Incontro del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni con il Vice Presidente degli Stati Uniti d’America, J. D. Vance (Foto e Video)

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Vice Presidente degli Stati Uniti d’America J.D. Vance. L’incontro è proseguito con un pranzo di lavoro cui hanno preso parte i Vice Presidenti del Consiglio Antonio Tajani e Matteo Salvini.

Il colloquio ha consentito di sottolineare le eccellenti relazioni che legano, anche a livello culturale, Italia e Stati Uniti e, allo stesso tempo, la comune determinazione a rafforzare la cooperazione nei settori della sicurezza, della crescita economica e dello sviluppo tecnologico, così come tracciato nella dichiarazione congiunta adottata in occasione del recente incontro a Washington del Presidente Meloni con il Presidente degli Stati Uniti Donald J. Trump. 

Il colloquio ha offerto l’occasione per approfondire i temi commerciali e i principali dossier dell’attualità politica internazionale, a partire dagli sforzi per una pace giusta e duratura in Ucraina.

 

Condividi

3 commenti

    • Alfio Brazzelli il 19 Aprile 2025 alle 21:47
    • Rispondi

    Sempre un grande lavoro straordinario di questo governo. Si parla di pace giusta. Perfetto, la Russia si ritiri dai territori occupati, ivi compresa la Crimea e paghi i danni. Qualunque altra concessione non dev’essere accettata in quabtnon accettabile che una scusa qualsiasi autorizzi un paese in quanto più forte è grosso invada un vicino. In Europa abbiamo eliminato le frontiere, la Russia avrebbe anche potuto entrarci, perché no? E allora cos’è successo?

  1. prima considerazione EUROPA unita SOLO CHIACCHIERE. FA BENE L’ITALIA AD ESPORTARE I PROPRI PRODOTTI. IL DECLINO DELL’ EUROPA E’ COMINCIATO DAL MOMENTO CHE L’ INDUSTRIA ITALIANA HA COMINCIATO A FAR PRODURRE I PROPRI PRODOTTI ALL’ESTERO. A COMINCIATO LA FIAT CON LE MACCHINE IN POLONIA. L’ INOSSERVANZA DELLE LEGGI SUGLI STRANIERI IN ITALIA UN DISASTRO DROGA MALAVITA INTERNAZIONALE OCCUPAZIONE DEL TERRITORIO DA PARTE DEGLI STRANIERI, NON RISPETTARE LE LEGGI DA PARTE DEI MUSSULMANI ACCATTONAGGIO SFRUTTAMENTO DEGLI STRANIERI NEI CAMPI PROSTITUZIONE RACCHET I MINORI NON ACCOMPAGNATI DOVE VANNO A FINIRE RISSE SPARATORIE IN CITTA’ GLI OSPEDALI DEGRADO MANCANZA DEI MEDICI OPERATORI SANITARI AUMENTO DEI REATI CONTRO LE DONNE LE UNIVERSITA’ ALLO SBANDO TROPPI GIOVANI NON FANNO NULLA GLI ANZIANI TRASCURATI UCCISI NELLE RSA ALLUVIONI INCIDENTI DEI NEO PATENTATI VIOLENZE SUI TRENI . CHE COSA DIRE SULLA PRESENZA DELLE FORZE DELL’ORDINE non sono pronte ad affrontare le MANIFESTAZIONI . sono del tempo delle camionette che salivano sui marciapiedi a ROMA. NUOVE STRATEGIE TELECAMERE DURANTE LE MANIFESTAZIONI ARRESTI SUL POSTO E NON DOPO. IL CITTADINO ITALIANO CHE DEVE SUBIRE VIOLENZE DI TUTTI I TIPI DURANTE I PROCESSI. TUTTI I SOLDI SPESI DURANTE LE INDAGINI PERIZIE RITARDI NEL CONSEGNARE ANALISI CITTADINI CHE MENTONO CHE SI SVEGLIANO UNA MATTINA E DOPO TANTI ANNI DICONO LA VERITA’ E PER ULTIMO LE FORZE DELL’ORDINE NON COLLABORANO CON I CITTADINI I CITTADINI SONO A CONOSCIENZA DEI FATTI

      • XMAS il 20 Aprile 2025 alle 10:42
      • Rispondi

      Don’t worry be happy Alessandro we have our leader Miss Meloni “Great woman Giorgia” parole di Mr Trump.
      Meloni a name a guarantee….
      Gli accordi :
      Aumento al 2% delle spese sugli armamenti(probabile 2,5%) ovvero sistemi missilistici,aerei ,tanks e armamento vario da acquistare naturalmente negli USA che tradotto in cifre sono diversi miliardozzi.Un taglietto di quà e qualche tassa occulta di la ed il gioco è fatto.Non si trovano pero’ le risorse sulla famosa promessa della riduzione IRPEF al ceto medio e pensionati super ricchi da 50 mila euro.Appartenedo a questa categoria e superando i 50 mila di pochi euro mi hanno anche tagliato la detrazione sul 730 dei 260 euro e di aumenti sul cedolino di maggio neanche l’ombra.Great woman Miss Meloni!!!!
      Aumento delle quantità delle fornitura di GNL sempre dagli USA che si traduranno in aumenti per i poveri cittadini.Sembra inoltre che quel 11% di gas che ancora si importa dalla Russia la esimia VDL voglia azzerarlo completamente.
      Gli altri accordi piano piano verranno alla luce.
      Per il resto nulla cambia anzi, peggiora,sbarchi a raffica con le navi ONG(arrivate a 19) che fanno il brutto ed il cattivo tempo.Il resort vacanze in Albania pura propaganda e ci si vanta di aver rimpatriato il primo clandestino.Da non dimenticare che ognuno di questi elementi ci costa 70 mila euro.Poi c’è la chicca della donazione della Libra alla marina albanese che si aggiunge alla fornitura di motovedette a Libia e Tunisia.
      Come gia’ ribadito da te le città sono diventate invivibili e siamo costretti a tapparci in casa per paura di essere accrediti e derubati ma sembra che non serva a piu’ di tanto poichè c’e’ sempre il rischio che ladri e strupatori ti entrino nel domicilio e se reagisci corri il rischio che ti mandino al tribunale dell’inquisizione mentre il delinquente rimane impunito.
      Great woman Georgia!!!!

Rispondi