10 Settembre 2023
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato al Vertice dei Capi di Stato e di Governo dei Paesi del G20 che si è tenuto a Nuova Delhi, in India, il 9 e 10 settembre.
Venerdì 8, ha incontrato il Primo Ministro del Regno Unito, Rishi Sunak. Sabato, dopo aver partecipato alla prima sessione plenaria del Vertice, il Presidente Meloni ha preso parte all’incontro tra Paesi dell’Unione europea e i Paesi dell’Unione africana e ai lavori della seconda sessione plenaria. Successivamente ha tenuto un intervento all’evento ‘Partnership for global infrastructure and investment and India-Middle East-Europe economic corridor’ e al lancio dell’Alleanza globale sui biocarburanti. A margine del Vertice il Presidente ha avuto incontri bilaterali con il Primo Ministro della Repubblica Popolare Cinese, Li Qiang, e con il Primo Ministro dell’India, Narendra Modi. Domenica 10 settembre, prima di partecipare alla terza e ultima sessione del Vertice, i Leader hanno reso omaggio al Memoriale del Mahatma Gandhi. Il Presidente Meloni, al termine dei lavori, ha incontrato il Presidente della Repubblica d’Indonesia, Joko Widodo, e il Presidente della Repubblica di Corea, Yoon Suk Yeol, e ha tenuto un punto stampa.
13 commenti
Vai al modulo dei commenti
Che brava Giorgia sei grande
Giorgia Meloni dovrebbe occuparsi di più di immigrazione.
Sono onorato di avere un Presidente come Giorgia che mi rappresenta nel mondo
Mi fa sorridere il pensiero dei pseudo democratici, che tirano solo al malaugurio; ma mi sa che la nostra Meloni ha un corno “rosso” immenso e così rimanda al mittente i malauguri degli incapaci di sinistra.. Io per onestà ; dopo circa 50 anni di governi sgangherati che ci hanno ridotti alla fame,aspetterei almeno un’altro paio d’anni; prima di giudicare. Ma loro lo stanno facendo perché sanno che la nostra Giorgia ha gli attributi di tutta la sinistra messa assieme. Vai Giorgia.
Presidente ;un titolo che da molto tempo nessuno si era meritato…adesso lo abbiamo,
meglio non era possibile….speriamo di far sparire burocrati e partiti che sanno dire solo NO…fare o appoggiare iniziative..potrebbe compromettere anche quell’ultima loro flebile sudditanza..!!!!
FORZA GIORGIA!
TuttoBene! Ma il problema per me non procrastinabile è quello degli arrivi dei migranti. ORA BASTA. Grazie
https://www.ilgiornale.it/news/nazionale/quasi-7000-immigrati-lampedusa-scoppiano-proteste-cordone-2210025.html
Il blocco navale funziona alla perfezione…Quante balle che ci ha raccontato in campagna elettorale eh…! Il mio voto e quello di tanti altri se lo scorda! Gli italiani l’ han votato per quello, invece nessuna differenza tra lei ed il PD..Siete tutti uguali!
Molte cose positive ma la questione migranti è una situazione da affrontare subito con la massima determinazione. Tanto abbiamo capito da anni che gli altri paesi europei se ne fregano e agiscono tutelando ESCLUSIVAMENTE i LORO interessi NAZIONALI. Noi quando cominciamo? I buonisti di sinistra non aspettano altro, insieme ai loro sodali a Bruxelles per gridare, come già fanno al fallimento della Destra. Se poi si tratta di un RICATTO per concedere restare al governo se volete restarci organizzatevi meglio : RIMPATRI.
Grazie Giorgia per averci ingannato così bene. In campagna elettorale ci hai promesso il blocco navale e la lotta all’immigrazione clandestina e ora stai superando tutti i record di sbarchi. Ci avevi promesso sicurezza e le nostre città sono invase da clandestini, spacciatori e criminali vari. Ci avevi promesso di fare in Europa gli interessi dell’Italia e ora ti vediamo girare a braccetto con la von der Layen. Non solo non attui quanto promesso, ma anzi stai facendo l’esatto contrario. Hai tradito quanto hai sempre detto e hai tradito i tuoi elettori, compreso me. Promettevi combattività e ora di vediamo genuflessa con Europa, USA e tutti quelli che non fanno i nostri interessi. Complimenti, perché ci hai ingannato molto bene. Ma il nostro voto lo hai perso per sempre.
Grande Giorgia e grande Fratelli d Italia!! Giusto aiutare chi ha bisogno, ma soprattutto nn vanno dimenticati gli italiani.
Basta anche dire che le risorse sono poche!!!
Abbiamo voluto Fratelli d Italia per diventare un grande Paese e un grande paese con un Presidente così deve sapere dove prendere le risorse! Non dimentichiamo gli italiani, i lavoratori italiani, i lavoratori fragili, tutele tutele e ancora tutele. Nn possiamo allentare ora , è un momento complicato e lo sarà ancora per un po’, nn dimentichiamo i lavoratori tuteliamoli tutti, nn facciamo disastri proprio ora! Nn ce lo possiamo permettere. Nn saremmo più credibili!
Cara Giorgia nn deludere il tuo elettorato!
Fai il bene dell’ Italia, degli Italiani.
Cara Giorgia noi siamo con te e con Fratelli d Italia e nn vi lasceremo. Ma nn lasciate voi gli italiani.
Vanno bene gli aiuti a tutti i Paese che soffrono, che combattono una guerra, che sono vittime di terremoti, ma nn invochiamo più la mancanza di risorse se si tratta degli Italiani i lavoratori italiani tutti, i lavoratori fragili tutele tutele e ancora tutele.
Nn allentiamo proprio adesso le tutele,è un momento complicato che durerà ancora un po’ e dobbiamo continuare a cavalcare l’onda,
tuteliamo soprattutto i fragili nn sminuiamo gli effetti del virus su qsti soggetti.
Un Presidente forte sa dove trovare le risorse sono certo che Giorgia e Fratelli d’Italia nn deluderà il suo elettorato!
Perderemo ogni credibilità.
Nn ce lo possiamo permettere.
Tutele tutele tutele ai più fragili!
Rispondo prima a CAMERATA83 al quale dico che fra due anni il 10% della sostituzione etnica sarà realtà-
Mentre Francia e Germania ci rispediscono i dublinanti Grecia ,Bulgaria e paesi dell’EST continuano a difendere i loro confini con muri e filo spinato per non parlare della Spagna con la guardia civile che spara sui clandestini(pardon migrantes).La Slovenia ne fa passare a raffica migliaia -Le nostre città sono diventate giungle e non c’e’ giorno che qualche risorsa aggredisca ,rubi o strupri qualche donna.Parole e parole e decreti burletta che non servono a niente.
Le accise sui carburanti serviranno a mantenere questa moltitudine di risorse e a questo ritmo si passarà a 20 miliardozzi annui per non parlare dei costi di noleggio navi ,aerei e motovedette.
Leggo per la maggior parte pareri negativi ma la stranezza è che nei sondaggi(pilotati) l’esimia Giorgia sia sempre al top del top
Mi hanno rubato il volante della macchina fuori dalla porta di casa.
Alla mia vicina sono saltati dentro il giardino retrostante l’appartamento, mentre pranzava sul terrazzo davanti e gli hanno rubato la borsa in camera.
Ai miei vicini hai aperto la cassaforte con un flessibile mentre erano in spiaggia.
Idem alla padrona della lavanderia del corso. Torna a casa e trova la sua porta chiusa dall’interno: i ladri stavano svaligiando casa. Mia zia dorme al primo piano, si sveglia per il rumore e trova i ladri in casa. Ieri a cena con una coppia di amici di Trento mi mostrano fotografie dei figli e della casa, in particolare dalla finestra in cui i ladri sono entrati. Un mio cliente è stato più fortunato di me, oltre al volante hanno rubato anche la mascherina, i fari e la calandra. Al gioielliere del corso hanno frantumato i denti a pedate etc etc
Nessuno in prigione
Nessuna legge a nostra tutela
Ladri in libertà, rubano di giorno e di notte senza paura e spudoratamente.
Che ne pensa il governo Meloni?