Le immagini dell’incendio del vecchio gassificatore e di uno dei TMB di Malagrotta a Roma sono terribili. Un disastro ambientale le cui cause devono essere chiarite il più presto possibile per individuare anche eventuali responsabili. L’incendio rischia di innescare una nuova emergenza rifiuti nella Capitale e mettere in pericolo la salute pubblica. Fratelli d’Italia si augura la convocazione immediata del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, chiede al Ministro della Transizione ecologica Cingolani, al presidente della Regione Lazio Zingaretti e al sindaco di Roma Gualtieri di dare informazioni chiare ai cittadini, in particolare coloro che vivono nella già martoriata Valle Galeria, e di spiegare cosa intendano fare per evitare che la Capitale viva un nuovo incubo rifiuti. Fratelli d’Italia è pronta a fare la sua parte e a dare il suo contributo, ad ogni livello. Gli esponenti di FdI saranno da questa mattina sul territorio per ascoltare le esigenze dei cittadini maggiormente coinvolti.
Giu 16
8 commenti
Vai al modulo dei commenti
Buon pomeriggio sig. Giorgia Meloni. Cosa potrebbero fare? E se ne avevano la possibilità perche non farla? Ho fiducia in lei.
Dario
Anni di malagestione dei rifiuti hanno portato a questo risultato. I komunisti ed i giustizialisti sono i soli responsabili con le loro false politiche ambientali che nascondevano sempre scopi clientelari. Che imparino, questi cialtroni e ciarlatani, dalla Danimarca come si fanno a gestire i rifiuti considerati nel nord Europa come una ricchezza!
La gestione dei rifiuti é troppo delicata ed importante perche’ siano questi cialtroni e ciarlatani ad occuparsene!
Malagrotta e’ l’ultimo anello di una catene infinita di porcate fatta da giunte 5s e pd e lei, chiede ai responsabili di questo disatro/porcate cosa intendono fare Lo capisce o no che questi politici sono piu’ adatti a fare i saltimbanchi che i politici
PS si guardi dalla Lega, Salvini e’ il peggio saltimbanco della politica italiana
Vogliono imitare Bassolino e De Magistris.
Il ministro Cingolani oltre malagrotta ci potrebbe spiegare perché ancora adesso con la crisi del gas non riattiviamo le piattaforme che a detta degli esperti in tre mesi ci potrebbe garantire il 35% del nostro fabbisogno nazionale ? Ed ultima cosa ci dice dove vengono presi i componenti per costruire le batterie a litio e come verranno smaltite una volta esaurite? Se non ce le da lui onorevole Giorgia ce le potresti anticipare tu? Grazie
Qui, c’è sicuramente la mano di chi vuol creare altri problemi a Roma, o forse per portarli ancor di più in evidenza, visto che pare per chi la guida in fondo…non esistano. I romani immagino siano stufi di veder la.loro città che dovrebbe essere la Prima Al Mondo per arte, storia e cultura ed è anche ( se oare poco) la CAPITALE D’ITALIA. Trovare i colpevoli ha poco senso vista ka giustizia , cercare soluzioni per la spazzatura romana, sarebbe realizzare un sogno! Lascio perdere cinghiali topi ecc.
Hanno votato x Gualtieri ne paghino le conseguenze.La munnezza continueremo a spedirla nei termovalorizzatori tedeschi i quali ci guadagnano doppiamente a prezzi a tons che nessuno si azzarda a dichiarare.
Il gruppo di cretini/ignoranti/poltronari 5 stalle(votati a suo tempo dal popolo bue) dice no a tutto ad iniziare dalle piattaforme in Adriatico e per finire ai termovalorizzatori .Chiaramente Mr blablabla Salvini si indigna ma poi accetta tutto a colpi di fiducie.Mr Sorriso Draghi sta facendo fare all’Italia la fine della Grecia,daltronde a suo tempo,ne fu l’artefice.
Insomma trasformiamo il detto ogni popollo ha il goverrno che si merita in ogni romano ha il sindaco che si merita.