Giorgia Meloni: Pronti a tutelare i diritti del superbonus e a migliorare le agevolazioni edilizie (video)

 

 
Sempre dalla parte delle imprese e dei cittadini onesti che si danno da fare per far crescere e migliorare l’Italia.
Ecco le proposte di Fratelli d’Italia ⤵️
 

Condividi

28 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Christian il 17 Settembre 2022 alle 16:56
    • Rispondi

    Si dobbiamo tutelare non solo i bonus che importante ma purtroppo tutto il resto che Letta è D’Alema hanno portato fino adesso lItalia allo sfascio totale

    • Christian il 17 Settembre 2022 alle 17:08
    • Rispondi

    Se vogliamo, noi ITALIANI CAMBIARE profilo di questa situazione di mersa in Italia andiamo a VOTARE FdI, MELONI Giorgia. Se no lasceremo x FORZA le nostre case x darle ai IMMIGRATI e noi ITALIANI SOTTO I PONTI.. SONO STATO CHIARO?????

    • Giovanni il 17 Settembre 2022 alle 17:49
    • Rispondi

    NO SUPER BONUS 110 PER AUMENTARE IL DEBITO IN EUROPA, SOLO LA FISCALIZZAZIONE FISCALE

    • FRANCESCO il 17 Settembre 2022 alle 19:07
    • Rispondi

    Gent.ma Giorgia, avrei da dirti …le aspettative da parte di noi elettori sono tante, tu stessa le stai nutrendo con idee e proposte che , per quanto mi riguarda, sono nella mia testa da decenni, per cui non vedo l’ora che qualcosa, ma anche di più, si realizzi. Purtroppo ci sono alle mie spalle anni di delusioni per promesse mancate, fiducia tradita (alludo ai tuoi predecessori: la tastiera non riesce a scriverne i nomi..) e il timore che si ripetano compromessi inaccettabili per chi ha delle idee ,confesso che non è poco. D’accordo , è un pre-giudizio, non ho motivo di pensare che certe storie possano ripetersi, però attenzione: l’alleanza a cui obbliga la legge elettorale non mi piace e capisco che su certe questioni ci si dovrà accordare, ma non più di tanto, spero, perchè se si dovessero ingoiare rospi, allora sarà il caso che ognuno vada per la sua strada.
    Bene essere Pronti, ma sarà anche indispensabile rapidità nella concretizzazione delle decisioni: la gente deve constatare subito che le promesse non sono campate in aria.

  1. La sinistra è strana,ma credo volutamente. Loro hanno sempre detto di essere per il popolo; ma guarda caso hanno distrutto la sanità e portata l’IVA al 22 % e dicono di Salvini e Putin ma Letta è quello che più si è congratulato con il duce russo. Ma poi si permettono anche di criticare a prescindere il programma dei Fratelli d’Italia; ma allora è sempre più vero che sono solo mendaci e inutili al popolo. Pecato che ci siano fanatici a prescindere e lecchini acchiappa posti e favori e votano alla cieca i “compagni”…si per i quali tu fatichi e loro magnano!

    • Piero Assenza il 18 Settembre 2022 alle 15:10
    • Rispondi

    Io raccomanderei cautela nel promettere, tutti noi elettori di FdI ci stiamo mettendo la faccia nel promuovere la presidente Meloni, coi parenti amici e conoscenti, quindi priorità alle grandi battaglie della Destra, Auguri a tutti noi

    • XMAS il 19 Settembre 2022 alle 19:48
    • Rispondi

    Cara Giorgia siamo quasi alla fine di questa ennesima pantomina a nome Barzelletta,Renzi gran figlio di buonadonna,Il bibitaro e dulcis in fundo la new entry Calenda figlio adottivo del banchiere di Dio Draghi.
    E’inutile stare sempre a parlare di cio’ che erediterai con l’Italia allo sfacio ,crisi energetica e politiche sbagliate .
    Mentre gli italiani si barcamenano fra bollette pazze e aumenti Mr Draghi ha stanziato 800 milioni(rinnovabili) per pagare gli stipendi agli insegnanti ucraini (una vera indecenza)se si pensa che per le Marche di milioni ne sono stati stanziati 5.Chissà perchè i nostri militari e i loro mezzi non hanno avuto ordine di aiutare la popolazione (forse sono tutti in Ucraina e stati limitrofi?). Cercano miliardi per la crisi energetica e se ne stanziano 22 per aiutare il comico ucraino.
    Non parlaimo dell’altro argomento clou ovvero lo sbarco continuo di migliaia di clandestini e le navi ONG che stazionano giorni davanti alle coste italiane in attesa del solito porto aperto.Attualmente ce ne sono tre con 975 clandestini a bordo.
    Insomma cara Giorgia mi auguro di cuore che tu dia una bella batosta a Mr Jus Soli ma subito dopo mantieni le promesse fatte in campagna elettorale o ci deluderai veramente tutti .
    Auguri e che il popolo di DX vada a votare compatto.

  2. Egregia Meloni Giorgia(Lo Staff presumo) oltre la “pace fiscale” c’è bisogno urgentemente della sanatoria edilizia che nessun partito intende affrontare ma è attualissima e non senz’altro del passato. Avere il coraggio di investire sul futuro politico e dei cittadini bisognosi di regolarizzazione di situazioni che sono d’ostacolo ai decreti Bonus vari, alla futura riforma del catasto, ai semplici atti di compra/vendita di immobili in quanto irregolari se non perfezionati urbanisticamente, ai fini dell’erogazione di crediti o mutui. Si tratta inoltre di incassare miliardi di € in sanzioni per lo Stato ed oneri di urbanizzazioni per i comuni successivamente. Il bacino di voti per una simile proposta è nazionale senza alcuna distinzione tra nord e sud d’ Italia. Dalla mia clientela non esiste immobile INNOCUO AL VACCINO DELLA “SANATORIA” o (condono), parlando alla virologhese.
    Certo di farle cosa gradita, Le auguro il meglio……
    Giorgia Meloni

    • Ing Edile il 27 Settembre 2022 alle 05:40
    • Rispondi

    Sono un ingegnere edile elettore di destra e conosco da, dentro la materia superbonus. Sopratutto sto vedendo bene quel che sta accadendo. Sotto gli occhi di tutti ma non lo si vuole vedere,.
    ll superbonus va assolutamente modificato nella direzione intrapresa da, Draghi e cioè portare la, aliquota al di sotto del cento per cento (70) per creare conflitto di interessi tra impresa. E committenza. Nella nefasta Formulazione attuale le imprese applicano i prezzi che vogliono ed il committente non controlla perché paga tutto lo stato. Risultato è che un lavoro che fino a due anni fa costava 200 mila euro adesso viene fatto pagare 2 milioni di euro. Questo capita perché il listino prezzi fissato dallo stato è stato scitto da incompetenti e gonfiato a dismisura. Basti dire che consente di inserire nei capitolati di lavoro delle voci di lavorazioni e sottolavorazioni che non vengo neanche eseguite.e che portano i consuntivi alle stelle. In questo delirio avviene anche che gli amministratori condominiali chiedano cifre astronomiche in nero per assegnare il lavoro a una impresa Bisogna fermare questo scempio e l’unico modo è tornare ad aliquote congrue con parte dei lavori pagati dal committente condominio. Ciò permetterà anche a tutte quelle imprese che non applicano il superbonus e che in questo momento non riescono più a lavorare, di potere tornare ad essere competitive in una ottica di sana competizione ad armi pari.

    • valter bomba il 28 Settembre 2022 alle 15:10
    • Rispondi

    mi da fastidio sentire il tono di Berlusconi . E tajani appresso che come sempre gli fa da eco! Sembra quasi che è lui che ha vinto le elezioni quando ha raggiunto un misero 8%. In piu’ ha delle pretese assurde! Spero cara Giorgia che non lo ascolterai e tirerai dritta per la tua strada! Per quanto riguarda Salvini non capisco come fanno i suoi a sopportarlo nonostante gli errori fatti. Per me era un obbligo per lui dimettersi.

    • valter bomba il 29 Settembre 2022 alle 15:11
    • Rispondi

    Giorgia, se vuoi governare serenamente liberati di Salvini che sarà sempre un problema. Berlusconi tienilo attenzionato e ricordagli che le elezioni le hai vinte Tu e il tuo partito, lui ha appena un banale 8% raggiunto a fatica. Ciao e buon lavoro

    • Pietro Assenza il 29 Settembre 2022 alle 15:42
    • Rispondi

    Condivido pienamente quanto scritto da walter bomba, e rivolgendomi alla ns Cara Presidente spero che la sua tenacia faccia si che gli alleati siano ridimensionati e che abbiamo al massimo gli incarichi in linea alla loro misera percentuale.

    • Raffaele il 1 Ottobre 2022 alle 03:32
    • Rispondi

    Si ma fatelo perché per ora è tutti bloccate le bsnche non acccettano più crediti.

    • Chiara il 1 Ottobre 2022 alle 07:19
    • Rispondi

    Prorogare il superbonus per le unifamiliari prima cosa con lavori già avviati, che per mancanza di materiali e blocco cessioni non riusciranno mai a completare tutto entro dicembre, lasciando le nostre case in mano alle banche e distrutte!

    • Simone il 1 Ottobre 2022 alle 08:49
    • Rispondi

    Sbloccare urgentemente la cessione del credito fiscale! Ci sono centinaia di migliaia di esodati del superbonus che ogni giorno rischiano il fallimento! Fate presto!!! La situazione è drammatica e nessuno ne parla!!! Grazie

    • Valentina il 1 Ottobre 2022 alle 09:10
    • Rispondi

    Il bonus 110% non si deve toccare.
    È la migliore legge degli ultimi 50 anni.

    • Rubino Rosalia il 1 Ottobre 2022 alle 09:13
    • Rispondi

    Come saprà la cessione del credito è bloccato e noi siamo al limite del baratro… Bisogna sbloccare la circolare del 23 giugno in modo che le banche riaprino all acquisto dei crediti bloccati non c’è più tempo bisogna intervenire subito..

    • Filippo Plutonio il 1 Ottobre 2022 alle 09:44
    • Rispondi

    Stiamo morendo di crediti fiscali. Fate presto non sappiamo più come spiegarvelo. Ho 35 dipendenti e coi crediti fiscali ci pago lo stipendio dei prossimi 5 anni! li vogliamo mettere col reddito di cittadinanza?

    • Paku 57 il 1 Ottobre 2022 alle 09:55
    • Rispondi

    È necessario ed urgente che l’AdE adegui la sua circolare di giugno alle nuove disposizioni inserite nel decreto aiuti bis. Il Superbonus ha consentito a tutti di adeguare le proprie abitazioni sia a livello statico che energetico. Molti impianti fotovoltaici consentiranno un notevole risparmio. Ricordiamoci che l’Italia è il Paese del Sole… il nostro petrolio.

  3. fisco

    • valter bomba il 2 Ottobre 2022 alle 13:46
    • Rispondi

    altro appunto per la Presidente. Dico basta andare ad Arcore.Basta! Se vuole viene lui a Roma nei posti Istituzionali. Ormai speriamo che sia Lei il nuovo Capo del Governo e quindi sono gli altri che vanno da Lei. Non il contrario. Ho letto che Tajani ha detto “posso fare qualsiasi cosa”. Una uscita proprio infelice, da spaccone.

    • Pietro Assenza il 2 Ottobre 2022 alle 14:34
    • Rispondi

    Condivido con chi ha scritto che bisogna evitare gli incontri ad Arcore, se Berlusconi vuole parlare con la Presidente venga a Roma dopo richiesta, è ora di finirla di considerarlo un papa, cominciamo a distanziare magari con delicatezza

    • Alberto il 3 Ottobre 2022 alle 16:11
    • Rispondi

    Buongiorno Giorgia

    Sono Alberto da Padova

    Imprenditore, padre di famiglia ed un suo elettore.
    Le chiedo di agilizzare lo sblocco della cessione del credito perché i mesi passano ma i soldi per pagare dipendenti, fornitori e per vivere stanno finendo.
    Non vorrei succedesse quello che è accaduto anni fa in Italia, quando la crisi ha portato al suicidio di molti imprenditori

    Per favore faccia qualcosa urgentemente, poiché ci siamo indebitati per portare avanti lavori garantiti dallo stato che ad un certo punto ci ha voltato le spalle

    Grazie

    • Ing Edile il 4 Ottobre 2022 alle 18:22
    • Rispondi

    Valentina, lei che scrive che il superbonus 110 è la migliore legge non dovrebbe neanche scrivere su questo forum …….legge scritta per agevolare le peggiori nefandezze a spese dei contribuenti che lavorano onestamente… delle due l’una ,.. o non sa di cosa parla ed allora è meglio che va a studiare la materia …oppure è in malafede…
    per coloro, titolari di imprese edili, che reclamano lo sblocco dei crediti …perchè non spiegate prima in che modo le lavorazioni sono decuplicate di importo ,,,perchè non spiegate come è possibile che un intervento di cappotto e antisismica su una palazzina di 20 appartamenti abbia un preventivo d i 4 milioni di euro più del valore della stessa palazzina
    perche non spiegate il perchè dei vostri bilanci decuplicati nei risultati senza la assunzione di un dipendente in piu rispetto all’organico
    per favore …almeno statevene zitti..

    • Ing Edile il 12 Novembre 2022 alle 14:51
    • Rispondi

    Molto bene la strada intrapresa da, questo governo di correggere immediatamente il bonus 110 e di svelare, finalmente, la verita a tutti i contribuenti italiani su ciò che agli addetti ai lavori era chiaro da, sempre ma, per interesse personale e malafede,, se ne guardavano bene dal dire : il superbonus è una voragine senza fine a spese di tutti i contribuenti italiani ed a vantaggio di pochi operatori del settore. L’ipocrita Cobte si dovrebbe vergognare a definire il 110 una legge democratica e di sinistra..ed a non ammettere la propria incompetenza….. . Ma da uno che ha messo Arcuri e la sua cricca a gestire la, questione mascherine covid con relativa, truffa, allo stato di 60 mln euro cosa i di può aspettare…… Anche L’ANCE, invece di piangere lacrime di coccodrillo, dovrebbe bacchettare tutte le imprese edili che hanno abusato del 110 gonfiando i prezzi a, dismisura,….. Altro che fallimento di imprese… Andate a vedere i bilanci con ricavi passati in un anno, per esempio, da, 2 mln a 20 mln euro senza, assunzione di 1 dipendente in più e con utili quintuplicati. Tutto a, spese dei contribuenti…. Brava, Giorgia… Ma ci voleva ancora, più coraggio ed abbassare la, aliquota, da subito al 70…. Comunque l’importante è avere creato conflitto di interessi tra, condominio e impresa in modo che gli amministratori corrotti smetteranno di firmare contratti in bianco alke imprese senza indagare sulla congruità dei prezzi…

    • Ing Edile il 11 Dicembre 2022 alle 19:39
    • Rispondi

    Sono basito…. non si riescono a smaltire 5 miliardi di credit(i molti dei quali frutto, nella migliore delle ipotesi, di preventivi gonfiati.) .. Eppure la, opposizione (che non perde occasione di professarsi paladina della legalità…..sigh). Chiede a gran voce la proroga, del superbonus…. È esattamente cone assecondare, fornendo ulteriore droga, il tossicodipendente che, sta morendo in terapia intensiva per overdose…. Tutto ciò è assurdo e fa, pensare veramente male… Fa, pensare a interessi di parte… a lobbismo puro
    Tutti a gridare allo scandalo per la questione contante…. 6 miliardi appurati di truffe allo stato con i bonus passate in secondo piano…
    Giorgia non cedere… Giusta la linea Calenda,….abolire immediatamente il superbonus…. Altro che rinvii… Ripeto..ciò che ho già, scritto… . Vedo le cose da, dentro è come sii suol dire…… Il migliore ha la rogna…da parte di ANCE neanche un accenno ad un audit interno per verificare gli illeciti più o meno marcati dei suoi iscritti……. Spero vivamente Nell’interesse di tutti gli italiani – i quali, hanno informazioni parziali e distorte sul superbonus – che questa vergogna tutta italiana venga fermata….

    • Ing Edile il 16 Febbraio 2023 alle 12:39
    • Rispondi

    Ecco che si ripresenta la ipocrisia dell’ ANCE. Grida al tracollo di imprese e famiglie dimostrando qualunquismo e retorica;
    1- Dove era e dove è ANCE rispetto ai sui iscritti, rei di avere rubato miliardi di euro a spese dello stato cioè di tutti noi contribuenti perpetrando una attività incessante di gonfiatura prezzi che non ha eguali nella storia; perchè ANCE non effettua una due diligenc interna e mette allo scoperto le storture del bonus denunciando le imprese che hanno commesso abusi ?
    2- Ha detto bene il ministro Giorgietti : la cessione credito non è un diritto acquisito ma una opzione, quindi chi non si è premunito di avere certezza circa il ritiro del credito faccia mea culpa
    3- i crediti li possono ritirare e mantenere le stesse imprese che hanno bilanci stellari grazie al superbonus e che hanno pensato solamente ad aprire e fare partire piu cantieri possibili in questo bengodi, fregandosene delle conseguenze , concentrati solamente sul proprio utile a discapito della collettività

    ANCE si sta dimostrando per quello che è: una lobby priva di coscienza e credibilità

    Gli elettori, bocciando i 5 stele alle ultime regionali e premiando i candidati del centrodestra, hanno mandato un chiaro segnale anche rispetto al superbonus;.
    Come cittadino e contribuente ringrazio il governo per quello che ha fatto e che farà al fine di non cedere alle pressioni di chi vuole solo politiche economiche basate sulle regalie di stato e non sulla sana competizione

    • Ing Edila il 19 Febbraio 2023 alle 08:29
    • Rispondi

    Poiché l’ipocrita Conte si è permesso in televisione di menzionare questo video della presidente Meloni., corre 9bbkigo rispondere allo stesso Conte su alcun punti :
    1. Il decreto legge che lei ha chiamato decreto vergogna, dimostra ancora a una volta la sua incompetenza in materia economica ed edilizia.. Il Decreto ha bloccato una voragine che si stava ulteriormente allargando e che ora, tocca, a noi contribuenti pagare mediante i nostri F24 versi in.banca ed usati a compensazione.
    2 l La presidente Melon non ha, dimostrato incoerenza bensì capacità di prendere decisioni anche difficili a tutela di tutti noi cittadini e contribuenti. Vede signor Conte… noi abbiamo la fortuna adesso di avere una Presidente diligente con gli attributi… Non una sfascia conti
    dello Stato come lei
    3) Visto che lei rappresenta un partito ( tse…. Partito) che ha amato ed ama follemente il superbonus a prescindere dai suoi effetti, dovrebbe ritirare lei ed i suoi seguaci tutti i crediti incagliati.
    Lancio da, questo forum una proposta che spero venga accolta dal governo… I 5 stelle si offrono di pagare da soli con i loro F24 il superbonus per i prossimi 50 anni.

Rispondi