Elezioni, Meloni a Letta: Non accettiamo lezioni da chi si erge a paladino atlantismo e poi stringe patti con sinistra radicale nostalgica URSS

Il segretario del Pd Enrico Letta attacca il posizionamento in politica estera di Fratelli d’Italia e dice che “Giorgia Meloni sta cercando di incipriarsi”. Caro Letta, al netto della misoginia che questa frase tradisce e dell’idea secondo la quale una donna dovrebbe essere attenta solo a trucchi e borsette, il vostro problema è che non ho bisogno di “incipriarmi” per essere credibile. La posizione di Fratelli d’Italia in politica estera è coerente ed estremamente chiara. E ha come stella polare la difesa dell’interesse nazionale italiano. E non accettiamo lezioni da chi si erge a paladino dell’atlantismo ma poi stringe patti con la sinistra radicale nostalgica dell’Urss. Noi non abbiamo bisogno della cipria, mentre voi non riuscireste a coprire le vostre contraddizioni neanche con lo stucco.

Condividi

19 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Elide il 10 Agosto 2022 alle 17:14
    • Rispondi

    Letta= zucca vuota.
    Perché non ritorna ad insegnare a Parigi?
    Uomo meschino o estremamente stupido.

    • alfredo denzio il 10 Agosto 2022 alle 17:23
    • Rispondi

    Lei e’ atlantista, pro usa,pro ue ? io non la votero’ Mai, fuori l’italia dalla nato fin che siamo in tempo ,fuori l’italia dalla ue alfredo denzio

    • GIORGIO SOFFRITTI il 10 Agosto 2022 alle 17:45
    • Rispondi

    Cara Giorgia, per anni ho votato il Tuo Partito.
    Questa volta NO lo farò.
    Perchè, al netto degli accordi Italia-USA-Europa, è ora che l’Italia si stacchi da questi PADRONI e torni ad essere Libera, Sovrana e Patriottica.
    Non puoi essere Patriota se obbedisci sempre ai Padroni esteri, contro gli interessi italiani.
    Non Ti piace Putin? Ma mica lo devi sposare! Che c’entra l’Italia con l’invio di armi agli Ucraini (che poi chissà dove finiscono)?
    Che c’entriamo noi con le sanzioni volute da Washington? Per le quali tutti noi poveri italiani stiamo pagando carissimi aumenti prezzi di TUTTO, licenziamenti che verranno a brevissimo dalle Aziende che non riescono a produrre a causa dell’aummmento del costo energetico, suicidi in aumento per chi non ce la fa più, eccetera. Perché tutto ciò é solo l’inizio…
    Diventerai la prima donna Presidentec del Consiglio italiana….
    Di un Paese che non ci sarà più.
    Ascolta il Tuo Popolo: dobbiamo uscire da Europa, NATO, edall’Euro, altrimenti saremo comprati per 2 lire (quelle di una volta).
    Riprendiamoci la VERA Sovranità: monetaria, politica, economica. POSSIAMO ANCORA FARLO.
    Un ex inamorato

    • FRANCESCO CALOGIURI il 10 Agosto 2022 alle 17:59
    • Rispondi

    Gent.mi Giorgio e Alfredo, come a voi, anche a me piace una certa distanza da UE, NATO etc, ma credo sia il caso di starci dentro e ,soprattutto, nella UE, cercare di cambiare le storture ,considerato che il danno ormai è fatto (ma come si può ,per esempio, partire dalla moneta unica senza un regime fiscale uguale per tutti ? e le radici cristiane, neanche citate nella costituzione europea? ) . l’idea di Europa ,a destra, non è una novità: negli anni 60 abbiamo fatto manifestazioni all’insegna di EUROPA NAZIONE,ITALIA EUROPA RIVOLUZIONE, quindi una meta già presente, ma raggiunta da altri nel modo che sappiamo. Finalmente c’è un partito che potrebbe scardinare certi santuari…fidiamoci !

  1. Perché URSS?

  2. Se in Italia avessimo i veri comunisti o democratici;nessuno voterebbe per Letta. E’ colui che andò in culo al popolo più povero, portando l’IVA al 22%. Certamente a lui e tutti i parolai di politicanti,ed ai milionari; non ne frega nulla; ma ai 58.000.000 di italiani medio-poveri si , perché proprio i generi di largo consumo e prima necessità li mpagano con estremi sacrifici, i medio bassi ITALIANI. Comunista del ciufolo, solo mentitore che abbindola i fessacchioni !

    • Fabrizio Di Pasquale il 10 Agosto 2022 alle 19:45
    • Rispondi

    La sinistra sta mettendo a punto i suoi trucchi e le trappole, tanto care a Botteghe Oscure.

    • Franco il 11 Agosto 2022 alle 09:05
    • Rispondi

    Grande Onorevole Meloni! Sempre sulla strada giusta. Il mio voto e’ per Lei assicurato ( come sempre).

    • Pino 007 il 11 Agosto 2022 alle 10:37
    • Rispondi

    letta non conta non e’ un politico nemmeno una persona coerente che ragiona…. quindi puo’ pure andare a spasso e lasciare lavorare a chi e’ del mestiere.

    • XMAS il 11 Agosto 2022 alle 11:43
    • Rispondi

    Cara Giorgia ho letto delle tue rassicurazioni alla UE e ai mercati europei sul collegamento di FDL al fascismo ormai morto in caso di vittoria del CDX alle elezioni.Tutto ok basta non leccare troppo il sedere ai signori burocrati di Bruxelles mettendo in primis l’interesse di quegli italiani che condividono le tue idee.Parlo di confini nazionali ormai inesistenti ,invasione di clandestini di tutte le razze,tasse e sovranità nazionale nonchè di una vera politica di riduzione delle tasse (non promesse a scopo elettorale) riforma della giustizia e piano energetico nazionale col ritorno al nucleare.Insomma rilancio dell’Italia e delle sue imprese ormai allo stremo .
    ALFREDO ,GIORGIO io condivido il vs pensiero ma uscire dall’Europa di punto in bianco in questo momento delicato non è possibile quindi diamo tempo al tempo e vi pregherei di andare a votare anche se di malavoglia ,non facciamo vincere quel bel tomo in fotografia il quale molto probabilmente sarà votato da quel 20% di popolo bue che ama avere mandingos nelle proprie città a delinquere e jus soli di tutti i generi nonchè abolizione dei confini nazionali e tasse di tutti i generi con patrimoniali varie ad uso e consumo di nullafacenti e poltronari del rdc.
    Pensiamo invece a quei milioni di italiani in povertà che sono costretti ad andare ad elemosinare il piatto di minestra nelle varie caritas o a raccattare nei cassonetti dei rifiuti .

    • alfredo denzio il 11 Agosto 2022 alle 11:48
    • Rispondi

    Signora Meloni ma dove eravate quando Usa,nato invadevano l’Afganistan ,la Siria,l’Iraq ,Libia, Somalia,ecc provocando la morte di milioni di esseri umani? dov’era Letta e compagni quando morivano migliaia di bambini di fame o di tumori provacati dall’uranio imponerito? A me personalmente dell’Ucraina non me ne frega un c…….o se la vedano loro ed il loro buffone con al Russia alfredo denzio

    • ArnoldBS il 11 Agosto 2022 alle 12:09
    • Rispondi

    Questa Sinistra e´ ipocrita ed incoerente in se stessa: 1.) E´atlantista e non pretende revisione degli “accordi” NATO (Afghanistan dimostra che tipo di rispetto abbiano gli USA per gli alleati ed amici”). 2. Tutti abbiamo voluto una Europa dei popoli ed abbiamo ottenuto invece l´EU dei finanzieri dipendenti dalla FED. 3. In EU abbiamo votato conservatori ed abbiamo ottenuto una Fr.V.d.Leyen “ex imperio Maccaronii et Merkelii” che tra l’altro ha distrutto, con benestare CDU, anche la restante Difesa tedesca (Bundeswehr). Ingrlesi ed americani hanno sempre tradito gli amici, per ottenere a spese di questi ultimi, vittoria finale. Non importa quindi se chi salvi quel che resta d´Italia abbia o presenti particolari piacevoli o meno. Sa faccia i NOSTRI interessi, basti dargli fiducia: Vedremo come effettivamente sappia farsi, e -ci, rispettare. Premesso ovviamente che i “padroni” ce lo permettano, perché con certa “democrazia” possono esserci continue sorprese (Precedenti conosciuti).

    • GIORGIO SOFFRITTI il 11 Agosto 2022 alle 12:21
    • Rispondi

    CIAO GIORGIA, MI SPIEGHI PERCHé “USCIRE DALL’eUROPA DI PUNTO IN BIANCO NO E’ POSSIBILE”?
    LA GRANBRETAGNA L’HA FATTO. TUTTI I GIORNALONI DELLA MINCHIA DI TUTTI I PAESI UE DICEVANO CHE LA GB AVREBBE PAGATO UN PREZZO ALTISSIMO, CI SARBBE STATA LA FME, ICC.
    PERCHE’, IN ITALIA NESSUNO MUORE DI FAME?
    NESSUNO SI SUICIDA?
    PERCHE’ NO? PERCHE’ NON ADESSO?
    FUORI DA EURO, EURIOPA, NATO, USA!
    TORNIAMO A ESSERE UNA NAZIONE LIBERA E SOVRANA! E? ORA ADESSO

    • Massimo il 11 Agosto 2022 alle 13:09
    • Rispondi

    Gentili sognori della sinistra, é inutile buttarla in “caciara”: non tutti abboccano

    • Fabio Massimo Ciralli il 11 Agosto 2022 alle 16:49
    • Rispondi

    COME SEMPRE GIORGIA MELONI DISTRUGGE AVVERSARI INSULSI E MALAMENTE INSIDIOSI.

    • XMAS il 11 Agosto 2022 alle 18:12
    • Rispondi

    Giorgio SOFFRITTI rispondo al tuo quesito con una risposta molto semplice ..gli inglesi sono,, inglesi e gli italiani.. italiani tutta un altra cosa.Si fanno rispettare e non sono considerati un popolo di voltagabbana e opportunisti .
    For your info in questo periodo in UK è in corso una rivolta popolare sull’energia a cui stanno aderendo migliaia di cittadini con la minaccia che se non vengono abbattuti i costi di luce e gas (attaulmente col 57% di aumento)non verranno pagate le bollette.Come andrà a finire?Vincerà il popolo.
    In Italia con bollette oltre il 150% solo lamentini e azione zero,, siamo o non siamo italiani?

    • GIORGIO SOFFRITTI il 12 Agosto 2022 alle 09:56
    • Rispondi

    Si. Hai ragione XMAS: noi non siamo inglesi. Magari avessimo lo stesso amor proprio. Ma veniamo da secoli di “sissignoraggio”, abbiamo l’animo da colonializzati, per la maggior parte della gente.
    Ma c’è, ancora, qualcuno che non sopporta, non vuole più sopportare questa condizione di subalternità, di servitù.
    Queste persone non accettano ciò che ci viene imposto via via dall’UE, dalla NATO, dagli USA, da OMS, dai Padroni dell’Euro e del Dollaro.

    • Cerutti Gino il 12 Agosto 2022 alle 19:37
    • Rispondi

    PER COPRIRE IL NAUSEANTE FETORE DELLE MENZOGNE CHE ESCONO DAGLI ORIFIZI DI LETTA , RENZI, CALENDA e simili….NON BASTEREBBE UN SECCHIO DI CALCE VIVA !!
    Ma questi soggetti, servi dei poteri ANTI NAZIONALI, manovrano caste di PARASSITI, vuoi nostrani, vuoi di importazione, vedi IL BUSINESS DELL’ IMMIGRAZIONE CLANDESTINA ED IRREGOLARE. E TUTTE LE FANDONIE SPARATE DAL MAENSTREAM.
    Quindi tutte le FORZE ANTI SISTEMA DEVONO COALIZZARSI, DA FDI A ” ITALIA SOVRANA E POPOLARE” ! Vogliamo ancora dipendere dai Tajani, Brunetta, Foti e tutti i soliti tirapiedi del Berlusca ??

    • XMAS il 12 Agosto 2022 alle 21:23
    • Rispondi

    GIORGIA NON HO IDEA SE TU ABBIA IL TEMPO DI LEGGERE I NS COMMENTI ALTRIMENTI AVRESTI NOTATO CHE SIAMO SEMPRE I SOLITI A POSTARE E RARAMENTE SI AGGIUNGE QUALCHE NUOVO NOME.CONSIDERANDOTI UNA PERSONA INTELLIGENTE E LUNGIMIRANTE TI RICHIEDEREI TI FACCIO UNA PROPOSTA …SCEGLI UNO DEI NOSTRI NOMI E PROPONI DI CANDIDARLO NELLE LISTE DELLA REGIONE DI APPARTENENZA O PIU’ DEMOCRATICAMENTE FAI SCEGLIERE A TUTTI NOI.
    IO DO IL MIO VOTO A “CAMERATA80”

Rispondi