20 Giugno 2023
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato il Presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron, al Palazzo dell’Eliseo a Parigi. Prima dei colloqui, hanno tenuto le dichiarazioni alla stampa. In seguito il Presidente Meloni ha tenuto un punto stampa.
19 commenti
Vai al modulo dei commenti
Penso che il presidente Meloni stia lavorando benissimo, anche se l arroganza di ministri francesi non è accettabile, ed è il caso di una tiratina d orecchie anche in modo diplomatico, tutti stiamo aspettando le votazioni europee, ed è questo ciò che interessa a noi di destra, licenziare i socialisti europei
Chiacchere e solo chiacchere sul tema migranti non cambierà nulla e ci prendiamo pure le bordate fra sorrisi e salamelecchi.L’unica alternativa è concordare un blocco navale con le autorità tunisine e libiche anche se la cara EU è contraria.Per il momento continuano ada arrivare a migliaia e solo il Dio Eolo ci puo’ dare una mano.Tutti vogliono venire in Italia paese della cuccagna e del bengodi.Regaliamo miliardi e motovedette che andranno ad ingrassare solo i rais locali.Fra aiuti al comico ,politica migratoria e reddito di nullafanza partono 20 miliardozzi all’anno .Ma no problem un taglio alle pensioni medie ed ai risparmi x non parlare di accise ed energia ed il gioco è fatto.
Condivido XMAS : è ora di dare una bella sterzata a questo Paese ma serve anche una bella sferzata a certi Ministri che, pur validi, sono forse un po’ rallentati nelle iniziative da assumere su Sicurezza e Migrazioni e Rapporti con l’Europa. Gli elettori si aspettano molto di più da questo Governo. Attenti che molti di loro al momento sono ad interrogarsi quanto poco è cambiato da un anno fa.
Stavolta XMAS ha pienamente ragione: è il momento di fare meno chiacchere e fare più sostanza. I ministeri di Interno (per sicurezza ed immigrazione) ed Esteri (autorevolezza in Europa) diano una svolta alla squallida realtà che dopo 9 mesi di Governo di Destra si perpetua senza sostanziali ed energiche soluzioni. Cara GIORGIA, dai una sferzata ai Tuoi Ministri, aumenta gli ottani nella benzina affinché questo nuovo motore possa realmente far cambiare rotta alla stagnazione in cui i Tuoi predecessori ci hanno sprofondato. Molti Tuoi elettori si stanno chiedendo quando si concretizzeranno i sogni di 40 anni di attesa di normalità. Ad oggi nella vita pratica non si notano tanti cambiamenti.
1400 clandestini/migrantes a Lampedusa fra il 20 ed il 22 ,oggi 520 pochi(si fa per dire) tutti prelevati dai taxi del mare di Finanza e MM per non parlare dei barchini che arrivano autonomamente nelle banchine del porto senza che nessuno li fermi.In teoria potrebbe arrivare un gruppo di terroristi e far saltare in aria mezza isola.La nave della M.M.Dattilo è diventata un traghetto di linea e fa la spola traghettando clandestini da Lampedusa alla Sicilia .
La cara Giorgia mi ha preso x i fondelli e ci son cascato come un allocco cosi’ come altre migliaia di elettori che l’hanno votata facendosi illudere dalle promesse.
Caro GUSTAVO troppi ottani fanno battere in testa il motore ed è quello che accade.Rassegnamoci e tiriamo avanti anche se tutto cio’ fa rabbia ma la cara Meloni NON avrà mai piu’ il mio voto.
Aggiornamento-A Lampedusa è caos per gli arrivi giornalieri di clandestini .Rimedio;Due navi della MM la Dattilo e la Cassiopea in sieme al traghetto di linea fanno la spola fra l’sola e porto Impedocle.Dove poi vengono smistati i mandingos è un mistero.Aumentano nel frattempo strupri ,rapine e spaccio nonchè prostituzione.Oggi arrestato a Padova lo stupratore seriale. Si spacciava per libico minorenne in realtà era tunisino supermaggiorenne con alle spalle reati di spaccio e ruberie varie,Chissà quanti altri nuovi colleghi lo prenderanno d’esempio.
Previsti 100mila sbarchi a fine settembre..sempre alla via cosi’.
Purtroppo la Meloni si è rivelata tutta chiacchiere e niente fatti e alla fine risulta uguale, se non peggio, del Pd e dei vari partiti che hanno governato in precedenza. Sull’immigrazione rinnega costantemente quanto promesso in campagna elettorale e adotta la stessa politica del PD: dire che la colpa è dell’Europa che deve aiutarci. Continuare a chiedere la redistribuzione di chi arriva equivale a chi, con un tubo dell’acqua rotto nella propria abitazione, anziché tappare la falla e riparare il tubo, chiede ogni giorno ai vicini di prendersi un po’ della propria acqua, così alla fine si ritrovano tutti allagati senza aver risolto nulla. Chiedere la redistribuzione è un incentivo alle partenze perchè i finti profughi sanno che intanto tutti i paesi europei li accoglieranno. E poi ancora con questa farsa degli aiuti all’Africa….tali aiuti non risolveranno nulla e se anche fossero talmente ingenti da risolvere qualcosa gli effetti si vedrebbero fra qualche decennio. E nel frattempo tutti gli africani saranno trasferiti in Europa. Cara Meloni, mi hai ingannato una volta, ma ora non mi inganni più. Il mio voto lo hai perso per sempre.
Blocco navale subito, assunzione di responsabilità dell’Europa, difesa comune dei confini. Questa è la politica seria che chiediamo, il contrario delle troppe e francamente insopportabili ipocrisie cui stiamo assistendo in questi giorni.
Il 28 e il 29 giugno Conte chieda al Consiglio europeo il blocco navale»
Questo è cio’ che dichiarava la Signra Giorgia con un bel cartello frontale”BLOCCO NAVALE SUBITO” quando al governo c’era l’avvocato del popolo
Le insopportabili ipocrisie sono quelle a cui assistiamo oggi da parte del suo governo.
Grazie, grazie,grazie alla Presidente Meloni, finalmente Presidente degli interessi positivi di tutto il popolo italiano, che ha saputo per la prima volta dopo decenni trascorsi in stato di depressione per noi facenti parte solo passiva del popolo italiano. E solo Lei che ha saputo con grande forza e determinazione, per la prima volta, dare slancio, coraggio, a soprattutto fiducia ad un popolo che stava andando alla deriva, spinto sa forze autoregolamentazione ed egoiste solo di parte e di facciata. Grazie per i contenuti che porta avanti e vhr sono assolutamente condivisibili!!! Le siamo vicini in momento che Le richiede grandi sforzi e fatiche che le riconosciamo di cuore. Le siamo vicini i von la preghiera VERA ED AUTENTICA!!!
A chiacchiere il centro dx e la Meloni sono insuperabili…Blocco navale,rimpatri, difesa confini…tutte balle!! Nessuna discontinuità coi governi precedenti..L’ invasione e la sostituzione etnica prosegue senza sosta come da agenda dei poteri forti ,Italia ridotta a campo profughi a cielo aperto,monnezzaro d’ Europa.
Abbiamo creduto nei bei discorsi patriottici della Meloni,ma erano solo chiacchiere e distintivo!
Ci ha fregato una volta… Prossime elezioni certo che non la voto! Si sono suicidati politicamente prendendo x i fondelli gli italiani.Son diventati come i democristiani!
Eh già…Il quadruplicarsi degli sbarchi è colpa del bel tempo, non di un governo di pavidi incapaci fanfaroni poltronari senza un briciolo di coraggio ed amor patrio!
Insomma noi elettori siamo stati presi in giro…Alle prossime elezioni FdI torna al 5%.
Avete fatto l’ esatto opposto di ciò che i vostri elettori volevano, avete preferito la Von Der Leyen e gli interessi Franco-Tedeschi agli interessi della gente.
Dirvi vergogna non ha senso, nel vostro vocabolario questa parola è sconosciuta! Non avete dignità.Non vi importa un fico secco della nazione.
I vostri elettori volevano il blocco immigrazione, e nessun arma alla Ucraina ma solo aiuti umanitari a donne e bambini, voi invece avete quadruplicato gli sbarchi con tanto di servizio navetta della Marina Militare e riempito di armi Zelensky, senza nemmeno cercare di capire i motivi della guerra.
Siete tutti uguali, sx dx, centro,sopra ,sotto, lega, 5s! Una volta raggiunta la poltrona ci svendete a Francia, Germania, al potente di turno.Ci tradite senza pudore.
Una piena e totale delusione!!
Mai più il mio voto, quello della mia famiglia e dei miei amici…
Federico
Vale lo stesso per me.Lo strano è che nei sondaggi la danno sempre al top…o i sondaggi sono fasulli o sono fasulli gli italiani.
Son tutte balle chi vuoi che la voti dopo la fregatura che ci ha dato!
Avranno sguinzagliato tutti gli spin doctor a racconatre balle su balle!
Per le pensioni di soldi non ce ne sono, per clandestini ed Ucraina si trovano sempre! Nessuna differenza tra la MELONI e Letta! Tutti uguali….Ovvio i nostri politici devono tenersi la poltrona e farsi belli davanti ai loro padroni, col sangue degli italiani..
A meno che quando si riferiva al blocco navale intendeva che in blocco le navi della Marina Militare traghetteranno in territorio italiano decine di migliaia di mandingo’s maomettani rigorosamente maschi e clandestini il cui mantenimento è a carico di famiglie,imprese,pensionati..ecc..ecc..
Federico le pensioni sono un altro tasto dolente della politica Meloniana.Togliere ai cosidetti ricchi che hanno lavorato una vita e che hanno una pensione media di 2500 euro per dare ai cosidetti poveri con reddito sino a 35mila.Ricordo cio’ che propose Salvini sull’IRPEF prime delle elezioni dove metteva il tetto a 60mila euro poi abbassato a 50mila dopo le elezioni nonche’ rivalutazioni bloccate per incassare moneta per i fancazzisti e portare le pensioni minime a 1000.
Forse abbiamo frainteso quando la signora diceva Blocco navale subito forse intendeva In blocco le navi subito a raccattare clandestini .in tutto il mediterraneo.Ed il colmo è che ne vuole far entrare altri 500 mila spalmati in 3 anni cosidetti regolari.
XMas
Siamo stati fregati..Ci abbiamo creduto…Ma siamo stati presi in giro..
Non credevo che finiva così, pensavo FdI ed il relativo leader fossero diversi…Invece..Sono tutti uguali..Mia moglie aveva ragione!!
Con il problema migranti la Meloni si sta comportando come quello che ha un allagamento in casa, che anzichè chiudere il rubinetto chiede, col cappello in mano ai vicini di casa se si possono pigliare un pò della sua acqua!
Intanto che chiede ai condomi la casa si allaga..
Beh..ma che gli frega di quella casa..Tanto li ci vive la povera gente…Se la casa si allaga, pazienza, vuole dire che gli italiani resteranno a mollo! Meglio avere amicizie “alto locate” :Von Der Leyen,Macron,Biden piuttosto che quattro pezzenti italiani borgatari delle periferie di Milano o Roma degradate e invase..Gli italiani servono solo per farsi votare, una volta al governo..Bye..bye…!
Caro Federico le borgate ormai sono in mano a clandestini e zingari e come ti muovi ti fulminano occupandoti casa.Italiani segregati come in carcere e guai a farti qualche giorno di ferie se non hai qualcuno che ti controlli casa.Personalmente ho a guardia della mia tre cani un Dobermann e due Pittbull e se vado al mare sono tranquillo perchè oltre a cio’ ho un sistema di video camere che controllo da remoto.
Nella mia zona ,periferia/campagna, ci sono stati vari casi di ladri entrati anche di giorno a rubare.Purtroppo per loro è una zona dove tutti hanno il porto d’armi x caccia .Ci siamo organizzati anche via social in gruppo,se si vede qualche auto sospetta viene presa la targa econtrollata.Ecco a cosa siamo ridotti ed andrà sempre peggio.
Ovviamente il governo italiano è fatto da strafottenti incapaci e strapagati che dei cittadni se ne fottono, servili al padrone di turno!
Stasera al super ero in coda..Una fila bestiale..Un uomo di colore mi passa avanti,gli faccio gentilmente notare che la fila comincia la dietro…La preziosa risorsa mi risponde: “Rassista!….” Sono stati ben istruiti dalle sx italiane…Vabbè che anche la Meloni a chiacchiare non la batte nessuno..! In che mani siamo!!