Inaccettabile e vergognosa la decisione adottata dalla Corte d’Appello di Parigi di respingere le richieste di estradizione per i dieci ex terroristi italiani di estrema sinistra, legati alle Br, rifugiati in Francia. Ci eravamo illusi che la “dottrina Mitterrand” fosse finita. Prendiamo atto che non è così. Questi assassini non hanno mai pagato il loro conto con la giustizia italiana e alla luce della decisione di oggi probabilmente non lo faranno mai. I familiari delle vittime meritano verità e giustizia. Il governo Draghi si attivi subito: questi criminali devono scontare in Italia la pena fino all’ultimo giorno.
Giu 29
8 commenti
Vai al modulo dei commenti
APPRENDO CHE I PROFUGHI CURDI fuggiti dalle persecuzioni criminali e spietate di Erdogan e riparatisi in Finlandia e in Svezia, dovranno essere estradati in Turchia: una delle condizioni poste dal tiranno turco Erdogan affinche’ tolga il veto all’ingresso nella Nato di questi due paesi.
MA I FAMOSI “VALORI DELL’ EUROPA” stavolta nessuno li nomina, vero signora Van Der Layen dalla memoria selettiva.? Cosa ve ne pare.?
IL TIRANNO TURCO OTTIENE QUEL CHE VUOLE, giusto o sbagliato che sia. Invece il nostro GOVERNICCHIO di Pulcinella… Solo un pugno di mosche. Guarda caso…
Siamo lo schifo d’Europa, figuriamoci a livello mondiale. Non ho parole che queste.
Quanto avra’ pagato la sinistra per non farli tornare? Tornando avrebbero certamente infangato qualche nome eccelso oggi al potere, non credete ??
ISRAELE lo puoi criticare per varie ragioni. Ma loro il criminale nazista e sterminatore di ebrei di nome EICHMANN se lo andarono a prendere in Argentina, lo processarono, lo giustiziarono. E fu cosa giusta.
Spesso gli stati esprimono i popoli. Quello italiano esprime gli italiani, sia quelli che lo appoggiano, sia quelli che non vi si ribellano. Ancora peggiori dei primi.
Concordo con tutti e condivido attentamente quanto evidenzia F.C. per quanto concerne Svezia e Finlandia sulla questione Curda. Concordo anche sull’apprezzamento a favore dello stato D’Israele per aver perseguito con determinazione i criminali nazisti. Mi domando: ma se i Curdi da estradare fossero veramente terroristi, come si spiega che i due stati, modello della democrazia, non si siano preoccupati, in tutti questi anni, di fare qualche cosa inerente la propria sicurezza? Proteggevano i presunti terroristi ? O popolazione Curda perseguitata dal premier Turco? Non dimentichiamo la storia del popolo Armeno e del popolo Curdo dove anche l’Iraq ha contribuito alla loro persecuzione.
Non devi chiedere niente al Governo dovete fare un opposizione vera e non chiacchiere , il governo deve andare a casa già da molte tempo, e allora non presentatevi più nel governo per discute ,loro non vi considerano, allora fate tutti dell’opposizione in piazza del popolo un governo permanente con il popolo per il rispetto della COSTITUZIONE
FRANCO parole sante le tue. Hai espresso il mio pensiero.Vedi dopo 40 anni di lavoro all’estero conosco bene il giudizio che hanno di noi e per tale motivo che non veniamo rispettati e siamo derisi da tutti.Siamo considerati in primis dei VOLTAGABBANA,opportunisti e senza dignità.Potrei scrivere un libro sulle mie esperienze all’estero ,ne ho visto di tutti i colori,chiunque puo’ fare dell’italiano cio’ che vuole poiche’ chi ci ha da sempre governato ,compresi consolati e ambasciate , badano bene a stare con un piede su due staffe .Ti potrei citare esempi di colleghi all’estero che in caso di urgente bisogno invece di andare nel consolato o ambasciata italiana hanno invece preferito recarsi in quella USA o Tedesca dove hanno ricevuto assistenza.E sai perchè? Devi rispettare gli orari di ufficio e non disturbare all’ora di pranzo.Se poi quando torni in Italia fai presente a qualche giornale cio’ che ti è accaduto vieni subito smentito.
Draghi per questi delinquenti NON farà proprio nulla e si calerà le braghe con Macron .Magari un saltino a Parigi lo farà il francesino Letta per sponsorizzare il gruppo e metterli in lista x le prossime elezioni.