Incontro Meloni – Zelensky a Palazzo Chigi (Foto e Video)
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato il Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. Al termine i due leader hanno reso delle dichiarazioni alla stampa.
Che la Meloni ,abbia ricevuto Zelensky è un fatto ; ma che noi continuiamo ad incolpare solo Putin è un madornale errore. A mia opinione; la causa del giornaliero massacro di innocenti da ambedue le parti, è solo da incolparsi per primo ad Obama, e per secondo a Biden. Loro hanno,per potere espansionistico; rotto le palle a Putin, e Putin è il cane malvagio che dormiva. Non erano ancora i tempi di voler includere anche la Russia dopo l’UIcraina nella NATO,per ostacolare l’espansionismo cinese; bisognava prima cointeressare il Putin, che è sempre un massacratore ex KGB. . lo Zelensky, che si presenta in tenuta da combattente, mi fa solo nausea, un pò di esibizionismo lo poteva tenere a casa. . Comunque, se l’E.U. fosse più autoritaria ed unita; avrebbe da bloccare l’espansionismo sia USA che Cinese. Ma l’Europa è fatta di ciuchi che litigano e fanno rompere i barili. L’idea era buona;ma i giocatori, sono TUTTI dei BARI. = Disonesti con le altre nazioni. E l’Italia con la sinistra si è messa sempre a 90° ed oggi ci brucia il culo; e pretendono dalla Meloni il miracolo dei loro 50 anni di fallimenti. Miserabili ipocriti e disonesti
Condivido pienamente tutto il suo commento. Avremmo potuto, senza fare mancare gli aiuti materiali, tenerci più distanti dalla guerra e dalle armi, come dice chiaramente la costituzione, e magari saremmo riusciti davvero a svolgere un onesto compito di intermediari per la pace. Nessuno pensa che ogni parola a favore della guerra, oltre al rischio reale della stessa, ci marchi a vita come nazione pro-massacri bilaterali.
L’Italia non può fare a meno di essere unitario negli aiuti ma almeno usi toni meno entusiastici. Primo perché l’Ucraina non è mai stata una Nazione molto democratica ed invece sempre molto corrotta, secondo perché quando ci occorrerà di nuovo la Russia saremo indicati come strombazzatori di guerra e con poca lungimiranza diplomatica. Ma veramente si può pensare che la Russia possa dire scusate ho sbagliato torno indietro e pago i danni? Questa è una barzelletta che ci vuole coraggio a raccontare. Saluti ed auguro un migliore e proficuo lavoro
Ho votato convintamente e chiesto a tutta la mia famiglia di votare F.lli D’Italia…. L’appoggio incondizionato all’Ucraina e relative spese belliche a nostro carico, sottratte a nostri bisogni primari ed in sfregio alla nostra Costituzione che abiura la guerra, fanno significativamente vacillare le mie originarie convinzioni….
Non condivido l’appoggio alla Ucraina , nazione per storia e tradizione territorio russo. Durante la II guerra mondiale gli ucraini si sono dimostrati più crudele dei russi. Noi non abbiamo armi da fornire agli ucraini perché il PCI ha disintegrato le forze armate , i 100 Leopard 1 fermi in Svizzera sono dei rottami presi in un campo abbandonati e arrugginiti. Gli americani e gli inglesi vogliono esportare la loro idea di democrazia ma sono solo degli stupidi fantocci.
ho la netta convinzione che ci state portando alla rovina,siete una delusione.ho cercato di convincere tutti quanto di votare voi,mai più e poi basta con quelle effusioni con quell’attore da strapazzo.
Evidentemente la storia non si studia più e quindi non riesce più ad insegnare che, quando si permette ad una nazione di invaderne un’altra e non la si ferma subito , le conseguenze saranno tragiche. Putin si sta comportando esattamente come Hitler, che ha cominciato con l’invasione dell’Austria ed ha continuato fino a coinvolgere tutto ilmondo. Non raccontiamo storie, l’Ukraina, anche se ha fatto parte della grande Russia, attualmente era un nazione libera ed autonoma e nessun popolo ha diritto di invadere un altro popolo, solo perchè una volta era parte del primo.Anche alcuni territori dell’Italia del nord-est hanno fatto parte dell’impero austro-ungarico, ma nessun italiano, penso, accetterebbe che questo fosse invaso dall’ Austria , con questa giustificazione. La corruzione in Ukraina è semplicemente figlia della corruzione russa, ma questo è un altro discorso.
Ho l’impressione che tutte queste mail contro l’azione della Meloni siano solo di coloro che soffrono per la stima che il nostro Presidente del Consiglio sta guadagnando in tutto il mondo e sono sempre stati contro la Meloni,altro che votarla e farla votare!
Ma tu pensi veramente che Putin sia come Hitler pronto ad invadere mezza Europa???Ma dove vivi sulla luna o la propaganda filo Zalenski ti ha dato alla testa?
Punto 1)Documentati sul Donbass e Crimea e sui massacri (15000 morti) dell’Azov dal 2014 al 2018.In Europa tutti zitti.
2)L’Ucraina era ed è ,a partire dal comico. lo stato piu’ corrotto probabilmente del mondo.
3)Questa non è altro che una guerra per procura USA vs Russia con la NATO protagonista che mira ad espandere la sua influenza piazzando missili ed armamenti sul confine russo.
4)La politica meloniana ci sta costando milionate di euro in armamenti e logistica e miliardi di contratti persi per la folle politica delle sanzioni ad iniziare dall’energia.La cara Giorgia è sul treno europeo ma soprattutto su quello dell’esportatore di democrazia Biden.
5)Putin non mollerà mai e questo lo sanno bene tutti .Se malauguratamente Putin si trovasse con le spalle al mura(vedi la pazzia di riprendersi la Crimea) partirebbero sicuramente le testate atomiche tattiche……
Sono filo Putin e con il popolo russo??Ebbene si e cosi’ molte altre migliaia di italiani.Se passa il referundum sull’appoggio all’Ucraina e fornitura armi ne vedremo delle belle.
Detto cio’ ti informo che forse sono molto piu’ a DX di te ma la Meloni ha finito di prendermi in giro con promesse mai mantenute ad iniziare dai migrantes/clandestini .
XMAS, se tu pensi a senso unico hai perfettamente ragione, non sei sicuramente il solo ed il 100% è d’accordo con te. Ma vi è un altro problema da tenere in considerazione che è rappresentato dall’Europa e dal contesto internazionale in cui l’Italia è inserita. Poniti tre domande :
1° come diventerebbero i rapporti con L’UE e USA se la Meloni facesse retromarcia?
2° l’Italia è in grado di schierarsi contro l’EU ed imporsi per un cambiamento di politica?
3° giuste anche tante lamentele di Putin, giuste le nefandezze “del comico”, in pratica, chi è l’invasore di uno stato sovrano? E chi l’Invaso?
Tenendo conto che finora l’UK si è solo difesa ma non ha mai sganciato nulla verso il confine russo.
Caro Federico cerc hero’ di essere conciso nel rispondere alle tue domande.Tieni presente che il sottoscritto ha passato 40 anni all’estero lavorando nei cantieri di mezzo mondo.La considerazione che hanno in generale di noi italiani è che siamo un popolo di opportunisti,voltagabbana ,ladroni e dulcis in fundo mafiosi e camorristi.I ns politici in generale non hanno le palle x imporsi e stanno sempre che un piede su due staffe.Dove gira il vento vanno.In questi ultimi anni l’unico che ha avuto un barlume di dignità è stato,se ricordi,Craxi.Ti inviterei a leggere cio’ che disse e scrisse l’8 settembre un vero italiano JVB il principe nero.
Comunque alla tua domanda 1)Non occorre che faccia retromarcia con l’UE che ci tratta da zerbini ne con gli USA a cui fa comodo avere le basi militari in Italia.Basterebbe seguire l’esempio di Orban.
2)Non lo è perchè nessuno ha le palle x farlo.Ci bastonano (vedi esempio Francia)e continuiamo a fare gli offesi senza prendere alcuna iniziativa a partire dal nostro esimio PDR.
3)I territori del Donbass e Crimea sono a maggioranza di popolazione russofoba ed infatti le nefandezze dell’Azov hanno mirato allo sterminio della popolazione filo russa.Morale non la metterei nei termini di chi è l’invasore e chi è l’invaso poichè il risultato sarebbe lo stesso dipende dai punti di vista.
Qualche missile l’UK lo ha lanciato sul territorio russo e il comico sarebbe ben felice di avere missili a lunga gittata con il beneplacito degli USA.Ma a quel punto la risposta sarebbe che la Russia utilizzerebbe le armi nucleari tattiche con conseguenze devastanti
XMAS..
E’ vero la nostra classe politica è un insieme di pavidi poltronari, arrivisti, don abbondiani voltagabbana,senza amor patrio. Son tutti uguali,sx, dx, lega,5S..
Speravamo nella Meloni ma anche lei si è adeguata al politically correct sorosiano pro invasione che va in Europa col cappello in mano,riempie zelesky di armi,ci lascia invadere senza far nulla.
Il vero pericolo è la Cina e non la Russia!
L’ esatto opposto della volontà degli elettori che l’hanno votata.
Nessuna differenza tra governo a guida Cdx e quello a guida PD..Oggi siamo arrivati a 50.000 sbarchi…ll governo dorme,fa finta di non vedere..
Si parlava di bocco navale….Come no!…In Italia comandano le ONG i clandestini, la Francia e la Germania.
Il progetto è che l nostra nazione diventi un campo profughi a cielo aperto, il monnezzzaro d’Europa con la connivenza della nostra classe politica,inetta,assente,pavida.
Un cdx tutto “chiacchiere e distintivo” che in campagna elettorale ci ha raccontato un mucchio di balle…Ci avevamo pure creduto e dato fiducia…
Alle europee del 2024 il 90% degli elettori di cdx non andrà a votare.
Ci han preso x i fondelli.
Per governare l’ ITALIA ci vuole coraggio, decisione,amor patrio,caratteristiche assenti nei nostri politici di qualunque colore essi siano.
E’ questa la triste verità.
Ridurranno la nostra amata nazione ad un bivacco di clandestini…svenduta, impoverita,fallita..Fuggono i giovani cervelli,riempiamo l’Italia di fancazzisti clandestini…
Una delusione totale..
Ai miei figli dico..andatevene..sta nazione è stata svenduta..Non ha futuro..
Mi dispiace per questa scelta di appoggio incondizionato a Zelenski, come tantissimi italiani ed anche tanti iscritti a F.d.I non condivido questa politica, tutti sanno dell’origine di questa guerra e i criminali non sono solo da una parte, intanto noi paghiamo.
Eccellenza, ho letto i commenti che trovo molto interessanti, ma devo ricordare un vecchio detto, come me: l’altro ieri ho visto come hanno bussato alla porta del mio vicino di fronte e ieri non ho fatto niente Ho visto come hanno bussato alla porta del mio vicino dall’altra parte della strada; E neanche io ho fatto niente, oggi bussano alla mia porta. Se vuoi la pace prepara la guerra.
Daniele Vittorio Orellano
Non posso che accodarmi ai commenti precedenti, sono un convinto sostenitore iscritto a FDI, per tale motivo sono nauseato dal cambio di rotta della segretaria Meloni che ho sostenuto senza se senza ma, sentirla però affermare con tanta convinzione della vicina sconfitta della Russia e della vittoria dell’Ucraina mi lascia completamente interdetto, vederla a braccetto con il felpato “combattente” Zelensky mi fa raccapricciare, con questa politica stiamo portando il partito al 3% in quanto la maggior parte degli italiani sono assolutamente contrari a tutto ciò che questi stanno facendo..
Meditate e fate attenzione le urne saranno incredibilmente severe
non sono molto d’accordo sul rifornire di armi preferirei un lavoro di diplomazia forte e noi italiani siamo bravi in certe cose perche’ dando materiali stiamo facendo gli interessi di chi rema contro di noi in ogni occasione tipo Francia e Germania , sono molto propenso alla ricostruzione e aiuti alla popolazione, questo è il mio pensiero essendo un patriota
Giorgia ho capito che il prezzo per andare al governo era anche il sostegno all’empio Zelensky, però cerca di mantenere le distanze e allontanata piano piano l’Italia dalle ingerenze dell’ Unione Sovietica europea. Lo so che è molto difficile farlo ma va fatto, il nostro paese sta precipitando nell’oblio.
Concordo al 98 % con la magnifica Giorgia. Dei 2 punti di disaccordo uno é rappresentato dal punto di vista sulla situazione ucraina. A me piacerebbe che la storia vada raccontata tutta e non dall’ultima reazione ad avvenimenti precedenti il famoso 24/02/2022!
La Storia deve insegnarci qualcosa, e questa ci ricorda come anche il Conte di Cavour nel 1800, mandò i Bersaglieri a combattere in Crimea per ingraziarsi il favore degli stati europei. Anche Berlusconi insistette dando la disponibilità all’ONU di utilizzare nei contesti internazionali il soldati italiani che ancora oggi sono impegnati. Ciò che gli italiani oggi chiedono alla Meloni e che sarà importante per la tenuta del governo stesso è il problema immigrazione e la delinquenza importata con gli immigrati. Questo sarà decisivo in futuro per il cdx. Infatti molti elettori dichiarano di non volere più votare il cdx ed altri pensano, come me, di disertare le urne.
Franco rispndo anche al tuo commento .Come già detto la nostra Giorgia ha perso il mio voto e alle europee del prox anno non andro’ per la prima volta a votare.Ma visti i pareri negativi su politica clandestini,invasione,sicurezza e città allo sbando perchè i vari sondaggi danno sempre la Meloni al top ?Risposta..ogni popolo ha il governo che si merita.
A quale scopo dobbiamo aiutare l’Ucraina militarmente, perché riconquisti il Donbass e il Donesk e continui cosi’ a massacrare la popolazione (bambini inclusi) di queste due regioni, come ha fatto per ben otto anni?
La nostra classe politica è un insieme di pavidi poltronari, don abbondiani voltagabbana,senza amor patrio. Son tutti uguali,sx, dx, lega,5S..
Speravamo nella Meloni ma anche lei si è adeguata al politically correct sorosiano pro invasione, va in Europa col cappello in mano,riempie zelesky di armi,ci lascia invadere senza far nulla.
Il vero pericolo è la Cina e non la Russia!
L’ esatto opposto della volontà degli elettori che l’hanno votata.
Nessuna differenza tra governo a guida Cdx e quello a guida PD..Oggi siamo arrivati a quota 50.000 sbarchi…ll governo dorme,fa finta di non vedere..Nasconde..sorvola..Sostituzione etnica come da agenda in progress..
Si parlava di bocco navale….Come no!…In Italia comandano le ONG i clandestini, la Francia e la Germania, la massoneria luciferina finanziaria.Le periferie di Mi, NA,ROMA sono invivibili…Voi nei vostri palazzi non avete questi problemi..
Fratelli d’Italia s’è rifatta la “toletta” davanti alla Europa.La Von Der Leyen è stata rassicurata,nessun cambiamento nella politica italiana. Quello che si diceva prima delle elezionie che ha allarmato la Ue erano solo balle elettorali, quel che conta è che una volta raggiunta la poltrona la politica italiana continui come ai tempi di Letta & company.
Il progetto è che l nostra nazione diventi un campo profughi a cielo aperto, il monnezzzaro d’Europa con la connivenza della nostra classe politica,inetta,assente,pavida.
Un cdx tutto “chiacchiere e distintivo” che in campagna elettorale ci ha raccontato un mucchio di balle…Ci avevamo pure creduto e dato fiducia…
Alle europee del 2024 il 90% degli elettori di cdx non andrà a votare.
Ci han preso x i fondelli…Le italiche “furberie” molto “en vogue” nei nostri parlmentari.
Per governare l’ ITALIA ci vuole coraggio, decisione,amor patrio,caratteristiche assenti nei nostri politici di qualunque colore essi siano.
Non hanno visione di stato. Siamo una nazione dei piccoli comuni come nel MedioEvo, pronti a svendersi al potente di turno.
E’ questa la triste verità.
Ridurranno la nostra amata nazione ad un bivacco di clandestini…svenduta, impoverita,fallita..Fuggono i giovani cervelli,riempiamo l’Italia di fancazzisti clandestini…
Una delusione totale..
Ai miei figli dico..andatevene..sta nazione è morta, svenduta..Non ha futuro..
..Per ben due volte le mie riflessioni,libere,educate,democratiche su ciò che ha promesso il governo in campagna elettorale e su ciò che realmente sta facendo vengono rimosse..
Probabilmente la libertà di pensiero in questo paese esiste solo sulla carta.
Tranquilli cari spin doctor non scriverò più su questo portale,non voterò più il cdx..
Grazie
Questo sito si avvale di cookie tecnici e, con il tuo consenso, di cookie di profilazione, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, cliccando in un'area sottostante o accedendo ad un'altra pagina del sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per ulteriori informazioni o negare il consenso, consulta la cookie policy. Accept AllLeggi Tutto
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
29 commenti
Vai al modulo dei commenti
Che la Meloni ,abbia ricevuto Zelensky è un fatto ; ma che noi continuiamo ad incolpare solo Putin è un madornale errore. A mia opinione; la causa del giornaliero massacro di innocenti da ambedue le parti, è solo da incolparsi per primo ad Obama, e per secondo a Biden. Loro hanno,per potere espansionistico; rotto le palle a Putin, e Putin è il cane malvagio che dormiva. Non erano ancora i tempi di voler includere anche la Russia dopo l’UIcraina nella NATO,per ostacolare l’espansionismo cinese; bisognava prima cointeressare il Putin, che è sempre un massacratore ex KGB. . lo Zelensky, che si presenta in tenuta da combattente, mi fa solo nausea, un pò di esibizionismo lo poteva tenere a casa. . Comunque, se l’E.U. fosse più autoritaria ed unita; avrebbe da bloccare l’espansionismo sia USA che Cinese. Ma l’Europa è fatta di ciuchi che litigano e fanno rompere i barili. L’idea era buona;ma i giocatori, sono TUTTI dei BARI. = Disonesti con le altre nazioni. E l’Italia con la sinistra si è messa sempre a 90° ed oggi ci brucia il culo; e pretendono dalla Meloni il miracolo dei loro 50 anni di fallimenti. Miserabili ipocriti e disonesti
Condivido pienamente tutto il suo commento. Avremmo potuto, senza fare mancare gli aiuti materiali, tenerci più distanti dalla guerra e dalle armi, come dice chiaramente la costituzione, e magari saremmo riusciti davvero a svolgere un onesto compito di intermediari per la pace. Nessuno pensa che ogni parola a favore della guerra, oltre al rischio reale della stessa, ci marchi a vita come nazione pro-massacri bilaterali.
L’Italia non può fare a meno di essere unitario negli aiuti ma almeno usi toni meno entusiastici. Primo perché l’Ucraina non è mai stata una Nazione molto democratica ed invece sempre molto corrotta, secondo perché quando ci occorrerà di nuovo la Russia saremo indicati come strombazzatori di guerra e con poca lungimiranza diplomatica. Ma veramente si può pensare che la Russia possa dire scusate ho sbagliato torno indietro e pago i danni? Questa è una barzelletta che ci vuole coraggio a raccontare. Saluti ed auguro un migliore e proficuo lavoro
Ho votato convintamente e chiesto a tutta la mia famiglia di votare F.lli D’Italia…. L’appoggio incondizionato all’Ucraina e relative spese belliche a nostro carico, sottratte a nostri bisogni primari ed in sfregio alla nostra Costituzione che abiura la guerra, fanno significativamente vacillare le mie originarie convinzioni….
La signora Meloni dovrebbe tenere conto di questi commenti che provengono da noi che l’abbiamo sostenuta. La guerra è la fine di ogni civiltà.
MELONI DOVRESTI SOLO PROVARE VERGOGNA !! HAI TRADITO!!! NO ALLA GUERRA SENZA SE E SENZA MA!!
Non condivido l’appoggio alla Ucraina , nazione per storia e tradizione territorio russo. Durante la II guerra mondiale gli ucraini si sono dimostrati più crudele dei russi. Noi non abbiamo armi da fornire agli ucraini perché il PCI ha disintegrato le forze armate , i 100 Leopard 1 fermi in Svizzera sono dei rottami presi in un campo abbandonati e arrugginiti. Gli americani e gli inglesi vogliono esportare la loro idea di democrazia ma sono solo degli stupidi fantocci.
ho la netta convinzione che ci state portando alla rovina,siete una delusione.ho cercato di convincere tutti quanto di votare voi,mai più e poi basta con quelle effusioni con quell’attore da strapazzo.
Evidentemente la storia non si studia più e quindi non riesce più ad insegnare che, quando si permette ad una nazione di invaderne un’altra e non la si ferma subito , le conseguenze saranno tragiche. Putin si sta comportando esattamente come Hitler, che ha cominciato con l’invasione dell’Austria ed ha continuato fino a coinvolgere tutto ilmondo. Non raccontiamo storie, l’Ukraina, anche se ha fatto parte della grande Russia, attualmente era un nazione libera ed autonoma e nessun popolo ha diritto di invadere un altro popolo, solo perchè una volta era parte del primo.Anche alcuni territori dell’Italia del nord-est hanno fatto parte dell’impero austro-ungarico, ma nessun italiano, penso, accetterebbe che questo fosse invaso dall’ Austria , con questa giustificazione. La corruzione in Ukraina è semplicemente figlia della corruzione russa, ma questo è un altro discorso.
Ho l’impressione che tutte queste mail contro l’azione della Meloni siano solo di coloro che soffrono per la stima che il nostro Presidente del Consiglio sta guadagnando in tutto il mondo e sono sempre stati contro la Meloni,altro che votarla e farla votare!
Ma tu pensi veramente che Putin sia come Hitler pronto ad invadere mezza Europa???Ma dove vivi sulla luna o la propaganda filo Zalenski ti ha dato alla testa?
Punto 1)Documentati sul Donbass e Crimea e sui massacri (15000 morti) dell’Azov dal 2014 al 2018.In Europa tutti zitti.
2)L’Ucraina era ed è ,a partire dal comico. lo stato piu’ corrotto probabilmente del mondo.
3)Questa non è altro che una guerra per procura USA vs Russia con la NATO protagonista che mira ad espandere la sua influenza piazzando missili ed armamenti sul confine russo.
4)La politica meloniana ci sta costando milionate di euro in armamenti e logistica e miliardi di contratti persi per la folle politica delle sanzioni ad iniziare dall’energia.La cara Giorgia è sul treno europeo ma soprattutto su quello dell’esportatore di democrazia Biden.
5)Putin non mollerà mai e questo lo sanno bene tutti .Se malauguratamente Putin si trovasse con le spalle al mura(vedi la pazzia di riprendersi la Crimea) partirebbero sicuramente le testate atomiche tattiche……
Sono filo Putin e con il popolo russo??Ebbene si e cosi’ molte altre migliaia di italiani.Se passa il referundum sull’appoggio all’Ucraina e fornitura armi ne vedremo delle belle.
Detto cio’ ti informo che forse sono molto piu’ a DX di te ma la Meloni ha finito di prendermi in giro con promesse mai mantenute ad iniziare dai migrantes/clandestini .
XMAS, se tu pensi a senso unico hai perfettamente ragione, non sei sicuramente il solo ed il 100% è d’accordo con te. Ma vi è un altro problema da tenere in considerazione che è rappresentato dall’Europa e dal contesto internazionale in cui l’Italia è inserita. Poniti tre domande :
1° come diventerebbero i rapporti con L’UE e USA se la Meloni facesse retromarcia?
2° l’Italia è in grado di schierarsi contro l’EU ed imporsi per un cambiamento di politica?
3° giuste anche tante lamentele di Putin, giuste le nefandezze “del comico”, in pratica, chi è l’invasore di uno stato sovrano? E chi l’Invaso?
Tenendo conto che finora l’UK si è solo difesa ma non ha mai sganciato nulla verso il confine russo.
Caro Federico cerc hero’ di essere conciso nel rispondere alle tue domande.Tieni presente che il sottoscritto ha passato 40 anni all’estero lavorando nei cantieri di mezzo mondo.La considerazione che hanno in generale di noi italiani è che siamo un popolo di opportunisti,voltagabbana ,ladroni e dulcis in fundo mafiosi e camorristi.I ns politici in generale non hanno le palle x imporsi e stanno sempre che un piede su due staffe.Dove gira il vento vanno.In questi ultimi anni l’unico che ha avuto un barlume di dignità è stato,se ricordi,Craxi.Ti inviterei a leggere cio’ che disse e scrisse l’8 settembre un vero italiano JVB il principe nero.
Comunque alla tua domanda 1)Non occorre che faccia retromarcia con l’UE che ci tratta da zerbini ne con gli USA a cui fa comodo avere le basi militari in Italia.Basterebbe seguire l’esempio di Orban.
2)Non lo è perchè nessuno ha le palle x farlo.Ci bastonano (vedi esempio Francia)e continuiamo a fare gli offesi senza prendere alcuna iniziativa a partire dal nostro esimio PDR.
3)I territori del Donbass e Crimea sono a maggioranza di popolazione russofoba ed infatti le nefandezze dell’Azov hanno mirato allo sterminio della popolazione filo russa.Morale non la metterei nei termini di chi è l’invasore e chi è l’invaso poichè il risultato sarebbe lo stesso dipende dai punti di vista.
Qualche missile l’UK lo ha lanciato sul territorio russo e il comico sarebbe ben felice di avere missili a lunga gittata con il beneplacito degli USA.Ma a quel punto la risposta sarebbe che la Russia utilizzerebbe le armi nucleari tattiche con conseguenze devastanti
Scusami ho scritto FEderico invece di Franco Pezzali.
XMAS..
E’ vero la nostra classe politica è un insieme di pavidi poltronari, arrivisti, don abbondiani voltagabbana,senza amor patrio. Son tutti uguali,sx, dx, lega,5S..
Speravamo nella Meloni ma anche lei si è adeguata al politically correct sorosiano pro invasione che va in Europa col cappello in mano,riempie zelesky di armi,ci lascia invadere senza far nulla.
Il vero pericolo è la Cina e non la Russia!
L’ esatto opposto della volontà degli elettori che l’hanno votata.
Nessuna differenza tra governo a guida Cdx e quello a guida PD..Oggi siamo arrivati a 50.000 sbarchi…ll governo dorme,fa finta di non vedere..
Si parlava di bocco navale….Come no!…In Italia comandano le ONG i clandestini, la Francia e la Germania.
Il progetto è che l nostra nazione diventi un campo profughi a cielo aperto, il monnezzzaro d’Europa con la connivenza della nostra classe politica,inetta,assente,pavida.
Un cdx tutto “chiacchiere e distintivo” che in campagna elettorale ci ha raccontato un mucchio di balle…Ci avevamo pure creduto e dato fiducia…
Alle europee del 2024 il 90% degli elettori di cdx non andrà a votare.
Ci han preso x i fondelli.
Per governare l’ ITALIA ci vuole coraggio, decisione,amor patrio,caratteristiche assenti nei nostri politici di qualunque colore essi siano.
E’ questa la triste verità.
Ridurranno la nostra amata nazione ad un bivacco di clandestini…svenduta, impoverita,fallita..Fuggono i giovani cervelli,riempiamo l’Italia di fancazzisti clandestini…
Una delusione totale..
Ai miei figli dico..andatevene..sta nazione è stata svenduta..Non ha futuro..
Mi dispiace per questa scelta di appoggio incondizionato a Zelenski, come tantissimi italiani ed anche tanti iscritti a F.d.I non condivido questa politica, tutti sanno dell’origine di questa guerra e i criminali non sono solo da una parte, intanto noi paghiamo.
Bravissimo Antonio!
Eccellenza, ho letto i commenti che trovo molto interessanti, ma devo ricordare un vecchio detto, come me: l’altro ieri ho visto come hanno bussato alla porta del mio vicino di fronte e ieri non ho fatto niente Ho visto come hanno bussato alla porta del mio vicino dall’altra parte della strada; E neanche io ho fatto niente, oggi bussano alla mia porta. Se vuoi la pace prepara la guerra.
Daniele Vittorio Orellano
Non posso che accodarmi ai commenti precedenti, sono un convinto sostenitore iscritto a FDI, per tale motivo sono nauseato dal cambio di rotta della segretaria Meloni che ho sostenuto senza se senza ma, sentirla però affermare con tanta convinzione della vicina sconfitta della Russia e della vittoria dell’Ucraina mi lascia completamente interdetto, vederla a braccetto con il felpato “combattente” Zelensky mi fa raccapricciare, con questa politica stiamo portando il partito al 3% in quanto la maggior parte degli italiani sono assolutamente contrari a tutto ciò che questi stanno facendo..
Meditate e fate attenzione le urne saranno incredibilmente severe
non sono molto d’accordo sul rifornire di armi preferirei un lavoro di diplomazia forte e noi italiani siamo bravi in certe cose perche’ dando materiali stiamo facendo gli interessi di chi rema contro di noi in ogni occasione tipo Francia e Germania , sono molto propenso alla ricostruzione e aiuti alla popolazione, questo è il mio pensiero essendo un patriota
Giorgia ho capito che il prezzo per andare al governo era anche il sostegno all’empio Zelensky, però cerca di mantenere le distanze e allontanata piano piano l’Italia dalle ingerenze dell’ Unione Sovietica europea. Lo so che è molto difficile farlo ma va fatto, il nostro paese sta precipitando nell’oblio.
Concordo al 98 % con la magnifica Giorgia. Dei 2 punti di disaccordo uno é rappresentato dal punto di vista sulla situazione ucraina. A me piacerebbe che la storia vada raccontata tutta e non dall’ultima reazione ad avvenimenti precedenti il famoso 24/02/2022!
Diciamo a partire dagli accordi di Minsk
La Storia deve insegnarci qualcosa, e questa ci ricorda come anche il Conte di Cavour nel 1800, mandò i Bersaglieri a combattere in Crimea per ingraziarsi il favore degli stati europei. Anche Berlusconi insistette dando la disponibilità all’ONU di utilizzare nei contesti internazionali il soldati italiani che ancora oggi sono impegnati. Ciò che gli italiani oggi chiedono alla Meloni e che sarà importante per la tenuta del governo stesso è il problema immigrazione e la delinquenza importata con gli immigrati. Questo sarà decisivo in futuro per il cdx. Infatti molti elettori dichiarano di non volere più votare il cdx ed altri pensano, come me, di disertare le urne.
Franco rispndo anche al tuo commento .Come già detto la nostra Giorgia ha perso il mio voto e alle europee del prox anno non andro’ per la prima volta a votare.Ma visti i pareri negativi su politica clandestini,invasione,sicurezza e città allo sbando perchè i vari sondaggi danno sempre la Meloni al top ?Risposta..ogni popolo ha il governo che si merita.
A quale scopo dobbiamo aiutare l’Ucraina militarmente, perché riconquisti il Donbass e il Donesk e continui cosi’ a massacrare la popolazione (bambini inclusi) di queste due regioni, come ha fatto per ben otto anni?
La nostra classe politica è un insieme di pavidi poltronari, don abbondiani voltagabbana,senza amor patrio. Son tutti uguali,sx, dx, lega,5S..
Speravamo nella Meloni ma anche lei si è adeguata al politically correct sorosiano pro invasione, va in Europa col cappello in mano,riempie zelesky di armi,ci lascia invadere senza far nulla.
Il vero pericolo è la Cina e non la Russia!
L’ esatto opposto della volontà degli elettori che l’hanno votata.
Nessuna differenza tra governo a guida Cdx e quello a guida PD..Oggi siamo arrivati a quota 50.000 sbarchi…ll governo dorme,fa finta di non vedere..Nasconde..sorvola..Sostituzione etnica come da agenda in progress..
Si parlava di bocco navale….Come no!…In Italia comandano le ONG i clandestini, la Francia e la Germania, la massoneria luciferina finanziaria.Le periferie di Mi, NA,ROMA sono invivibili…Voi nei vostri palazzi non avete questi problemi..
Fratelli d’Italia s’è rifatta la “toletta” davanti alla Europa.La Von Der Leyen è stata rassicurata,nessun cambiamento nella politica italiana. Quello che si diceva prima delle elezionie che ha allarmato la Ue erano solo balle elettorali, quel che conta è che una volta raggiunta la poltrona la politica italiana continui come ai tempi di Letta & company.
Il progetto è che l nostra nazione diventi un campo profughi a cielo aperto, il monnezzzaro d’Europa con la connivenza della nostra classe politica,inetta,assente,pavida.
Un cdx tutto “chiacchiere e distintivo” che in campagna elettorale ci ha raccontato un mucchio di balle…Ci avevamo pure creduto e dato fiducia…
Alle europee del 2024 il 90% degli elettori di cdx non andrà a votare.
Ci han preso x i fondelli…Le italiche “furberie” molto “en vogue” nei nostri parlmentari.
Per governare l’ ITALIA ci vuole coraggio, decisione,amor patrio,caratteristiche assenti nei nostri politici di qualunque colore essi siano.
Non hanno visione di stato. Siamo una nazione dei piccoli comuni come nel MedioEvo, pronti a svendersi al potente di turno.
E’ questa la triste verità.
Ridurranno la nostra amata nazione ad un bivacco di clandestini…svenduta, impoverita,fallita..Fuggono i giovani cervelli,riempiamo l’Italia di fancazzisti clandestini…
Una delusione totale..
Ai miei figli dico..andatevene..sta nazione è morta, svenduta..Non ha futuro..
Grazie
..Per ben due volte le mie riflessioni,libere,educate,democratiche su ciò che ha promesso il governo in campagna elettorale e su ciò che realmente sta facendo vengono rimosse..
Probabilmente la libertà di pensiero in questo paese esiste solo sulla carta.
Tranquilli cari spin doctor non scriverò più su questo portale,non voterò più il cdx..
Grazie
Mi sono sbagliato..Chiedo scusa allo staff..le mie riflessioni sono comparse.
Grazie
FEDERICO concordo su tutto cio’ che hai scritto