L’agricoltura è l’esempio per eccellenza dell’economia reale. Possediamo un patrimonio di tipicità, qualità, sicurezza alimentare e cura del territorio che va valorizzato.
Dobbiamo tutelare i nostri prodotti ed il Made in Italy, impedendo che vengano introdotti assurdi sistemi di classificazione come il Nutri-score, concepiti solo per colpire le nostre eccellenze agroalimentari, e combattendo con forza la concorrenza sleale dell’italian sounding, i prodotti fintamente italiani.
La nostra terra è la nostra vera ricchezza.
3 commenti
+ protezionismo
– boicottaggio europeo
NESSUN COMMENTO: È LA PURA VERITÀ !!
Senza Politica Energetica ed impiego delle risorse presenti non si potranno mai avere agricoltura ed industria concorrenziali sul mercato europeo e mondiale. Concimi e gas (Fonti energetiche) finora sempre importati sono il punto debole di ogni produzione. Fermiamo le ideologie in politica e perseguiamo fini reali e possibili: In un Paese senza produzioni proprie anche il turismo zoppica (Es. Grecia), E senza sicurezza energetica (Affidarsi a terzi non e´ mai consigliabile!) non si sará mai industria concorrenziale di qualsiasi tipo.