28 Luglio 2023
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dal 27 al 28 luglio ha visitato gli Stati Uniti d’America. Nel corso della prima giornata, a Capitol Hill, ha incontrato i leader dei gruppi politici del Senato e, successivamente, lo Speaker della Camera dei Rappresentanti, Kevin McCarthy. Al termine dell’incontro hanno rilasciato dichiarazioni congiunte alla stampa.
Nel pomeriggio il Presidente Meloni ha incontrato il Presidente degli Stati Uniti d’America, Joseph R. Biden jr, alla Casa Bianca e ha tenuto una conferenza stampa presso la sede dell’Ambasciata d’Italia.
Nella seconda giornata, la visita al Cimitero di Arlington con l’omaggio al Milite Ignoto e alla tomba del tenente Luigi Bartolucci Dundas, che ha prestato servizio nella Marina Militare italiana, medaglia di bronzo al valor militare. A Washington, presso Villa Firenze, residenza dell’Ambasciatrice d’Italia, il Presidente Meloni ha avuto un incontro con Henry Kissinger.
11 commenti
Vai al modulo dei commenti
Apprezzo molto il lavoro internazionale che sta facendo la Giorgia; ma debbo dire che anche nel nostro Paese si comincia a notare le differenze con i precedenti governi= Poco o zero, tutto dovuto ai FILTRI che operano i suoi collaboratori, nel non passare le segnalazioni dei cittadini, fanno tutti i super uomini.IO, avrei 3-4 cose da suggerire all’attuale governo; ma anche se da oltre 7 mesi mando mail, telefonate e cerco di contattarli; nessuno, dico nessuno mi ha chiamato, anche per un vaffa;ma almeno che dimostrassero di essere umili e non solo superbi,ipocriti e parassiti.Se avete la coscienza OK, il mio n° è: 3475297362. Ma onorate i vostri compiti???????????????????
La Presidente MELONI è degna di stima; la qualità della persona è ineccepibile, è una persona di fiducia e di stima, le sue qualità superano ogni aspettativa merita di guidare il governo almeno per dieci anni consecutivi a mio giudizio è la migliore Presidente che sino ad ora la nostra NAZIONE abbia mai avuto; Continui così PRESIDENTE.-
Camerata80 …aspetta e spera.Il tour Giorgiano si è x ora concluso con Biden al quale ha ribadito la piena disponibilià dell’Italia su Ucraina e NATO nonchè ,dulcis in fundo,l’abolizione della via della seta cosi’ dopo la Russia ci inimicheremo anche la Cina con tutte le conseguenze del caso.
Aria fritta per tutto il resto ad iniziare dal tema clandestini che continuano a sbarcare a migliaia.Io do una cosa a te tu dai una cosa a me, ovvero, tu mi dai i soldoni del PNRR ed io mi cucco tutti i clandestini del mondo.Lo stesso per quanto riguarda le altre promesse fra cui caro benzina,pagliacciata del canone RAI,sicurezza etcetcetc
Ma siamo ad agosto!!!!Tutti al mare!!!!!!Ci rivediamo a settembre .
Cara Giorgia, sono d’accordo con te qualsiasi cosa tu faccia, ormai abbiamo capito di che pasta sei e come te era da tempo che l’Italia non esisteva nessuno. Ciò non di meno posso tacere che il tuo consenso può scemare per i continui sbarchi ed arrivi di extracomunitari, specialmente africani. Fatti sentire, abbiamo bisogno che tu ci dica qualcosa.
XMAS, nel tuo commento mi sembri la Schlein, o Conte. Prova a ricordare l’andamento economico del Paese prima del 25 settembre 2022. Non eravamo tutti d’accordo che era il peggiore persino di quello del dopoguerra? Lo scrivevano i giornali anche di sinistra. Ora, non so come la pensi tu, ma se stai parlando come quelle nullità di cui sopra, ti ricordo, casomai non te ne fossi accorto che oggi l’Italia è in una posizione di prestigio rispetto a quella di Conte. E tieni presente che per fare certe cose occorre avere un appoggio presso altri stati e l’EU che si ottiene con un lavoro di cui si riesce difficilmente a percepirne le difficoltà. Io ho fiducia che nella legislatura tante malelingue cadranno. Dico questo anche se condivido parecchio del tuo commento.
A parte camerata80, che lascerei una volta per tutte nel dimenticatoio, per il resto concordo in toto con quanto afferma l’amico nel suo scritto. Rimodulare le relazioni internazionali , risulta una giusta scelta che però non vorrei pregiudicasse lo splendido rapporto che Giorgia Meloni aveva creato con il suo elettorato . Manca non dico il filo diretto ma l’ascolto della base , è un errore che hanno fatto in tanti c’è molta letteratura in proposito, una rilettura non farebbe male, come non farebbe male allontanare la ministra del turismo . Se la destra deve essere diversa lo deve essere davvero , altrimenti ci si prende in giro . Per quanto riguarda La Russa Giorgia Meloni ha invece fatto egregiamente il proprio dovere , lasciamo a Grillo la difesa a spada tratta del proprio figlio ed abituiamoci a stigmatizzare gli errori più o meno grandi dei nostri figli senza paura anche se con molto dolore.
Tutte le promesse elettorali disattese. La Meloni sta facendo il contrario di quanto promesso. Ha il record di sbarchi di clandestini, sta facendo palesemente peggio dei governi di sinistra. Riguardo all’immigrazione è un governo totalmente passivo. Il tema della sicurezza non viene semplicemente più affrontato e le città sono in mano a bande di stranieri che dettano legge, spacciano droga, sfruttano la prostituzione. Diceva che avrebbe tolto le accise della benzina, che avrebbe tolto le commissioni per i pagamenti elettronici, ecc. Tutte chiacchiere. Sta mandando nel baratro la nostra economia rinunciando al gas russo e al commercio cinese. Mi pento di averla votata e di averle dato fiducia. È identica al PD.
Franco e Nicoletta nel controcommentare mi ha preceduto Daniele .
Forse vi siete scordati le promesse pre-elettorali ,con tanto di video propaganda ,ed il famoso detto BLOCCO NAVALE SUBITO nonchè per quanto riguarda le accise ed il costo carburante ,sempre un altro famoso video con Giorgia in auto ,che blaterava sugli incassi da parte del fisco.Aveva promesso(con Salvini) che il carburante se superava i due euro avrebbe ripristinato il bonus di 30 cents.Non scordatevi che siamo l’unico paese al mondo ad applicare una tassa IVA su un altra tassa ACCISE.
La calmierazione dei beni di prima necessità zero ed i prezzi aumentano di giorno in giorno.
Per quanto riguarda gli show internazionali:
Tunisia-nonostante la grana incassata gli sbarchi continuano a raffica non parliamo poi della Libia e del decreto burla con le ONG nonchè dei confini inesistenti della rotta balcanica.La Francia continua nel frattempo a rispedirci a Ventimiglia gente di tutte le razze.
Ucraina-Tornate indietro negli anni e vedetevi i vari accordi firmati ad iniziare da quello di Minks e delle vere ragioni per come ha agito Putin.
Vi ricordo inoltre che l’ucraina è il paese piu’ corrotto al mondo,vedere i possedimenti del comico.
Sicurezza-città invivibili ,ruberie,furti ,spaccio ,stupri all’ordine del giorno con pene inesistenti soprattutto per i vari clandestini/risorse che vagano indisturbati.
Franco Pezzali di PRESTIGIO l’Italia nel mondo non ne ha mai avuto e mai ne avrà .Te lo dice uno che per 40 anni ha girato mezzo mondo x lavoro .Siamo sempre stati considerati dei voltagabbana e senza dignità (evito altri giudizi).A tal proposito leggi cio’ che disse a suo tempo J.Valerio 8 settembre.
Buon ferragosto
1036 migrantes /clandestini dalla Tunisia sbarcati in 24 ore per fortuna domani e domenica dovrebbe assisterci il Dio Eolo.Ora governo e Giorgia in ferie solo i taxi del mare di M.M. e Finanza rimarranno in servizio.
Sbarchi…sbarchi…sbarchi non si contano piu’ i convogli che arrivano dalla Tunisia che nel frattempo viene foraggiata a suon di milioni .Neanche Nettuno ed il Dio Eolo riescono a fermarli .Giornalmente tre traghetti e voli charter fanno la spola fra Lampedusa ed il continente .I primi 50mila sono stati spalmati nello stivale altri 50mila probabilmente a settembre.Fine agosto si toccherà la quota di 100mila.Dalla rotta balcanica varcano il confine indisturbati passando dalla Slovenia .Questa massa di clandestini non viene conteggiata nei dati del viminale chesommati agli sbarchi farebbero raggiungere (si presume)quota 150 mila.
Incontri ,patti e parole e parole x il nulla assoluto.
Cara Giorgia goditi le ferie magari fatti un esame di coscienza sulle promesse elettorali mai mantenute.
Complementi per l’attività politica condotta dalla Premier Meloni