuova e si ispira ad una Destra poggiata su solidi principi democratici senza paure e disattendendo movimenti estremi di vario colore politico. La coerenza, la serietà e la tenacia ne fanno parte. Ricordiamoci sempre che uniti nelle idee e nei comportamenti corretti e costruttivi per la nostra Patria si vince. Forza Fratelli D’Italia, non scordiamoci del Risorgimento Italiano.
Sono sempre stato per una Europa dei popoli e mai di commercianti, bottegai e finanzieri. Quella EU che ci tiene in ostaggio e´una combriccola di corrotti e venduti da cui dobbiamo liberarci. E´logico ed inevitabile che giá da oggi, ad un anno prima di inevitabili elezioni, si demonizzi chi si opponga democraticamente ad un sistema oppressivo ed antidemocratico dimostrato giá dal solo scambio alla Presidenza EU di Fr.V.d.Leyen, rottamatrice della Bundeswehr che nemmeno era in lista alle elezioni per tale posizione, con Hr.M.Weber che avevamo votato. O da un Governo italiano voluto da nessuno ed acclamato da tutti, meno che da FdI, appoggiato da questa EU che non vede, sente o parla perché asservita.