Consiglio europeo del 17-18 ottobre, le Comunicazioni del Presidente Giorgia Meloni in Parlamento (Foto e Video)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel pomeriggio ha tenuto alla Camera dei Deputati l’intervento di replica a seguito della discussione sulle Comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre 2024.
In mattinata ha reso le Comunicazioni al Senato della Repubblica e, a seguire, l’intervento di replica.

 

Condividi

8 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Nicoletta Rossi il 16 Ottobre 2024 alle 06:58
    • Rispondi

    Ottimo intervento!

    • Bruno il 16 Ottobre 2024 alle 09:12
    • Rispondi

    Giorgia rimarrà Presidente del Consiglio di questa Nazione fino alla pensione! Quindi l’opposizione si metta l’anima in pace. In alternativa può emigrare in massa verso l’Africa, Pakistan, Palestina, America latina, Brasile, etc.

      • XMAS il 17 Ottobre 2024 alle 20:36
      • Rispondi

      Non è solo l’opposizione che si deve mettere l’anima in pace ma anche tutti gli allocchi di Dx (me incluso) che gli hanno dato il voto credendo alle false promesse.
      Sarebbe bene che tutti coloro che la lusingano si documentassero sulla situazione italiana a partire dalla politica sui migrantes/clandestini.Stanno arrivando a raffica ,nelle ultime 24 ore 960 smistati nello stivale con navi di linea e voli Aim .La Schein chiama galera l’hotspot in Albania io l’ho sempre chiamato HRFII ovvero HOLIDAY RESORT FOR ILLEGAL IMMIGRANTS .
      Dei primi 16 quattro stanno per tornare in Italia 2 si dichiarano minorenni e magari hanno 30 anni o piu’ e due malaticci.Ai rimanenti 14 basterà dichierare di essere guy e back to Italy.Uno spreco di denaro mostruoso.
      Ladies and Gentlemens guardatevi Fuori dal Coro e toccherete la realtà italiana in tema di delinquenza extra comunitaria ,rom ,sanità e sicurezza.
      L’ultima promessa mancata in manovra è quella dll’aliquota IRPEF da 50mila a 60 mila euro ma daltronde la Ns Robin Hood considera i pensionati con 50 mila euro nella categoria dei super ricchi …e mi fermo qui.

    • paolo il 16 Ottobre 2024 alle 17:30
    • Rispondi

    questa opposizione senza costrutto ha veramente rotto….! Bravo il nostro premier che si fa sentire a dovere.

    • Bruno il 18 Ottobre 2024 alle 10:10
    • Rispondi

    Io non mi sento e non sono un “allocco” come su descritto. Se il signore si sente un allocco è un suo problema! Certamente non bisogna mai parlare e sparlare per gli altri, ma usare l’umiltà unitamente all’educazione.

      • XMAS il 18 Ottobre 2024 alle 19:20
      • Rispondi

      Egr.Bruno
      a parte che l’allocco è un bellissimo rapace ma se preferisci te lo cambio con “Ingenuo e credulone” .Io sono in tale categoria e ,ripeto ,altre migliaia come me senza per questo recare alcuna offesa.
      Errare humanum est, perseverare autem diabolicum o Humanum fuit errare, diabolicum est per animositatem in errore manere .

    • XMAS il 20 Ottobre 2024 alle 18:55
    • Rispondi

    Egr.Giorgia lei ,Piantedosi,Tajani ,Nordio e compagnia cantante sapevate bene che vi era una sentenza(legge) del 4 ottobre della Corte di Giustizia Europea che scardina alla base l’impianto della procedura accelerata alla frontiera disposta dal decreto Cutro, e quindi del modello Albania che prevede il trattenimento per quanti provengono da paesi sicuri. Ma i paesi sicuri, se presentano eccezioni, di fatto non esistono, dice la Corte europea, quindi potenzialmente, nessuno potrà di fatto essere trattenuto in Albania.
    Spedire quei 16 clandestini nell’Holiday Resort for Illegal Immigrants è stato solo un atto di mera propaganda che pero’ vi si è ritorto contro .
    Ora tutto lo staff governativo è alla ricerca di una soluzione alla figuraccia con emissione di nuovi decreti per bypassare la normativa .E sarà anche questo un flop.
    La maggior parte dei clandestini proviene da paesi che per una ragione o un altra sono considerati (anche in parte)paesi non sicuri.
    Una soluzione rapida potrebbe essere quella di considerare l’Italia paese non sicuro visto come stanno andando le cose in materia di sicurezza dei cittadini o uscire dal barraccone UE(giammai) o sbattendosene di Bruxelles applicare il famoso -Blocco Navale Subito.
    Questa storia trita e ritrita e visto come stanno andando le cose,con migliaia di clandestini che arrivano giornalmente ,mi interesserebbe poco se non fosse che il mantenimento del barraccone Resort e dell’accoglienza indiscriminata costa a noi tutti contribuenti milioni di euro.
    Ai posteri l’ardua sentenza.

    • ITALO il 2 Novembre 2024 alle 10:24
    • Rispondi

    tutta la vita GIORGIA

Rispondi