Incontro del Presidente Meloni con il Segretario generale della NATO Rutte (Foto e Video)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Mark Rutte. Al centro dell’incontro il ruolo dell’Alleanza atlantica quale pilastro imprescindibile per la sicurezza comune a fronte delle molteplici aree di instabilità, nonché il contributo di primo piano dell’Italia alla difesa euroatlantica a 360 gradi. 

Discussi anche il sostegno alla legittima difesa dell’Ucraina, il rafforzamento del pilastro europeo dell’Alleanza anche a favore di un’industria della difesa sempre più innovativa e competitiva, nonché il necessario adattamento della NATO alle nuove sfide di sicurezza. 

Condivisa, inoltre, la necessità strategica della piena attuazione del nuovo approccio verso il fianco sud deciso al Vertice di Washington.

 

 

 

Condividi

7 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • pietro devoto il 5 Novembre 2024 alle 18:50
    • Rispondi

    All’ estero grandi successi in Italia dopo tanti e tanti anni di amministrazione delle sinistre è necessario rifondare il sistema sanitario richiamando i medici e gli infermieri scapati in Francia Germania Gran Bretagna Svizzera per poter guadagnare uno stipendio adeguato!Un saluto e un auspicio da un tifoso!Viva l ‘Italia.

      • XMAS il 6 Novembre 2024 alle 17:34
      • Rispondi

      Non solo nei paesi che ha citato ma si è dimenticato Lussemburgo ,Belgio e soprattutto paesi Arabi come gli Emirati dove sono pagati dai 7 ai 10mila euro mese con casa e auto.

    • Vincenzo TAURINO il 5 Novembre 2024 alle 19:55
    • Rispondi

    La nostra Presidente..
    Sempre la Numero 1.

    • Miriano il 5 Novembre 2024 alle 21:31
    • Rispondi

    Brava Giorgia….

    • Andrea il 12 Novembre 2024 alle 14:45
    • Rispondi

    te lo lascio qui magari lo leggi….Psichiatria: 700 pazienti ad alta pericolosità liberi in Italia, 15mila in attesa di giudizio senza alcun controllo.

    https://www.sanita24.ilsole24ore.com/art/lavoro-e-professione/2023-05-26/psichiatria-700-pazienti-ad-alta-pericolosita-liberi-italia-15mila-attesa-giudizio-senza-alcun-controllo-125956.php

    • XMAS il 12 Novembre 2024 alle 18:02
    • Rispondi

    Cosi’ si aggiungono ai cosidetti migrantes/clandestini dediti a furti,spaccio,prostituzione,stupri etcetc e siccome risorse anche impuniti.
    Rinnovi ,Egr.Giorgia, la sua lista e inserisca l’Italia come paese non sicuro.
    Nel frattempo;
    Olanda : blinda le frontiere e rispedisce (chi viene beccato) in Siria(paese ultrasicuro si fa x dire)
    Spagna :Chi riesce a passare senza essere impallinato viene subito rispedito indietro
    Germania e Francia frontiere semiblindate e i migrantes vengono rispediti in Italia
    Bulgaria e Grecia :muri sempre piu’ alti e filo spinato,
    ITALIA : sbarchi a catena di centinaia di migrantes giornalmente su barchini automi e prelevati dalle ns motovedette.
    ONG che fanno il brutto e il cattivo tempo fregandosene di tutto sapendo di avere l’immunità.
    Mezzi della M.M. utilizzati come taxi del mare vedere Albania
    Resort vacanze in Albania che costa un patrimonio e praticamente inutilizzato visto il flop.Ma anche se fosse stato attivo sarebbe stato egualmente un flop visto il numero esiguo di migrantes che per 28 giorni avrebbero soggiornato per poi essere riportati in Italia.
    Malta e Tunisia i piu’ furbi .La prima (e fa bene) non prende nessuno anche se i barconi si trovano nelle sue acque SAR e le ONG si guardano bene da chiedere l’attracco.La Tunisia incassa soldi e nuove motovedette le quali si guardano bene da fermare i barchini.
    Libia passano cani e porci.
    Insomma tutto come sempre, anzi peggio,visto le milionate di ero che tutto questo barraccone ci costa.Il bello ,anzi la beffa, è che si cercano risorse finanziarie x la riforma IRPEF e x aumentare a 5 euro le pensioni minime.Nel frattempo spuntano giornalmente tasse nascoste che non sto ad elencare.
    Egr.Giorgia continua cosi’ e augurati di non fare il tonfo.

      • Daniele il 21 Novembre 2024 alle 13:55
      • Rispondi

      Esattamente come dice XMAS. Nulla è cambiato rispetto a quando al governo c’era la sinistra, anzi peggio. Sbarchi quotidiani, città in mano ai clandestini, ONG che fanno da taxi tra Africa e Italia. Un governo assente, che fa solo chiacchiere. Che delusione….

Rispondi