Da giovedì 13 a sabato 15 giugno si svolge a Borgo Egnazia (BR) il Vertice dei Capi di Stato e di Governo dei Paesi G7 presieduta dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni.
Dopo la cerimonia di accoglienza e la foto di famiglia, si è tenuta la prima sessione di lavori “Africa, cambiamento climatico e sviluppo” e successivamente la sessione sul “Medio Oriente”. In corso la sessione su “Ucraina” a cui partecipa il Presidente Volodymyr Zelensky.
Il programma prevede 6 sessioni di lavoro su: “Africa, cambiamento climatico e sviluppo”, “Medio Oriente”, “Ucraina”, “Migrazioni”, “Indo-Pacifico e sicurezza economica” e la sessione outreach su “Intelligenza Artificiale, Energia, Africa/Mediterraneo”, con i rappresentanti delle Nazioni e delle Organizzazioni internazionali invitate e a cui prenderà parte anche Sua Santità Papa Francesco.
7 commenti
Vai al modulo dei commenti
auguri alla nostra Giorgia !!! finalmente una che fa fare una bella figura alla nostra cara Patria
L’unico che farà fare una bella figura alla NS Patria sarà Roberto Vannacci
Zeleski non lo avrei invitato L agurra in Ucraina ci porterà alla rovina
Giorgia si è fatta una bella compagnia…la vomitevole Von der layen prona agli USA che se ne infischia di tutto tranne dell’omino Zelensky altro burattino ex attorucolo….buona fortuna poteste sprofondare voi con la vostra idea di europa
Condivido il tuo pensiero in pieno.Ma qualcuno si è mai chiesto dove va a finire questo fiume di denaro ?Mi risulta che l’Ucraina sia al top dei top in fatto di corruzione ..lo scopriremo in futuro quando saranno noti i vari conti esteri ed i possedimenti del comico nei vari paradisi fiscali .
Questo grande evento ci è costato un patrimonio fra cui i 6 milioni gettati al vento per ill noleggio della nave da crociera per i vari corpi di polizia (2600).Cuochi rinomati per pietanze mediterranee non certo carne sintetica come vuole imporre la UE a noi poveri mortali.
I migranti /clandestini continuano a sbarcare a raffica e nessuno ne parla .Non vedo l’ora di assistere all’inaugurazione del Resort vacanze in Albania costato un centinaio e piu’ di milioni e che non servirà ad altro che a far transitare i clandestini aumentando i costi per la permanenza.La ns egregia presidente si vanta che gli sbarchi sono diminuiti del 40& nei primi mesi dell’anno e che non è merito del Dio Eolo e Nettuno ma degli accordi con Tunisia e Libia.Si faccia dare dal servizio meteo le condizioni meteo marine di quei mesi.
Insomma tante chiacchere e firme di accordi che ,come solito o as usual,non serviranno a niente o forse si …a qualcosa è servito ovvero rassicurare la VDL per il secondo mandato.
Ultima chicca di oggi:approvato l’aumento di 60 euro per le revisioni delle auto daltronde i clandestini ed il comico bisogna mantenerli
Per non dimenticare ogni tanto mi guardo il famoso video al rifornitore sulle accise nonchè i vari spot che reclamizzavano Blocco Navale Subito.
Meraviglioso programma !
Non si può non condividere con questa grandissima ed inimitabile Presidente. Sicuramente una persona cui non sfugge nulla nei dettagli, grazie ovviamente anche alle persone che collaborano nell’oscurità ma non per questo meno validi. Grazie ragazzi, grazie Giorgia con te l’Italia sempre avanti e più in alto! Grazie mille complimenti e buon lavoro! ❤️❤️❤️❤️